Sicko

Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Sicko * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

naiade sabato 16 febbraio 2008
mmm...ma perchè Valutazione 3 stelle su cinque

ma perchè è stato in inghilterra e in francia e in italia no? evremmo fatto perdere punti alla sua causa? mi sa tanto di si purtroppo.

[+] lascia un commento a naiade »
franco2 venerdì 1 febbraio 2008
video propaganda Valutazione 1 stelle su cinque

Il documentario è sicuramente d'impatto e con ogni probabilità cita fatti realmente accaduti. Purtroppo risulta essere poco significativo in quanto totalmente PARZIALE e FAZIOSO. Il lavoratore dipendente Americano è MOLTO più tutelato di quanto non si lasci intuire da questo filmato. Anche per i disoccupati o i senzatetto esistono strutture sanitarie pubbliche (più o meno efficienti come in ogniparte del mondo). Non c'è lo straccio di una CONTRORISPOSTA di nessuna compagnia assicurativa o esponente della sanità USA. Prendere come esempio di efficienza UK, Norvegia e Italia è una presa in giro. Prendere ad esempio Cuba è irrispettoso per coloro che sono morti o vivono loro malgrado nel paese del regime castrista. [+]

[+] offensivo? (di naiade)
[+] sei disinformato (di brace)
[+] lascia un commento a franco2 »
odissea 2001 mercoledì 9 gennaio 2008
malati di verità Valutazione 4 stelle su cinque

Sembra incredibile ma perfino il tanto bistrattato sistema sanitario italiano, il regno della malasanità, potrebbe fare la sua figura se messo a confronto con il "paradiso" negato dell'assistenza privata statunitense. In Sicko, l'ultima opera di Michael Moore, l'Italia non nè citata. Ma sono citate in particolare Francia e Inghilterra, modelli - secondo Moore - dei traguardi che ha saputo raggiungere l'assistenza sanitaria pubblica. Persino nella base di Guantanamo, l'inferno liberticida di cui tutti ormai chiedono la chiusura (tranne gli Usa), i "pazienti-detenuti" vengono assistiti meglio che negli ospedali privati americani (se non si possiede un'assicurazione sanitaria). Anche in Canada, mostra Moore, subito di là dal confine, si possono acquistare farmaci e ci si può sottoporre a terapie senza sborsare un dollaro. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
montgomery brogan lunedì 17 dicembre 2007
gigante di cartone.. Valutazione 3 stelle su cinque

..osservatori attenti hanno capito, si sono disillusi, si sono stupiti ed infine abituati. L'America non è il paradiso negato, un paese con contrasti ad assurdità che a noi europei appaiono usciti da un film di fantascienza, Moore, dopo il successo di Farheneit colpisce ancora il sistema americano in uno dei punti piu scandalizzanti per un paese che aspira ad essere un esempio di democrazia e tutela dei diritti, soprattuto per i suoi cittadini. Assolutamente da non perdere, Sicko è un documento diretto sui drammi dei tantissimi americani che ancora muoiono per semplici e atroci regole di profitto. Resta da valutare le ragioni e le testimonianze anche delle compagnie accusate, che però Moore, come in altri suoi lavori, omette di includere. [+]

[+] lascia un commento a montgomery brogan »
raf sabato 8 dicembre 2007
un mio parere personale sull'amministrazione busch Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle sono davvero poche per dimostrare l'apprezzamento al film che ho appena visto. Mi auguro che prima di me lo abbiano visto tutti gli americani,perchè è un problema che riguarda per primi i nostri fratelli americani. è un problema che Bush deve risolvere anziche occuparsi di rompere i coglioni alla gente del medio oriente. Tutta l'ora che guardavo il film non facevo che pensare a come faccia ad avere il coraggio di continuare a mostrare la sua faccia di merda al mondo intero. E io che mi lamento del governo italiano!!!!! Ma è quì l'America!!!! Ma è possibile che i soldi per ammazzare li spendono e per curare i loro connazionali no?!? Spendono migliaia di milioni di dollari per costruire missili e armamenti per la distruzione di massa o per mandare intere truppe in Irack a farsi ammazzare. [+]

[+] lascia un commento a raf »
teddy giovedì 6 dicembre 2007
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Altro che fazioso!O meglio, squisitamente fazioso!Ottimo lavoro, ben strutturato che va a toccare un altro doloroso tasto della società americana:Le assicurazioni sanitarie. Moore ha creato un documentario di ottimo livello, mettendo a nudo le porcate di queste società assicurative che in realtà sono associazioni a delinquere.Nulla di antiamericano (molti lo accusano di ciò...anche se lui stesso è americano!!!)anzi, è una denuncia per difendere milioni di americani che non possono curarsi. Chi lo critica in meniera tecnica per come è stato sviluppato il documentario è assolutamente ben accetto.Chi lo accusa di faziosità o di essere un comunista, è un imbecille.

[+] lascia un commento a teddy »
alessandro martedì 4 dicembre 2007
arringa politica...ovvio!!! Valutazione 5 stelle su cinque

moore difatti con questo film vuole far aprire gli occhi alle persone mostrando a grandi linee(non sempre)come gli stati uniti vivono con l'angoscia dell'assicurazioen come le varie amministrazioni abbaimo sempre più rovinato il sitema sanitario nazionale.Moore è un giornalista e quindi propone dei fatti e fa si che le persone, se interessate, si informino con mezzi propri se volgiono entrare nel dettaglio.Se avesse diretto un documentario sanitario ovviametne le persone si sarebbero stufate nel sentire solo numeri e paroloni e non avrebbe avuto validità comunicativa(lui accenna e spera che le persone, che possono avere opinione contraria o accordare con lui, vadano a ricercare fonti per validare le sue idee generali), questo è giornalismo a mio parere e questa è comunicazione! ovviamente [+]

[+] lascia un commento a alessandro »
piernelweb domenica 2 dicembre 2007
ci vorrebbe un moore anche qui in italia Valutazione 3 stelle su cinque

Michael Moore torna a raccontarci i mali dell'america dell'era Bush puntando questa volta l'attenzione sull'assurdo sistema sanitario statunitense e sull'ipocrisia delle compagnie di assicurazione disposte a mercificare e capitalizzare sulla pelle dei pazienti. Ironizzando sulle incredibili esperienze di alcuni sventurati cittadini (eloquente è la vicenda dell'operaio costretto a scegliere fra 60.000 dollari e il suo dito medio) il corpulento regista ci conduce nei meandri sanitari avvalendosi delle testimonianze di alcuni "pentiti" operatori delle agenzie assicurative. Lo status assolutamente sconcertante è descritto con perizia e la narrazione si sofferma giustamente sui nodi cruciali che hanno determinato e che regolano la gestione dell'affare sanità. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
lelesardo sabato 24 novembre 2007
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere assolutamente è impressionante commovente e fa pensare su che cosa sia la democrazia

[+] lascia un commento a lelesardo »
vale giovedì 25 ottobre 2007
costretti a morire per vivere Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film, vorrei che tutti andassero a vederlo perche nn basta dire che da noi è diverso , lottiamo tutti per arrivare a fine mese e non è giusto che dobbiamo anche preoccuparci delle nsotre cure della sanità che dovrebbe essere gratuita per tutti . vedere morire la propria figlia di 4 anni perche nn aveva l'assicurazione idonea ma vi rendete conto ? ok da noi in italia non è cosi ma c'è la gente che lavora tutto il giorno e ha mutui, figli, case da pagare , debiti e non riesce a vivere dignitosamente e poi arrivano i calciatori e le veline , soldi gratuiti e ti fanno proprio capire che anche l'italia è un paese di merda. andate a vederlo .

[+] lascia un commento a vale »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Sicko | Indice

1° | stefania margiacchi