Sicko

Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Sicko * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fra martedì 4 settembre 2007
moore ti fa capire cosa non capiscono gli usa Valutazione 5 stelle su cinque

E' UN FILM-DOCUMENTARIO FATTO BENISSIMO,TI FA CAPIRE CHE NELGI USA CHI NON HA UN ASSICURAZIONE SANITARIA DEVE PAGARE TUTTO DI TASCA SUA PER CURARSI E CHI CE L'HA RISCHIA ANCHE LUI DI NON RIUSCIRSI A CURARE PERCHE' LE ASSICURRAZIONE CERCANO IN TUTTI I MODI DI NON FARTI FARE QUALUNQUE ESAME MEDICO PER NON PAGARE E QUINDI O TI DICONO CHE QUESTUI ESAMI NON SONO INDISPENSABILI O SONO SPERIMENTALI O SENNO' CERCANO DI FREGARTI DANDO TUTTO IN MANO A DELLE PERSONE CHE HANNO IL COMPITO DI CERCARE NELLE RICHIESTE DI ESAMI DEI CLIENTI DELLE ASSICURAZIONE ALCUNI PROBLEMI,OVVERO CHE LE PERSONE AVEVANO GIA' DELLE MALATTIE PRIMA DI ISCRIVERSI ALL'ASSICURAZIONE E QUINDI LORO POTEVANO FARE NIENTE E NON ERA UN LORO PROBLEMA. [+]

[+] lascia un commento a fra »
teoferro84 martedì 4 settembre 2007
la verità fa male ai potenti.. ma anche a noi! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavore, che denuncia il sistema sanitario Americano... ma ancor meglio l'arricchimento dei potenti ai danni dei poveri con l'utilizzo di ogni metodo disponibile.I media americani pagati e corrotti che inducono il popolo a fare quello che vogliono. L'America dovrebbe essere lo stato occidentale per eccelenza.. la democrazia però dov'è? IN AMERICA LA DEMOCRAZIA NON ESISTE!!!

[+] lascia un commento a teoferro84 »
ciceronix lunedì 3 settembre 2007
il sistema sanitario nazionale? roba da comunisti Valutazione 3 stelle su cinque

Michael Moore ha due pregi fondamentali: la capacità giornalistica di raccontarci retroscena scottanti di notizie note e l’invenzione creativa. Come in Farenheit 9/11 le immagini di Gorge Bush intontito davanti alla classe di studenti, mentre gli giunge la notizia dell’attacco alle Torri gemelle, furono un vero scoop, tanto da chiedersi ammirati come avesse fatto a reperire un documento così imbarazzante, così in Sicko la telefonata del 1971 tra il presidente Richard Nixon e il consulente John Ehrlichman, da cui sembra originare la perversione del sistema sanitario americano, è sicuramente frutto di un lavoro redazionale di grande qualità. Per il resto i fatti sono noti: Moore ci racconta cose che tutti sappiamo o sospettiamo, ma lo fa in modo furbo e dissacrante, perché conosce i meccanismi dell’intrattenimento e sa alternare registri, paradossi e colpi di scena. [+]

[+] lascia un commento a ciceronix »
alberto domenica 2 settembre 2007
arringa politica!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono infermiere nella sanità pubblica... per me è aggiacciante vedere queste cose.. abituato a vivere quotidianamente un'altra realtà, con i suoi difetti e problemi (spesso grossi) ma sicuramente con un grande valore. Nego tuttavia a questo film il valore di un documentario... manca a volte di spessore nel fornire dati, informazioni che sarebbero importanti... molto più ad effetto raccontare storie eclatanti, montate in una sequenza tale da condurre per mano lo spettatore ad una conclusione più che ovvia. Mi dispiace ma per me il giornalismo è un'altra cosa, questa è un'arringa politica!!

[+] lascia un commento a alberto »
filosofabio domenica 2 settembre 2007
rovinare un bel film con le polemiche... Valutazione 4 stelle su cinque

Spesso dopo aver visto un film vengo a leggere le recensioni di questo sito per vedere se qualcosa mi è sfuggito e se ciò che ho apprezzato o no è condiviso da altri. Altrettanto spesso trovo sterili attacchi politici all'una o all'altra parte politica che mi deludono profondamente. Chi si permette di insultare chi non la pensa come lui è il primo responsabile dei mali della nostra società, perchè non capisce che il problema non sono i colori ma le persone. Io ho avuto bisogno di curarmi per una rara infezione e ho trovato medici ottimi e scadenti nel sistema sanitario nazionale così come medici privati che mi hanno curato dopo che il ssn aveva fallito e a volte non mi hanno neppure fatto pagare. [+]

[+] lascia un commento a filosofabio »
rossana domenica 2 settembre 2007
triste che debbano farlo i comici Valutazione 4 stelle su cinque

Un film inchiesta come questo, sulla sanità americana e sulla necessità, da parte di uno stato civile, di riscoprire i valori della solidarietà, era necessario. E' comunque molto triste che oggi, simili inchieste e denunce, le facciano i comici e non i giornalisti, come accadeva in passato.

[+] lascia un commento a rossana »
rita domenica 2 settembre 2007
interessante diretto veritiero Valutazione 4 stelle su cinque

grazie fa riflettere, ogniuno di noi dovrebbe andare fino in fondo...sempre!!!!!! qualunque cosa accada!!! rita

[+] lascia un commento a rita »
marco sabato 1 settembre 2007
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

L ho visto ieri sera e ne sono rimasto molto colpito. Moore ha realizzato veramente un ottimo film a mio parere,ha dato voce ha problemi reali cosa che i media ormai non fanno quasi più...consiglio a tutti di andarlo a vedere.

[+] lascia un commento a marco »
max e nica venerdì 31 agosto 2007
grande moore Valutazione 3 stelle su cinque

GRANDE MOORE,ANCHE SE' A VOLTE MI SEMPRA CHE ESAGERI UN PO', GLI STATES CON TUTTI I DIFETTI CHE POSSONO AVERE,NON CREDO CHE SIA IL PAESE DA TERZO MONDO CHE HA VOLTE MOORE CI DESCRIVE.

[+] lascia un commento a max e nica »
miriam venerdì 31 agosto 2007
potrebbe fare di più Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è senz'altro interessante ma ha una pecca (che è peraltro nel modo di girare di Moore):si presta ad essere confuso col genere satirico quando dovrebbe essere pura denuncia.Anche la locandina va in questa direzione:lo spettatore medio lo prenderà prima come un horror poi come una parodia della civiltà (quella sognata da tutti,naturalmente).

[+] isomma (di miriam)
[+] errore (di miriam)
[+] lascia un commento a miriam »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Sicko | Indice

1° | stefania margiacchi