Sicko

Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Sicko * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

serenac. sabato 25 agosto 2007
un best Valutazione 4 stelle su cinque

Come sempre un grandissimo professionista che fa rimanere il pubblico a bocca aperta,strappando l'applauso finale. Unico e con un eccellente "humor" sarcastico,tipico delle menti brillanti. Inutile dargli tre stelline e mezzo. E' un film da 5.Punto.Come del resto i suoi film precenti.Il suo problema(e che gli fa abbassare i voti)è che non delude mai! Andate a vederlo!Merita..e inoltre vi farà sentire per la prima volta degli italiani felici e quanto mai fortunati!

[+] lascia un commento a serenac. »
maninblues87 venerdì 24 agosto 2007
vale la pena di guardarlo Valutazione 4 stelle su cinque

Fantastico, da vedere. Consigliato a tutti quelli che cercano fonti di informazione alternative.

[+] consigliato a tutti! (di v4v)
[+] lascia un commento a maninblues87 »
marco giovedì 23 agosto 2007
sicko Valutazione 4 stelle su cinque

Sicko, non commuoversi guardandolo è impossibile, allo stesso modo parlarne senza cadere nel politico è altrettanto difficile. Sgombriamo subito il campo, cinematograficamente Sicko è un bel film, è un documentario nell’eccezione più nobile del termine, dove per documentario si intende un’opera d’arte e non un “semplice” reportage televisivo. Moore tocca i tasti della commozione senza cadere nel patetico, ci commoviamo della sofferenza dei suoi “attori” solo perchè ci sentiamo uguali a loro, altrettanto vulnerabili. Quando avvenne la tragedia dell’ 11/9, noi occidentali siamo stati coinvolti emotivamente in maniera più forte rispetto ad altre quotidiane tragedie(vedi Africa), alcuni hanno provato a spiegare questo con la similitudine delle vittime alla media degli americani ed europei… forse si cade nella banalità, ma è tanto vero che l’identificazione, l’immedesimazione comporta partecipazione… Michael Moore ci chiede “siamo tutti sulla stessa barca, perchè non aiutarci”… non ho trovato “demagogico”, come molti critici hanno sottolineato, l’aiuto economico che Moore racconta di avere dato al suo principale detrattore in un momento di difficoltà(la moglie gravemente malata gli impediva di continuare a scrivere sul “sito contro” Michael Moore), è solo una dimostrazione che ci si può aiutare nonostante le diversità di idee; così i dottori cubani ci danno una lezione d’umiltà accogliendo i malati statunitensi. [+]

[+] zingaretti (di davenne)
[+] lascia un commento a marco »
hipsterical martedì 21 agosto 2007
re: un servizio del tg2 Valutazione 5 stelle su cinque

la recensione di gianni (righe:2) è imbarazzante. è appena più lunga del titolo del film. sembra una presa per il C***

[+] lascia un commento a hipsterical »
gianni lunedì 20 agosto 2007
un servizio del tg 2 Valutazione 1 stelle su cinque

visto in Inghilterra. Imbarazzante,sembra il servizio di un tg

[+] non può non piacere (di io)
[+] eterni insoddisfatti (di tweetie976)
[+] lascia un commento a gianni »
martina lunedì 20 agosto 2007
deludente e nosio Valutazione 1 stelle su cinque

grande delusione per il nuovo film di Moore. Visto quest'estate con grandi aspettative negli States Il film parte benino, ma poi si arena in un attacco impietoso contro il sistema sanitario americano (che giova dire essere completamente differente dal nostro) e dopo un'ora e mezza si ha come la sensazione di vedere un piccolo reportage di un tg su un argomento che per noi perde interesse ed è molto lontano.

[+] e di che deve parlare? (di v4v)
[+] si vede che non è il tuo genere (di io)
[+] martina o gianni? (di mirco)
[+] impietoso???? (di max)
[+] qualcosa mi sfugge... (di tati)
[+] lascia un commento a martina »
giacomo lunedì 6 agosto 2007
come sempre michael moore!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ormai sempre più una garanzia. Michael Moore ci spiega in modo molto semplice le varie crepe interne americane che troppo spesso sono abilmente nascoste, facendoci apparire gli States come il posto dei sogni. In questa occasione prende in esame l'assurdità del servizio sanitario americano e delle lobby assicurative interessate solamente al guadagno contro la salute dei cittadini. Le sole due speranze che restano in questa società sono curarsi in paesi europei come francia e inghilterra o addirittura a cuba, dove le spese sanitarie non esistono e anche i più poveri vengono curati, oppure l'altra speranza è... non ammalarsi!!! Incredibile come uno stato così avanzato possa avere tali tarli... [+]

[+] lascia un commento a giacomo »
pagina: « 6 7 8 9 10
Sicko | Indice