Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 23 aprile 2021
francamente nullo o quasi... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Vicker Man"(Neil La Bute, anche autore della sceneggiatura, soggetto di Anthony Shaffer, 2006). Policeman californiano che ha sbuito un grave e miseteioso"incidente", quasi certamente creato. viene "convocato"dalla sua ex.fidanzata, con cui era in predicato di sposarsi, anni prima, in quanto in un'isola dove si trova sarebbe stata rapita la bambina, figlai della donna e del poliziotto. Si trova presso una comunictà staccata dal mondo, inteso anche come California e USA, fortemente matriarcale, dove gli uomini sono intesi solo come"fuchi"(i maschi delle api, che servono loro solo per la riproduzione), mentre la storia della bambina rapita si rivela una bufala. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
il cinefilo venerdì 22 febbraio 2013
il fuco deve morire-genesis 1°- Valutazione 5 stelle su cinque

"adesso che fai,diventi ispettore?"-risposta di Malus:"ho bisogno di staccare un pò la spina":probabilmente nessuno ci avrà fatto caso ma in questo scambio di battute vi si riscontra egualmente un tesoro filosofico senza pari nella storia del cinema;cosa intende la falsa poliziotta con"ispettore"?risposta:come spiega l'autorevole sir.Walter Jules Scott nel suo saggio"alle radici di Edward Malus","l'ispettore"è il massimo punto di"intercavallante connessione bionica"tra la metropoli del mondo e la zona del Piuggettown assogettata dalla Summersile. [+]

il cinefilo martedì 26 febbraio 2013
il fuco deve morire-genesis 4°- Valutazione 5 stelle su cinque

"Oltrepassando le vetuste doglie dell'altrui vaccaio deontologico della spiritualità in terra,s'accoglie a sè stante il gelo plutocratico"scriveva,con sublime ermetismo,l'esimio luminare della teologia greca del secolo scorso sir.Arkeopòlos Natjinji:il medesimo principio sopra dettato lo si può riscontrare a più livelli nella seguente analisi,posta adesso a mò di domande e successive risposte.
DOMANDA N.1
:Per quale motivo sorella Summersy,al suo primo incontro con Edward Malus,storce la bocca in un sorrise felice appena egli le chiede di vergognarsi per il suo operato?
DOMANDA N. [+]

il cinefilo mercoledì 27 febbraio 2013
il fuco deve morire-genesis 5°- Valutazione 5 stelle su cinque

"Cosa avete nel sacco,uno squalo per caso?"queste le parole pronunciate da Edward Malus alle prime tre megere dell'isola e,nel declamarle,gli si storce la bocca in un sorriso idiota:perchè?ma prima di rispondere a questa domanda bisogna farsene un altra e cioè:cosa intende realmente Edward con"sacco"e con"squalo"?risposta:per"sacco"egli fà certo intendimento di essere pienamente a conoscenza dell'"anale intendimento aristocrateggiante che più non posso"molto in voga nel Piuggettown fin dal 18°secolo ma ad esso può anche affinarsi all'"etereo nascituro sacripante delle alti vallate di Jeremiah". [+]

il cinefilo sabato 2 marzo 2013
il fuco deve morire-globalization generical th-xx9 Valutazione 5 stelle su cinque

"mi scusi,è dall'ora di pranzo che fà i capricci!"sono alcune delle parole che la falsa automobilista iniziale(in raltà al soldo di sorella Summersy)pronuncia verso Edward Malus,il quale aveva raccolto la bambolina di pezza gettata fuori dal finestrino:"mi annoio!"dice la bambina sul sedile dietro-replica di Edward:"sì,lo so comè:ma bisogna fare attenzione con le proprie cose,okay?così nessuno corre dei pericoli!"-vediamo ora di svelare tutti gli ammalianti significati intrinsechi a questa scena-madre.
"è dall'ora di pranzo che fà i capricci!"
a cosa si riferisce la signorina?risposta:alla figlia sì,ma anche e soprattutto alla"lenta processione trombaiola bisestile connaturata ai peti di san Peppino"e,circa"l'ora del pranzo"è difficile non pensare immediatamente che lei è la bimba non si siano recate a"pranzo"presso sua maestà in Kierkeegard a Noeppe;esse hanno ricevuto gli ultimi dettagli della"trappola"per Edward da sorella Summersile in persona,viene dunque da pensare che anche sorella Summersile si sia recata presso la corte di sua maestà. [+]

pagina: « 1 2
Il prescelto | Indice