H2odio

Film 2006 | Horror 88 min.

Anno2006
GenereHorror
ProduzioneItalia
Durata88 minuti
Regia diAlex Infascelli
AttoriChiara Conti, Mandala Tayde, Anapola Mushkadiz, Olga Shuvalova, Claire Falconer, Carolina Crescentini Platinette.
MYmonetro 2,15 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alex Infascelli. Un film con Chiara Conti, Mandala Tayde, Anapola Mushkadiz, Olga Shuvalova, Claire Falconer, Carolina Crescentini. Cast completo Genere Horror - Italia, 2006, durata 88 minuti. - MYmonetro 2,15 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi H2odio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Atmosfere malate, una regia che ricorda la videoarte con inserti simbolici e fumettistici per un film che farà discutere.

H2odio è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,15/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Troppo fredda la regia di Infascelli, nonostante gli inserti videoclippari e qualche buono spunto.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Cinque ragazze decidono di fare una dieta a base di acqua, per purificare il corpo e liberare la mente dai problemi quotidiani. Per attuare i loro propositi, si trasferiscono per una settimana nella casa - situata al centro di un lago - di Olivia, la più motivata al digiuno. Dopo il primo giorno di dieta, Summer, Ana, Christina e Nicole iniziano a mangiare di nascosto alcune scorte di cibo, non sanno di essere osservate, non sanno che il loro comportamento scatenerà una serie di tragici eventi.
Il regista di videoclip Alex Infascelli torna a dirigere un lungometraggio con questa singolare terza regia caratterizzata da un'inedita e singolare tecnica distributiva: uscito soltanto in edicola distribuito dal gruppo editoriale L'Espresso, potrebbe in futuro trovare anche una distribuzione in sala.
Il prodotto è indubbiamente interessante, soprattutto se si considera che è stato realizzato in Italia, patria dell'horror alla Dario Argento, incapace di guardare al di là dei soliti grossi nomi che hanno segnato il genere, ma ciò non basta a fare di H2Odio un buon film. Troppo fredda la regia di Infascelli, nonostante gli inserti videoclippari e qualche buon spunto, troppo discontinuo l'uso della pur ottima colonna sonora di Steve Von Till, mediocre l'interpretazione delle protagoniste. Si salva soltanto Chiara Conti, nella parte della folle Olivia affetta dalla sindrome del gemello evanescente (porta dentro di sé i segni di una gemella mai nata), che il digiuno purificatore fa lentamente scivolare verso la schizofrenia. Isolati il corpo e la mente dal mondo esterno, la parte più oscura di sé emergerà come un mostro che esce dalle acque, animata da un enorme desiderio di vendetta nei confronti delle ragazze che hanno spezzato il giuramento, firmando così la loro condanna.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?
H2ODIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 18 ottobre 2010
onil79

Film assolutamente mediocre in tutto. Lento per tutta la sua durata lo spettatore aspetta invano qualcosa che lo coinvolga invece niente anzi... quelle musiche o meglio RUMORI di sottofondo, non incutono tensioni o paure ma solo e soltanto fastidio, tanto che a volte non si riescono a capire i dialoghi. Gli unici brividi ma lievi lievissimi... si hanno solo negli ultimi 10minuti, quando ormai si [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 febbraio 2016
critichetti

Questo film ha dimostrato una volta per tutte che Alex Infascelli evidentemente non è portato per fare il regista di film.Peccato,perchè con "Almost blue" aveva dato qualche buon segnale.Qui invece non c'è una cosa che sia giusta.Ad una recitazione pessima (quando il miglior attore compare in un cammeo ed è Platinette vuol dire parecchio)aggiungiamo un montaggio [...] Vai alla recensione »

martedì 19 novembre 2013
molenga

Cinque ragazze si recano su un'isola- dove una di loro ha una casa ed ha trascorso l'infanzia- per fare un difiuno purificatore: ammessa solo l'acqua. Ma solo la padrona di casa sembra intenzionata a prendere la cosa sul serio; la ragazza fa uso di psicofarmaci, finché non terminano ed obbliga anche le altre a seguirla nel folleesperimento.

giovedì 3 febbraio 2011
william B. Furlong

Infascelli passa di netto all'horror, in un film deciso e coerente. Chi taccia le scene di lentezza non ha in mente il valore dell'acqua nel tempo. La regia diventa un'occhio subacqueo. Delle scene sono davvero grandiose, riprese in maniera assoluta. Un film sottovalutato del regista sottovalutato, sempre etichetteto (con rischio) premettendo il suo passato nei videoclip.

giovedì 24 febbraio 2011
dian71cinema

D'AVVERO A MALINCUORE UN ALTRO MALDESTRO TENTATIVO DA PARTE DI UN REGISTA ITALIANO DI CONFEZIONARE UN HORROR CON LA PRETESA DI FARNE UN SUCCESSO.. MA DI DARIO ARGENTO E GABRIELE LAVIA (CHE RESTANO A MIO AVVISO GLI UNICI CHE SONO STATI CAPACE A REALIZZARE UN BUON PRODOTTO SUL GENERE MADE IN ITALY E AD ESPORTARLO CON UNA CERTA DIGNITA'.. CI TROVIAMO PER L'ENNESIMA VOLTA AD UN CORAGGIOSO [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati