Land Shark - Rischio a Wall Street

Un film di Austin Chick. Con Josh Hartnett, Naomie Harris, Rip Torn, Adam Scott Titolo originale August. Drammatico, - USA 2007.
   
   
   
elgatoloco giovedì 23 gennaio 2020
film non banale, senza essere un capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Senza attingere le"sublimi vette"à la Oliver Stone, questo"August"(2007, AUstin Chick)è comunque un solido film su Wall Street e le periodiche crisi di quel"gigante dai piedi d'argialla"che è il capitale finanziario, sempre soggetto, come sa ogni vero economista, a crisi e ad accelerazioni improvvise, che si alternano periodicamente, ma con periodi"di latenza"incalcolabili con esattezza. Non è che qui si esamini, poi, decisamente con metodo analitico il come di queste crisi(per lo spettatore a digiuno di queste tematiche sarebbe noiosissimo, tra l'altro), ma si cercano più che altro le radici psicologiche di certi comprtamenti di chi opera, bene, male o "malebene"nel settore e il risultato, senza essere un"capolavoro"è comqune notevole, dato che la condizione che porta alla débacle viene esaminata bene, snidando quelle false sicurezze che molti operatori esibiscono, rivelandosi poi decisamente poco consistenti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
Land Shark - Rischio a Wall Street | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Rassegna stampa
Jeannette Catsoulis
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità