La ragazza del lago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ragazza del lago   Dvd La ragazza del lago   Blu-Ray La ragazza del lago
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Nello Mascia, Marco Baliani, Giulia Michelini, Fausto Maria Sciarappa.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO La ragazza del lago * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marinosassi sabato 27 ottobre 2007
troppo dolore Valutazione 2 stelle su cinque

Che siamo circondati dal dolore è sacrosanto,vero pure che la ricca provincia italiana dietro all'opulenza nasconde scheletri da far impalliddire,ma che tutto il dolore del mondo si trovi in un paesino friulano sembra un pò troppo. Non c'e' una famiglia ''normale'' nel racconto,tutte hanno o hanno avuto a che fare con qualcosa di malato:il papà paralitico dello scemo del villaggio,il papà morboso della vittima ,la coppia scoppiata del bimbo autistico morto prematuramente,il fidanzato platonico della vittima,il commissario che ha la moglie al manicomio,la vittima stessa malata all'ultimo stadio,sembra tutto tirato per i capelli. Anche il commissario tormentao che capisce il dolore perchè ci convive sembra già sentito e visto da qualche parte. [+]

[+] è giusto ma... (di gec)
[+] per gec (di antonio)
[+] lascia un commento a marinosassi »
lorenzo g. sabato 27 ottobre 2007
speranza Valutazione 0 stelle su cinque

domani lo proiettano nel mio paese latisana...spero di riuscire a entrare in cabina e bruciare la pellicola cosi ce ne sarà una di meno!!!!!!!!!!!

[+] aiuto (di francesco )
[+] aiuto 2 (di marco d. s.)
[+] anche io (di fiamma)
[+] grande! (di nicola t.)
[+] per lorenzo (di rita)
[+] lascia un commento a lorenzo g. »
flavia martedì 23 ottobre 2007
uno,nessuno centomila Valutazione 5 stelle su cinque

Io non vorrei sottolineare l'ovvio ma è possibile che le prime pagine siano piene zeppe di "recensioni" monosillabiche?Sarebbero attendibili?O sono scritte da semianalfabeti (ed è possibile) ma TUTTI fervidi estimatori del sito o QUALCUNO si diverte a escogitare pensieri profondi nell'anonimato.Continuate... una risata vi seppellirà!

[+] hai ragione (di godzilla)
[+] vorrei essere così ottimista (di voltaire)
[+] per flavia (di mafalda)
[+] lascia un commento a flavia »
laura odorico martedì 23 ottobre 2007
vergogna! Valutazione 0 stelle su cinque

assolutamente un film da evitare! bruttissimo noiosissimo..incredibile che l'abbiano prodotto!!!!...in parte anche coi soldi nostri! VERGOGNA!!!!!!

[+] lascia un commento a laura odorico »
mario martedì 23 ottobre 2007
e allora? Valutazione 1 stelle su cinque

FA SCHIFO!!!!!!!!!!! LO VOLETE CAPIRE O NO!!!!!!!!! SPERIAMO ANCHE CHE NON ESCA IL DVD!!!!!!!

[+] lascia un commento a mario »
gabry venerdì 19 ottobre 2007
un grande servillo Valutazione 3 stelle su cinque

bell'esempio di cinema italiano ben interpretato che affronta temi di difficili situazioni familiari, di disagi interiori, d'incomunicabilità, di sofferenza, e lo fa con dignità ,senza cadere nel buonismo e nell'esasperazione dei sentimenti. Una vicenda che si solge in una cittadina delFriuli, tra lo splendido scenario delle alpi carniche, tra un verde e lacustre paesaggio, teatro di un delitto a prima vista inspiegabile. Pian piano il commissario (un grandissimo Toni Servillo) fa luce sul delitto e riassesta anche il suo difficile rapporto con la figlia.Buon film d'esordio di Molaioli,si respira il freddo non solo climatico , ma il gelo dell'anima in cui si muovono i vari personaggi. Si dovrebbero fare più spesso film di questo tipo, ma accontentiamoci del fatto che almeno si possa d [+]

[+] lascia un commento a gabry »
laragazzadelmare venerdì 19 ottobre 2007
absolutly not! Valutazione 0 stelle su cinque

orrendo. Senza offesa per le fiction di ultima generazione fatte veramente bene.... sembra un episodio di una di queste! la cosa più grave, volendo trovare una profondità, è il messaggio che lancia... "non fate figli"! nella scena iniziale, la bambina che si crede persa, non ha un padre che la cerca... i due genitori di angelo si separano e si esauriscono per le urla del bimbo... la moglie del maresciallo dopo il parto... impazzisce... ma, dico ... ci rendiamo conto???? E una poverina che ci rimette le piume su un lago??! L'unico grande è Mario!!

[+] è tutta salute (di gec)
[+] lascia un commento a laragazzadelmare »
boffese venerdì 19 ottobre 2007
servillo Valutazione 3 stelle su cinque

un noir sottile ,diverso da molti del genere.non e' piaciuto a tanti,ma secondo me, è molto meglio di tanti film italiani commerciali e strapubblicizzati.poi con la carenza di attori che abbiamo in italia(vedi costantino e soci), non si puo' non gradire un personaggio del calibro di toni servillo

[+] una precisazione (di gec)
[+] per gec (di johnatan)
[+] per jonathan (di gec)
[+] lascia un commento a boffese »
gec giovedì 18 ottobre 2007
finalmente una storia universale.grande servillo Valutazione 3 stelle su cinque

basta con la mafia,basta con la cronaca,un film che vale per tutti,a tutte le latitudini.solo cosi'si salva il cinema italiano.grande servillo,migliore attore italiano.cinema non tv.

[+] lascia un commento a gec »
delusionecompleta giovedì 18 ottobre 2007
sfruttiamo il lago Valutazione 1 stelle su cinque

Visto che il lago c'è, perchè non ci buttiamo tutto il cast, gli scenografi, gli ideatori, il regista, i produttori, chi l'ha pubblicizzato, e i gestori del cinema che l'han fatto vedere ? salverei solo i tecnici che son poveri cristi lavoratori.

[+] e perché solo qualcuno? (di fiamma)
[+] ma va.. (di denisefresolone)
[+] andrea concetti e denisefresolone (di mariella)
[+] bleah (di luciano)
[+] un giusto pseudonimo (di gianniepinotto)
[+] daccordo (di lastampa)
[+] lascia un commento a delusionecompleta »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
La ragazza del lago | Indice

Festival di Venezia (1)