Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdý 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su 154 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mediocre film di genere, nonostante le intenzioni Valutazione 2 stelle su cinque

di Filmtalker 98

Feedback: 780 | altri commenti e recensioni di Filmtalker 98
sabato 15 giugno 2013

Cage interpreta Malus, un poliziotto un po' impacciato e in un periodo di smarrimento (dal punto di vista personale e professionale), chiamato da una sua vecchia fiamma su una strana isola popolata da sole donne per indagare sulla scomparsa della figlioletta, che si scoprirÓ (non si sa perchŔ ce lo abbiano messo) che Ŕ la figlia di Malus stesso. Fin dall'inizio Ŕ evidente, e il regista ce lo mostra bene, che l'attenzione non si focalizza sulle indagini, ma sul contrasto tra i sessi, tema caro a LaBute ('Nella societÓ degli uomini') e a mio parere crea tensione fin dall'inizio. A parte quindi aver affrontato bene questa tematica, che poi si perde durante la visione, questo film non ha niente di particolarmente interessante, e trascura l'esoterismo e le pratiche pagane del primo, in contrasto con la fede del protagonista. Purtroppo qui non abbiamo niente di tutto questo... banale e non trasmette molto, a parte un po' di ansia. Cage in certi punti Ŕ inappropriato nella scena, se non ridicolo. film di genere mediocre, seppur con qualche virtuosismo registico, manca anche diun buon ritmo (perci˛ mediocre anche come lungometraggio di genere).

[+] lascia un commento a filmtalker 98 »
Sei d'accordo con la recensione di Filmtalker 98?

Ultimi commenti e recensioni di Filmtalker 98:

Il prescelto | Indice