Sicko |
|
|||||||||||||
Un film di Michael Moore.
Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
continua»
Documentario,
Ratings: Kids+13,
durata 120 min.
- USA 2006.
- 01 Distribution
uscita venerdì 24 agosto 2007.
MYMONETRO
Sicko ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ottimo film
di JDFeedback: |
sabato 25 agosto 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
il film mi ha colpito moltissimo. mi ha colpito perchè è un grande film, e mostra come delle realtà cozzino. In America gente normale ha fatto pagare MILIARDI di dollari alle multinazionali del fumo, c'è gente che fa causa per le cose più assurde e vince guadagnando milioni di dollari. Poi c'è gente che perde la casa perchè non c'è l'assistenza pubblica. Le due cose cozzano, tanto. Ho letto anche dei commenti di gente molto ignorante, che rivendica alla Sinistra la nostra Sanità. Sui libri di Storia c'è scritto chi ha inventato in Italia la Sanità Pubblica, oltre alle Pensioni. Si chiama Benito Mussolini. E' logico che una dittatura pensi al cittadino su questi aspetti, altrimenti privandolo di altre libertà se non gli desse lo Stato sociale, non lo terrebbe a bada. Lo Stato Sociale è una invenzione dell'estrema Destra, quindi che la Guzzanti lo rivendichi è paradossale. Come è da ignoranti paragonare la Sanità privata che c'è in Italia all'America. Io vivo in Lombardia, a Brescia. Qui ci sono vari ospedali privati, dove la Mutua paga all'ospedale la visita ed il cittadino va dove gli è più comodo, GRATIS. Questo è il modello che Berlusconi dalla Lombardia voleva esportare in tutta Italia, quindi le cazzate demagogiche risparmiamocele. Grande film, da vedere assolutamente.
[+] lascia un commento a jd »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | stefania margiacchi 2° | meie 3° | giacomo 4° | marco 5° | serena z 6° | coda di lupo 7° | piernelweb 8° | matteoeo 9° | serena 10° | ciceronix 11° | nexus 12° | silvio 13° | filippo catani 14° | nexus 15° | gionni 16° | luca scialò 17° | gianleo67 18° | jd 19° | franco |
Critics Choice Award (2) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |