Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero

Film 2007 | Horror 93 min.

Regia di Jeff Betancourt. Un film con Danielle Savre, Matthew Cohen, David Gallagher, Mae Whitman, Renée O'Connor. Cast completo Titolo originale: Boogeyman 2. Genere Horror - USA, 2007, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 4 luglio 2008 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 1,90 su 47 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una giovane donna, pur di vincere la sua ossessione verso l'uomo nero, decide di farsi ricoverare in un istituto psichiatrico. Colui che la perseguita, tuttavia, non tarderà ad arrivare. In Italia al Box Office Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 311 mila euro e 127 mila euro nel primo weekend.

Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,90/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,39
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Un horror dalla violenza più fisica che psicologica, con un occhio rivolto a Saw.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Laura Porter quando era una bambina e nel giorno del suo compleanno ha visto uccidere, insieme al fratello Henry, entrambi i genitori. Per i due bambini l'assassino era l'Uomo Nero. Ora i due sono diventati due ragazzi e Laura conserva ancora quel ricordo e quella paura dentro di sé. Accetta allora di entrare in una casa di cura psichiatrica per trovare un rimedio. Qui viene tenuta sotto controllo dall'ambiguo Dr. Allen e dalla Dottoressa Ryan. Ha modo così di incontrare i pochi altri pazienti tutti giovani come lei e tutti affetti da gravi problemi che vanno dall'autolesionismo alla mania dell'igiene. L'Uomo Nero non tarderà a presentarsi cominciando a mietere vittime. Il terrore di Laura crescerà progressivamente ma la ragazza non si arrenderà ad esso.
A due anni di distanza l'Uomo Nero, che ha assillato l'infanzia di tanti bambini di qua e di là dall'Oceano, è tornato in scena cambiando però regista. Questa volta è il turno di Jeff Betancourt che, dopo aver appreso le tecniche della paura montando numerosi film a partire da The Grudge e passando per L'esorcismo di Emily Rose, ora ha a disposizione un buon cast che strizza l'occhio a chi ha frequentato Saw grazie alla presenza di Tobin Bell.
Betancourt ha il pregio di non attardarsi in lunghe premesse. Lo choc infantile apre il film e di lì a poco la protagonista viene rinchiusa nella dimensione claustrofobica della misteriosa clinica i cui spazi vengono indagati dalla macchina da presa in ogni minimo recesso. Non ci si limita ai classici locali sotterranei (anche se non mancano) e dalle docce ai corridoi, dalle camere agli uffici ogni luogo diviene un possibile antro in cui fronteggiare l'orrore. Il quale, come ormai sembra essere indispensabile, da psicologico si traduce rapidamente in fisico esibendo un campionario di efferatezze di discreto impatto. Non vanno svelate ovviamente ma ci ricordano (e una sequenza lo esplicita in modo particolare) come in fondo questo tipo di rappresentazione sia di fatto moralistica.
La 'carne' ne esce sempre martoriata e anche la vitalità della sessualità finisce con il trovarsi riferita all'inevitabile decomposizione del corpo. Una sola avvertenza: chi prova repulsione per insetti e vermi è invitato ad astenersi dalla visione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,68 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 giugno 2009
Fluturnenia

A parte la menzione sull'uomo nero spiegatemi cosa c'entra con il primo, quindi partiamo col dire che nn è un sequel. Inizia come spesso accade in modo molto violento con il solito duplice, in questo caso, omicidio e involontari spettatori traumatizzati e apparentemente perseguitati, in un certo senso è anche vero, nell'andare del tempo. Che la trama nn sia l'originalità tradotta in pellicola nn si [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 dicembre 2010
re sole

il film caambia totalmente approccio e riesce un po' con queste torture alla Saw ma la fine si rivela sempre al di sotto degli horror odierni

sabato 18 luglio 2009
dian71cinema

SI QUATTRO STELLE..PENSANDOCI UN PO' SU MA.. LE MERITA TUTTE INANZITUTTO CAMBIA IL REGISTA RISPETTO AL PRECEDENE BOOGIEMAN CHE SI E' RIVELATO UN FLOOP NON TANTO AL BOTTEGHINO QUANTO A LIVELLO QUALITATIVO..MERITA MOLTO DI PIU' IL SECONDO. FORSE UN PO' TROPPO CRUENTO LE SCENE SPLATTER ABBONDANO UN PO' MA LASCIANO RESPIRARE E POI SONO ESEGUITE BENISSIMO (ASPETTO RARO E DA NON TRASCURARE) BUONO IL LIVELLO [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Tra il numero 1 e questo Ritorno dell'Uomo Nero, non ci sono praticamente elementi di continuità nella storia e nel cast. Tranne ovviamente le caratteristiche di Boogeyman, creatura brevettata da Eric Kripke. Terrorizzata dalla fobia dell'uomo nero, che lei sostiene essere responsabile del massacro - anni prima - dei genitori, Laura Porter (Danielle Savre) viene ricoverata in una quantomeno bizzarra [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
DNews

Se in un istituto psichiatrico il direttore responsabile è Tobin Bell (il serial killer JigSaw della saga dell'enigmista), difficile che sia un posto tranquillo, soprattutto se a difendere il fortino c'è solo una receptionist maleducata e scontrosa e una bella dottoressa con traumi infantili. Jeff Betancourt ormai sa solo prendere (e rovinare) film di altri, dirige solo sequel di opere che già erano [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

Il ritorno dell'Uomo Nero, dopo un episodio senza lampi d'ingegno horror sebbene prodotto da Sam Raimi, ha un merito non da poco: evita di baloccarsi con le consuete scorciatoie soprannaturali che tutto consentono, sta alla larga dai funesti incubi orientaleggianti e sfocia in un 'mostruoso' thriller con sussulti splatter e psico/fobici che tiene i suoi patologici piedi saldi a terra.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che bufala cosmica Boogeyman 2- Il ritorno dell'uomo nero. Che ha l'aggravante, nel titolo posticcio, di prendere per i fondelli lo spettatore disattento. Convinto di trovarsi davanti al seguito di Boogeyman - L'uomo nero, uscito tre anni fa. Non si fa così, anche se la nuova boiata, rifilata con l'inganno, sarebbe il giusto contrappasso per la diabolica perseveranza.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Boogeyman 2 è il sequel di nome e non di fatto, del numero uno già non memorabile: lo dirige il montatore Jeff Betancourt alla sua opera prima sulla base di una sceneggiatura di Brian Sieve, anche lui esordiente. Il che spiega il pastrocchio di un horror che gioca sul grand guignolinvece che su ancestrali paure infantili. Qui abbiamo due fratelli, Laura e Henry, che assistono all'omicidio dei genitori [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Solito bidone horror estivo dove pare che un'entità metafisica massacri ragazzini scemi a mazzi sfruttandone le fobie. L'«uomo nero» dell'infanzia? Negli Usa è uscito solo in dvd. Trucidume oltre la media, depistaggi scolastici (uno psichiatra è il cattivo di «Saw»): ma si capisce tutto dopo dieci minuti. E non va. MEDIOCRE - PER INGENUI Da ViviMilano, luglio 2008

Roberto Nepoti
La Repubblica

Nel prologo una coppia di fratellini scopre mamma e babbo trucidati dall'Uomo Nero. Passano dieci anni. Lei, Laura, soggiorna in una casa di cura psichiatrica, dove lui, Henry, la raggiunge. Assieme a coetanei di entrambi i sessi fanno terapia di gruppo. A poco servono, però, gli strumenti della psicologia quando Boogeyman si aggira per l'istituto a seminar cadaveri.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati