Giorni e nuvole

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giorni e nuvole   Dvd Giorni e nuvole   Blu-Ray Giorni e nuvole
Un film di Silvio Soldini. Con Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Carla Signoris.
Drammatico, durata 116 min. - Italia, Svizzera 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO Giorni e nuvole * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo domenica 27 aprile 2008
margherita buy e antonio albanese straordinari! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un bellissimo film sulla crisi di questa società. Finalmente la crisi della coppia mostrata senza retorica e compiacimenti,laddove il tradimento sembra non essere sorprendente ma ineluttabile e straordinariamente commovente.Ottima sceneggiattura,ottimi comprimari e comparse.Struggente la regia e la prova dei due protagonisti che,come diceva il grande Eduardo De Filippo, vivono bene sulla scena quello che nella realtà la gente recita male.

[+] lascia un commento a paolo »
zanzibar sabato 26 aprile 2008
mi piace Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è molto verosimile, come i personaggi (e credo fosse questo uno degli intenti di Soldini, di cui io sono un principiante). In più, Albanese drammatico non lo avevo mai visto e l'ho scoperto molto bravo, ingessato al punto giusto per la crisi che attraversa il suo personaggio.

[+] lascia un commento a zanzibar »
max lunedì 21 aprile 2008
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Io sono di Genova.. vivo questa realtà legata alla recessione del porto genovese... il film è reale, perfetto.. in una genova solcata da ombre di nuvole che passano in un attimo... Soldini ci ha preso... La Buy esce con la lode da questa interpretazione... ma sprt da lodare è albanese... è fenomenale in tutto... la scena della carta da parati e delle bottiglie di plastica sono solo k da vedere e capire... complimenti davvero...

[+] lascia un commento a max »
bodykouros sabato 19 aprile 2008
incredibbbile!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Grazie a questo bellissimo sito che ci da l'opportunità di essere dei "veri" critici cinematografici e quindi si possono sputar sentenze come se niente fosse....non mi è piaciuto molto l'Albanese fantozzi,(non l'ho mai capito...lui è un cabarettista che si ostina ad interpretare ruoli drammatici) ma probabilmente è la costruzione dei due personaggi che non è credibile, ma questo è già stato detto.Per gli amanti del genere deprimente, se la realtà quotidiana non bastasse, consiglio "I lunedi al sole", con javier Bardem, li si che ti senti un vero privilegiato a farti "sfruttare" dal sistema....un consiglio a Soldini: Genova è bellissima anche dal mare, non solo dalle mille inquadrature che ha fatto dalle alture.

[+] . (di leo)
[+] lascia un commento a bodykouros »
tredi venerdì 18 aprile 2008
precari a 50 anni Valutazione 3 stelle su cinque

da un regista come Soldini, dopo PANE E TULIPANI, ci si aspettava qualcosa di più: a parte la pur sempre brava Buy, Albanese - se è bravo come comico - come attore non regge la parte

[+] lascia un commento a tredi »
fabio domenica 13 aprile 2008
situazioni incredibili e spreco di talenti Valutazione 1 stelle su cinque

una vera bufala

[+] lascia un commento a fabio »
samuelson sabato 5 aprile 2008
film piacevole però.... Valutazione 3 stelle su cinque

...penso ci siano alcune falle un po' gravi.....come fa un socio che detiene 1/3 della ditta ad essere estromesso dall'azienda senza nessuna buonauscita? vendono una casa molto sfarzosa (al di la che contrattazioni con salti di valutazione di 100K €.....)ricaveranno un bel po' di soldi, così come per la vendita della barca, tra l'altro le spese le calano drasticamente mi sembra difficile che non riescano a fare bonifici ma debbano vendere dei sopramobili e/o souvenirs. Sambrerebbe più la condizione di un lavoratore dipendente con casa in affitto lasciato a spasso per le tanto famose ristrutturazioni aziendali. Comunque apprezzabile il tentativo di dare voce al problema dei reinserimento nel mondo del lavoro degli over 50.

[+] lascia un commento a samuelson »
sticazzi martedì 1 aprile 2008
ebbravo soldini! Valutazione 3 stelle su cinque

un'altra conferma del talento di soldini, che prende farina, acqua e lievito ed invece di una pagnotta ti tira su una faraona ripiena. Non amo albanese ma devo riconoscere l'ottimo livello della sua interpretazione; brava anche la buy, meno fastidiosamente isterica del solito. Simpatico, come sempre, il cicciotto battiston.

[+] lascia un commento a sticazzi »
nano mercoledì 26 marzo 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Bello ed interessante. Albanese e Buy molto bravi. Non adatto nei momenti tristi, si rischia la depressione

[+] lascia un commento a nano »
soldino venerdì 21 marzo 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Confesso che il cinema di Soldini mi piace molto. Considero questo film il suo migliore, praticamente perfetto. Perfetti gli attori (tutti), perfetto il ritmo, i paesaggi urbani e non, i dialoghi. E la storia è sincera, vera: quanto sia importante il nostro relazionarci col prossimo quando, improvvisamente, le sicurezze economiche ci abbandonano. Si può leggere in una chiave intimistica, il rapporto tra marito e moglie, ma anche (Veltroni docet) in una lettura più universale (il nuovo vicino che confessa alla moglie/Buy di non aver mai trovato una persona migliore del marito/Albanese). Così perfetto che il plot si svolge con poche sorprese, essendo tutto molto realistico: è la nostra vita. [+]

[+] lascia un commento a soldino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Giorni e nuvole | Indice