La ragazza del lago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ragazza del lago   Dvd La ragazza del lago   Blu-Ray La ragazza del lago
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Nello Mascia, Marco Baliani, Giulia Michelini, Fausto Maria Sciarappa.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO La ragazza del lago * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maky domenica 4 maggio 2008
film contemporaneo Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente sono uscita dalla sala esclamando "che bel film!" Il cinema italiano si è riscattato molto con questo capolavoro che ritrae la verità dell'italia d'oggi, la paura dentro ognuno e i segreti più nascosti che riescono a liberarsi. Toni Servillo è un grandissimo attore. Dieci David Di Donatello. Tutti meritati.

[+] lascia un commento a maky »
francy domenica 4 maggio 2008
twin peaks 2 la vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

allora..ok un bel filmetto.attori bravissimi assolutamente,specialmente il commissario..ma.... già dal titolo la mente mi è andata alla serie di Lynch "Twin Peaks"..volete sapere quanti sono i punti in comune? bè,la ragazza ritrovata nuda e morta accanto a un lago,la cittadina con un'atmosfera cupa e gli abitanti strani,il fidanzato che è il primo indiziato e viene arrestato,il filmato amatoriale della ragazza che viene visto in continuazione dalla polizia,e ancora il diario della ragazza morta che viene letto dalla voce narrante,..le visioni del commissario che vede la ragazza... insomma tutti questi punti e anche altro li troverete anche in twin peaks!!per non parlare di alcuni dialoghi riferiti alla ragazza,del tipo:"Anna era diversa non era come le altre". [+]

[+] lascia un commento a francy »
carlo del monte mercoledì 30 aprile 2008
un film vero sulla sofferenza Valutazione 4 stelle su cinque

FINALMENTE DOPO MESI SONO RIUSCITO A VEDERLO ! MEMORE DELL`INTERPRETAZIONE DI TONI SERVILLO NELLE CONSEGUENZE DELL`AMORE , VERAMENTE INCREDIBILE , SOFFERENTE MA CONTROLLATO , ABBANDONATO MA NON DISPERATO; ANCHE QUI IN UN FILM CHE PROVOCATORIAMENTE OSEREI DEFINIRE SU CIO CHE I CRISTIANI CHIAMANO LA CROCE , LA SOFFERENZA CHE COLPISCE GLI UOMINI APPARENTEMENTE INSPIEGABILMENTE. IL BAMBINO MALATO , ANGELO , CHE SOFFRE E FA SOFFIRE I GENITORI AL PUNTO DI FARGLI PREFERIRE DI FARLO DIVENTARE APPUNTO UN ANGELO VERO. I GENITORI CHE INVECE DI STRINGERSI E ABBRACCIARSI SI DIVIDONO PERCHE TROPPO SCANDALIZZATI DALLA SOFFERENZA DELLA PERDITA . IL PADRE PARALITICO LASCIATO DALLA MOGLIE A CAUSA DELA NASCITA DI UN FIGLIO MALATO , CHE LO HA ODIATO PERCHE GLI HA FATTO VEDERE TUTTO NERO CIOE UNA VITA SENZA FUTURO, MA CHE ORA GLI FA COMPAGNIA. [+]

[+] lascia un commento a carlo del monte »
lunacandida mercoledì 30 aprile 2008
l'intreccio di più dolori Valutazione 4 stelle su cinque

Il commissario Sanzio deve fare i conti con l'intreccio di molte storie e molte vite per risolvere questo omicidio, avvenuto sulle sponde di un lago in un paese di montagna. Viene eliminato ogni elemento che possa rendere la vicenda scabrosa, il regista lascia spazio solo al dolore insopportabile di tutte le persone coinvolte. Ed è proprio questo che rende la vicenda interessante e avvincente. L'indagine si snoda soprattutto in campo esistenziale, occorre capire a fondo le vicende di ognuno, scavare nelle coscienze e nei segreti che tutti i protagonisti nascondono. I luoghi di ambientazione sono i paesi, i boschi, i laghi e le montagne del Friuli, comunicano veramente tutto il loro fascino, e rappresentano la location ideale per questa storia. [+]

[+] complimenti ! (di anonimo839443)
[+] lascia un commento a lunacandida »
anonimo lunedì 28 aprile 2008
david di donatello 2008 Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film ha vinto ai David di Donatello: allora deve essere proprio un brutto film.

[+] ...ma lo hai visto almeno?... (di joe)
[+] lascia un commento a anonimo »
teppei domenica 27 aprile 2008
poche chiacchiere ragazzi. Valutazione 1 stelle su cinque

Null'altro che un episodio del tenente colombo tirato per le lunghe. E se questo era quello bello non lo voglio nemmen vedere quello brutto (caos calmo). Male: il cinema italiano fa vedere la sua pochezza.

[+] lascia un commento a teppei »
demien domenica 27 aprile 2008
film riuscito a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo la caterva di premi ricevuti mi aspettavo decisamente qualcosa di più da questo film immerso in acque gelide ed immote, come quelle del lago. Per tutta la durata del film aleggia una tristezza pesante, a tratti opprimente, con un Servillo sempre all'altezza. I paesaggi sono stupendi. I due coniugi che lasciano morire il figlio riportano alla mente una certa drammaticità da cronaca di provincia (im)perfetta, chi ha detto Annamaria Franzoni!?

[+] lascia un commento a demien »
luisa sabato 26 aprile 2008
successo meritato! Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film! Dietro la morte di una splendida ragazza, questa volta non si nascondono storie scabrose, amori proibiti, gelosie, ma il dolore inconsolabile per un bimbo morto,ingiustamente, per l'incapacità di un padre di accettare una creatura diversa. E ancora il racconto di tante vite tristi..... Molto vera l'interpretazione di Toni Servillo ma bravi anche gli altri interpreti. Riuscita pure la scelta dei luoghi nel quale il film è ambientato.

[+] lascia un commento a luisa »
dora venerdì 25 aprile 2008
infelicità diffusa Valutazione 4 stelle su cinque

Sul film aleggia un'atmosfera di infelicità diffusa, di colpe sottili che attraversano quasi tutte le esistenze:anche il personaggio interpretato da Toni Servillo non ne è immune(per i suoi rapporti con le donne della sua vita, la moglie e la figlia,aspetto che si coglie sia in alcuni dialoghi che in alcune inquadrature).Mi ha interessato più questo che la contrapposizione tra i sospettabili innocenti e gli insospettabili colpevoli.In ogni situazione, comunque, emerge la difficoltà di vivere a pieno, in una misura ideale ma forse possibile, i rapporti umani(tra padre e figlio, tra coniugi, tra padre e figlia, tra genitori e figlio malato e così via).Toni Servillo è tra i nostri migliori interpreti e forse sono i ruoli che gli affidano ad assomigliarsi un po' troppo.

[+] lascia un commento a dora »
mic giovedì 24 aprile 2008
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Su cinque, gli darei 3 e mezzo (forse quattro). E' un buon film. Girato bene. Con un originale e significativo commento musicale. Sembra un film freddo, ma non lo è, perchè lascia lo spettatore di fronte ai problemi del vivere e dei rapporti umani, cotringendo ad interrogarsi.

[+] lascia un commento a mic »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
La ragazza del lago | Indice

Festival di Venezia (1)