Sicko

Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Sicko * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo domenica 26 agosto 2007
propaganda solo propaganda Valutazione 1 stelle su cinque

Se non ci fosse stata la scena di Cuba poteva anche passare come un film quasi serio. Con quella scena è solo propaganda montata ad arte.

[+] fate una critica obiettiva al film! (di tweetie976)
[+] tutto qui? (di teddy)
[+] sapere prima di parlare (di giugino)
[+] ma dai, è la verità (di elrisso87)
[+] lascia un commento a filippo »
gaia domenica 26 agosto 2007
balle da brescia! Valutazione 4 stelle su cinque

Il modello lombardo è quello di smantellare l'ospedale pubblico non lasciando manco la carta igienica né le lampadine negli ospedali pubblici per andare poi a cercare di farsi curare dai privati. Bravo comunque per il paragone Berlusconi = Mussolini, sopratutto per lo stile!

[+] ipocrita (di jd)
[+] lascia un commento a gaia »
elsa domenica 26 agosto 2007
lei è argentino, sig. "tano"? Valutazione 4 stelle su cinque

Sembrerebbe, dal nomignolo. Io sì. Suvvia, faccia memoria! Il modello sanitario americano è stato importato in Argentina negli anni '90 (da quel "galantuomo" di Menem) coi medesimi risultati che Moore sottolinea nel film: L'ORRORE TOTALE! A chi ne dubita, come lei (chissà perché? Forse per motivi ideologici?), un suggerimento: vada a Chicago, ad es., e cerchi di farsi curare in ospedale con una flebo una laringite con la febbre a 40º. Poi mi racconta a quanto ammonta il conto! In quel caso, però, bisogna essere onesti e dire come si conta di pagare se non si ha l'assicurazione portata dall'Italia. Anche per un giorno solo, come fanno gli zii del Canada.

[+] ma come scrivete? (di saluti)
[+] problemi a capire?? (di tweetie976)
[+] lascia un commento a elsa »
asia domenica 26 agosto 2007
mr moore, i want some more! Valutazione 4 stelle su cinque

Un giorno mi sveglio e scopro di avere il diabete. Vado dal medico. Mi faccio prescrivere l'insulina. La mia assicurazione non paga il farmaco poiché scopre che quando ho stipulato la polizza non ho dichiarato che il mio trisavolo aveva la glicemia alta. Un incubo? Macché, sto vivendo il mio sogno americano! Moore centra il bersaglio: provocando aiuta a rendersi conto che una speranza di salvezza, per quanto flebile, è comunque gran cosa rispetto alla coscienza di dover morire perché la tua assicurazione RIFIUTA (sic!) di sostenere le spese di un intervento da centinaia di migliaia di dollari aggrappandosi a ridicoli cavilli e il tuo cognome non è tra questi: Onassis, Rockefeller, Berlusconi, (. [+]

[+] lascia un commento a asia »
jd sabato 25 agosto 2007
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

il film mi ha colpito moltissimo. mi ha colpito perchè è un grande film, e mostra come delle realtà cozzino. In America gente normale ha fatto pagare MILIARDI di dollari alle multinazionali del fumo, c'è gente che fa causa per le cose più assurde e vince guadagnando milioni di dollari. Poi c'è gente che perde la casa perchè non c'è l'assistenza pubblica. Le due cose cozzano, tanto. Ho letto anche dei commenti di gente molto ignorante, che rivendica alla Sinistra la nostra Sanità. Sui libri di Storia c'è scritto chi ha inventato in Italia la Sanità Pubblica, oltre alle Pensioni. Si chiama Benito Mussolini. E' logico che una dittatura pensi al cittadino su questi aspetti, altrimenti privandolo di altre libertà se non gli desse lo Stato sociale, non lo terrebbe a bada. [+]

[+] ipocrita sei tu (di v4v)
[+] che ignoranza (di jd)
[+] lascia un commento a jd »
tano sabato 25 agosto 2007
politico Valutazione 2 stelle su cinque

Non dimentichiamoci pero' che negli USa hanno quasi tutti il lavoro e sono molto meno tassati,dunque se invece di pagarsi una assicurazione preferiscono andare a spenderli in un bar la colpa non e' del sistema. Lo stato tassandoti poco ti "obbliga" a farti una assicurazione che la gente pero' non sempre fa.Poi Moore fa solo politica,perche' invece non fa documentali sui pregi statiunitensi???????O sui difetti degli altri paesi????il solito Moore...

[+] mi sa tanto che tu io film non l'hai visto (di tweetie976)
[+] lascia un commento a tano »
meie sabato 25 agosto 2007
una finestra sul mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo abituati a sentir parlare della sanità americana. Sappiamo quasi tutti che è privatizzata e che se non sottoscrivi una poliza assicurativa ti lasciano morire. Ma la vera essenza del documentario è quella di farti vivere tutto quello che hai sempre immaginato da protagonista. Michael Moore ci riesce sempre. Anche questa volta (con meno umorismo delle volte precedenti, visto il caso delicato) sentire le testimonianze della gente ti fa sgranare gli occhi. Non puoi credere a quello che vedi. Nel bene e nel male. Se negli USA le compagnie assicurative fanno di tutto per tranne profitto delle malattie dei loro assicurati, in Francia addirittura lo Stato paga qualcuno che venga a casa tua ad aiutarti finché tuo figlio non abbia compiuto i tre mesi o garantisce un servizio di medici a domicilio. [+]

[+] ma perchè così tanti italiani non sanno questo? (di manuz)
[+] lascia un commento a meie »
tweetie976 sabato 25 agosto 2007
un film toccante e importante Valutazione 4 stelle su cinque

Penso con rassegnazione a tutte le laconiche, pretestuose critiche che potranno essere e che sono state addotte da certa critica, che sembra rifiuti a priori un riconoscimento del valore oggettivo di film come questi. Certe volte bisognerebbe mettere da parte il proprio ego e la propria presunzione, e invece di concentrare il proprio articolo ai margini del nocciolo della questione sfoderando altisonanti ma straabusati paroloni come "manicheismo", bisognerebbe invece parlare del messaggio che un film come questo lancia. D'accordo con l'obiezione che non tutto all'estero è perfetto come dipinto, nel caso di assistenza sanitaria statale (a proposito, mi rendo conto come il giornalismo in Italia sia sempre più scadente: Valerio Caprara avrebbe potuto informarsi che l'Italia non è stata contemplata nel film poerchè Moore aveva già troppo materiale, sebbene fosse stata nei piani); ma questa visione un po' frammentaria non deve distogliere da uno scandalo come quello che persiste nel paese più ricco del mondo: gli Stati Uniti. [+]

[+] lascia un commento a tweetie976 »
stefania margiacchi sabato 25 agosto 2007
e berlusconi ci voleva ridurre così... Valutazione 4 stelle su cinque

Un vero e proprio capolavoro di Micheal Moore. è proprio vero, non commuoversi è impossibile, distrarsi anche. il film documentario è coinvolgente dall'inizio alla fine, non esistono punti morti e questa è una grande consolazione. infatti ormai andare al cinema è diventato uno svago solo per èlitte, quindi uscire soddisfatti rincuora molto. soprattutto perchè dopo che hai visto questo film sei felice nella tristezza, l'Italia al secondo posto per la sanità... da non crederci! noi che ci lamentiamo se dobbiamo aspettare un mese per una visita se non è urgente... e dall'altra parte dell'Oceano ci sono milioni di persone che muoiono, perchè non hanno la possibilità economica di poter salvaguardare la propria vita. [+]

[+] dove vivi? (di jd)
[+] stai straparlando (di mr)
[+] x mr ovvero jd ovvero filippo etc. (di tweetie976)
[+] l'educazione civica ormai si deve fare al cinema! (di marina)
[+] complimenti stefania!!! (di inf.prof. marco esposito)
[+] x jd (di mapd)
[+] speriamo..... (di lorenzog)
[+] in italia invece ti fanno morire su una barella (di lucio galdabini)
[+] ma l'hai visto il documentario? (di nexus)
[+] lascia un commento a stefania margiacchi »
v4v sabato 25 agosto 2007
quello che i media tacciono Valutazione 4 stelle su cinque

Di tutti i meriti di Michael Moore uno tra i più grandi è aver reso di pubblico dominio la coercizione psicologica che subiscono le masse americane. Mentre generazioni di americani crescevano con il terrore della "minaccia comunista", additandoli come "masse indottrinate" che subivano i terribili effetti di una politica "socialista", non si rendevano conto di essere il popolo sui cui stava agendo il più massiccio indottrinamento perpetrato verso un popolo. E, anzi, sembra eufemistico limitarsi a definire "indottrinamento" un intero sistema di informazione e di governo che sistematicamente falsa la realtà, mantiene basso il livello di istruzione e colpevolizza pensieri e idee giuste col solo scopo di raggiungere o mantenere i propri interessi. [+]

[+] lascia un commento a v4v »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
Sicko | Indice