Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il fuco deve morire-genesis 5°- Valutazione 5 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35226 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
mercoledì 27 febbraio 2013

"Cosa avete nel sacco,uno squalo per caso?"queste le parole pronunciate da Edward Malus alle prime tre megere dell'isola e,nel declamarle,gli si storce la bocca in un sorriso idiota:perchè?ma prima di rispondere a questa domanda bisogna farsene un altra e cioè:cosa intende realmente Edward con"sacco"e con"squalo"?risposta:per"sacco"egli fà certo intendimento di essere pienamente a conoscenza dell'"anale intendimento aristocrateggiante che più non posso"molto in voga nel Piuggettown fin dal 18°secolo ma ad esso può anche affinarsi all'"etereo nascituro sacripante delle alti vallate di Jeremiah".
Cionondimeno la resa imperscrutabile del"tutto o niente"insita nel"uno squalo per caso?"è solamente agli inizi:andiamo adesso allo"squalo"e analizziamo:ora,considerando che gli squali biologici vivono in mare aperto e non nei sacchi suona quantomeno surreale ipotizzare che gli schiavi delle tre megere detengano proprio quello;ragion per cui rimane una sola possibilità e cioè che per"squalo"il nostro pensiero vada immediatamente a nuovi campi di alta esplorazione filologica quale,in primis,quello del"urka urka tirulero di johannes"oppure,ma è più probabile,vada a incanagliarsi perfettamente nella"triade logica del Jeremiah di sacripante".
Perciò,con"uno squalo per caso?"il pensiero deve andare alle"vallate dei cento cantoni del trombarolo di Jeremiah:ovvero il massimo compositore dei sonetti che,tramite il fagotto di sua maestà,giunge alla questione interrogativa finale:se per ogni singolo cantone,di vallata in vallata,corrisponde un trombaiolo di sua eccellenza,quanti cantoni occorrono per contenere complessivamente 3,5 trombaioli canterini?" .
Tuttavia esiste anche un altra valida interpretazione della frase di Edward Malus e cioè si intenda anche che"tramite i cento cantoni di Jeremiah faccia capolino sorella Rose in bicicletta,la quale viene bloccata da E.Malus che la fà scendere,dunque:ipotizzando che di sorella Rose identiche ne stiano girando in bici 277 e vagano nelle vallate:i cantoni rispondono al numero di 89-33 dei quali già occupati da terzetti di trombaioli canterini di sua maestà...quante sorella Rose in fila indiana possono essere accolte dai cantoni ancora liberi?quanti sono i cantoni non occupati dai trombaioli di sua maestà?quante sorella Rose rimangono escluse dai cantoni?se a questi dati sommiamo in aggiunta 44 sorella Summersile in fila per 6 col resto di 2 quale sarà il punteggio definitivo?ecco le domande a cui ci porta logicamente la questione".
Stesso modus questionandi posso applicare alla"questione del pilota della baia",ovvero:calcolando in chiave 3x2 il numero di bastoncini conficcati nel suo braccio destro(mano tranciata e occultata)cioè 17,essi debbono essere sommati alla totalità dei dividendi circa il martirio con cui è stato massacrato il pilota della baia;ivi incluso lo spago ficcato nelle orbite mozzate:l'esito di tale calcolo è rivelatorio per l'esito del"tutto per tutto in seno alla prosopopea di sua eccellenza".

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
Il prescelto | Indice

Mattia Nicoletti