La masseria delle allodole

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La masseria delle allodole   Dvd La masseria delle allodole   Blu-Ray La masseria delle allodole
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Alessandro Preziosi, Angela Molina, Mohammad Bakri.
Drammatico, durata 122 min. - Italia, Bulgaria, Francia, Spagna 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO La masseria delle allodole * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lentina sabato 1 dicembre 2007
grazie Valutazione 4 stelle su cinque

l'ho visto oggi e non ho potuto non piangere...ci sono scene molto cruenti ma, purtroppo, vere. Con qst film sn venuta a conoscenza di una situazione ke,fino a queto momento, ignoravo e di quanto, pur immaginando,l'uomo sia crudele.Ringrazio i registi x avermi dato l'opportunità di farmi conoscere tutto ciò e anche 1 degli attori(Rigillo se nn erro),il fratello ke si trovava in italia, che ci ha commentato questo film.

[+] lascia un commento a lentina »
xxgiorgia123 martedì 20 novembre 2007
.. Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film l ho visto oggi con la scuola.. certo un film un pò più allegro non ce lo potevono far vedere.. cmq sono certa che non lo guarderò mai più. dipositivo è ke FORSE insegna qualcosa a questa società.

[+] lascia un commento a xxgiorgia123 »
bado domenica 11 novembre 2007
delusione atroce Valutazione 1 stelle su cinque

film vuoto di contenuti, pessima recitazione (da fiction..rai), storie sentimentali e primi piani lacrimosi sovrastano la storia, gli eventi, appena sussurrati. D'accordo sul tema ma mi aspettavo di imparare qualcosa.

[+] lascia un commento a bado »
stefano venerdì 19 ottobre 2007
delicato e atroce Valutazione 4 stelle su cinque

Per non dimenticare e imparare ad essere migliori

[+] lascia un commento a stefano »
vera venerdì 12 ottobre 2007
soffrire per capire e amare Valutazione 4 stelle su cinque

non vedo l'ora di vederlo e comprare il dvd quando uscirà.Non l'ho visto perchè non potevo uscire per salute.Me l'hanno raccontato dettagliatamente gli amici a cui avevo consigliato di vedere. Ho letto "come pietra sul cuore" ho visto La via del Paradiso" e mia madre è armena.Conoscere come è fuggito mio bis nonno da Erevan mi fa venire grande emozione. Nel mio piccolo, ho consigliato a tutti amici e conoscenti di vedere questo film e sono rimasti felici per aver appreso molto. E' ora che il mondo sappia come ha sofferto questo popolo, in silenzio e dignità e che si è sempre distinto ovunque nel mondo! Grazie Terra di Noe!

[+] lascia un commento a vera »
oty martedì 28 agosto 2007
deve essere bellissmo Valutazione 4 stelle su cinque

tutti i film dei fratelli taviani sono eccellenti. tuttavia vorrei vederlo e soto cercando dove reperire il dvd. al momento non ho trovato megastore o vendite on line che melo assicurassero. qualcuno può darmi un recapito o in indirizzo certo? grazie

[+] lascia un commento a oty »
botman venerdì 13 luglio 2007
tragedia sconosciuta ai più Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei tanti buchi neri nella cultura scolastica italiana. Ottimo film: tutti i giovani dovrebbero vederlo.

[+] lascia un commento a botman »
nadia lunedì 2 luglio 2007
richiesta informazione Valutazione 0 stelle su cinque

Abito in provincia di Cuneo, vorrei andare a vedere questo film ma qui non è proprio arrivato e cercando su questo sito non l'ho più trovato in programmazione anche nelle altre sale italiane, è possiblie? Qualcuno sa dirmi perchè? Grazie Nadia

[+] lascia un commento a nadia »
chiara giovedì 7 giugno 2007
ad onor del vero Valutazione 0 stelle su cinque

A chi interessa l'argomento consiglio di leggere 'Pietre sul cuore' edito dalla Sperling visto che nel film ci sono diversi riferimenti tratti da questo libro

[+] lascia un commento a chiara »
stef.c giovedì 7 giugno 2007
brivido Valutazione 3 stelle su cinque

Un film bello, ma in alcuni passaggi, duro come lo puo essere la realtà ed un documento storico figlio dei Taviani, immagini e silenzio piu potenti di tante parole come le fotografie mostrate attraverso la cinepresa. Sicuramente si nota il rimarchevole tentativo di far apparire a torto ed a ragione i Turchi come vittime del dovere in alcuni casi e degli avvenimenti in altri. Una caratteristica del film che probabilmente ritrae fatti e situazioni realmente accadute, il pentimento di qualche ufficiale turco ma che in tempi di revisionismo storico suona un po come "siam un po tutti colpevoli e tutti vittime".Questo fa perdere un po di sostanza al film. Il film potrebbe avere gli ebrei come protagonisti e non cambierebbe nulla, due facce della stessa medaglia, la discriminazione. [+]

[+] lascia un commento a stef.c »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
La masseria delle allodole | Indice