Dexter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dexter   Dvd Dexter   Blu-Ray Dexter

biscotto51 giovedý 16 luglio 2020
scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

Non capisco come si possano dare 5 stelle ad una serie che parla sì di cadaveri dissanguati e fatti a pezzi, ma girata in modo scialbo, esangue (scusate la ripetizione), spento, molto poco interessante, con episodi ripetitivi, che non riesce a catturare lo spettatore che abbia visto molti film del genere e abbia sulle spalle decenni di thriller. E' proprio vero che non è l'argomento che trascina in un libro o un film, ma il modo in cui la storia è stata scritta o girata. Un film di Hitchcock girato da un altro farebbe un effetto molto diverso, no? La storia sarebbe sempre quella, ma il manico è un altro.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
celia giovedý 15 agosto 2019
il sangue non Ŕ acqua Valutazione 5 stelle su cinque

Il binomio poliziotto (o, in questo caso, un analogo quale è il tecnico ematologo della Scientifica interpretato da Michael C. Hall) / criminale (in questo caso, addirittura, serial killer: uno dei personaggi ormai archetipici della serialità moderna) sulla carta odora di flop lontano un miglio.
Eppure, la Showtime è riuscita a farlo funzionare alla perfezione, confezionando un prodotto (mi riferisco alla prima stagione) esaustivo in sé, seppure chiaramente aperto alla prosecuzione con una seconda stagione; intenso quanto lo è il suo protagonista ma, per il resto, privo di qualsiasi orpello narrativo o eccesso scenografico; tant'è vero che le "esecuzioni" di Dexter vengono mostrate in modo breve e più allusivo che diretto, lasciando la scena piuttosto alla sua rilettura ed interpretazione di ciò che è e ciò che fa. [+]

[+] lascia un commento a celia »
rosanna giovedý 8 novembre 2018
adoro questa serie Valutazione 5 stelle su cinque

Questa serie mi piace tantissimo. Spero che continui

[+] lascia un commento a rosanna »
kondor17 domenica 26 gennaio 2014
confermo Valutazione 4 stelle su cinque

L'ottava potevano risparmiarsela, la fine poi.... che peccato!

[+] lascia un commento a kondor17 »
kondor17 lunedý 20 gennaio 2014
unico Valutazione 4 stelle su cinque

Sto vedendo solo ora l'ottava stagione.  Mi riservo di dare un voto definitivo solo alla fine. Fino alla settima era da 6 stelle su 5! Anzi la 6a (Trinity) e la 7a (Hannah mc Kay) addirittura le migliori per me. La strahowsy Hannah è di un Intensità e charme incredibili.  Chi, uomo donna che sia, non si è innamorato di.lei e del suo personaggio alzi la mano. Come tutte le serie però ha i suoi limiti e, per portarle avanti, soprattutto in casi di successo eclatanti, le case produttrici spingono gli sceneggiatori a trovare escamotage narrativi tramite nuovi colpi di.scena, ed è il caso dell'ottava (sono arrivato all 8.5). Risultato... se finiva alla 7a sarebbe stato un abbandono da leader. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
ellelawliet2555 domenica 5 gennaio 2014
il miglior telefilm del decennio Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono parole per descrivere Dexter,la perfezione di sceneggiatura,regia,recitazione. Crea dipendenza.

[+] lascia un commento a ellelawliet2555 »
the mikemaister venerdý 25 novembre 2011
quando il sangue diventa uno stile di vita Valutazione 5 stelle su cinque

Dexter Morgan è un giano bifronte: uomo di giorno, killer di notte. Orfano della madre all'età di tre anni, viene cresciuto ed allevato da un poliziotto, ma la situazione è particolare: col passare del tempo in Dexter affiorerà una sete di sangue destinata a non involvere mai. Conscio del fatto che questa "deviazione" lo avrebbe portato alla sedia elettrica, Dexter viene "educato" per uccidere esclusivamente criminali con un passato omicida, sazierà la sua sete insomma con persone che difficilmente verranno piante da qualcuno; e a tal proposito, per conciliare un'apparente normalità ad un essere spietato, decide di lavorare nella omicidi di Miami come ematologo, in modo che possa controllare le indagini e accaparrarsi qualche indiziato, pur facendo quello che sa fare meglio: gestire il sangue appunto. [+]

[+] lascia un commento a the mikemaister »
heisenberg mercoledý 16 novembre 2011
spettacolo!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

insieme a breaking bad,la mia serie tv del cuore.

[+] lascia un commento a heisenberg »
lamo martedý 16 agosto 2011
credevo di non poter aver amici... Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lamo »
louis7 domenica 7 novembre 2010
grande! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho finito da 10 minuti di vedere la terza serie, beh che dire...
Semplicemente bellissima, dopo la prima serie mi dicevo "ma come andrà avanti? continuare ad uccidere sempre è un po' monotono" invece ogni serie stupisce e dà nuovi spunti, nella terza addirittura regala emozioni sincere. Dexter che prova amore per la nascita del figlio è una novità e vedere che prova dei sentimenti, che fatica ma alla fine li sente, è straordinario per chi ama il personaggio Dexter.
Una serie "Geniale"!

[+] lascia un commento a louis7 »
pagina: 1 2 3 »

Emmy Awards (1)
Emmy Awards (3)
Emmy Awards (3)
Emmy Awards (4)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |