One Nite in Mongkok

Film 2004 | Azione 110 min.

Titolo originaleWong gok hak yau
Anno2004
GenereAzione
ProduzioneHong Kong
Durata110 minuti
Regia diTung-Shing Yee
AttoriCecilia Cheung, Daniel Wu, Alex Fong, Kar Lok Chin, Anson Leung, Suet Lam Ken Wong, Na Tsui, Paul He, Alexander Hahn.
MYmonetro 2,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tung-Shing Yee. Un film con Cecilia Cheung, Daniel Wu, Alex Fong, Kar Lok Chin, Anson Leung, Suet Lam. Cast completo Titolo originale: Wong gok hak yau. Genere Azione - Hong Kong, 2004, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi One Nite in Mongkok tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 novembre 2017

Un litigio in strada porta alla morte del figlio di un capo banda. Ma la notte di Mongkok è lunga e può accadere di tutto.

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
La notte di Mongkok.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

A Mongkok, frazione di Hong Kong con la densità di popolazione più elevata al mondo, in una sola notte può succedere di tutto. Eventi apparentemente scollegati tra loro possono semplicemente incrociarsi o influenzarsi a vicenda, in modo imprevedibile come solo il destino può essere. E' questa la forza di ONiM, trhiller poliziesco dalle plumbee atmosfere metropolitane, claustrofobico e crudo anche nelle sequenza girate in esterno, con la caratteristica folla a saturare sempre e comunque gli spazi scenici. Dopo un antefatto caratterizzato da una fotografia metallica, con scene capaci di stagliarsi indelebilmente nella memoria, sfumando verso toni visivi meno freddi il tempo del racconto si allineerà al tempo della storia. Nel mezzo di una lotta tra triadi, un assassino arriverà armato ad Hong Kong dal continente cinese, con il compito di uccidere il capo di una delle fazioni. La polizia, a seguito di una soffiata, si metterà sulle tracce dell'uomo, scatenando una forsennata caccia proprio la notte di natale. Sarà una lunga nottata per tutti: tra lotte interiori e spettri personali, i tanti caratteri in gioco sperimenteranno quanto crudele possa essere il fato. Il talento 'vissuto' di Derek Yee traspare immediatamente, anche se il titolo sprofonderà per una buona parte in un abisso di thrilling diffuso quanto dispersivo, dovuto al grande numero di figure introdotte. Per gli stessi motivi la psicologia dei personaggi non potrà essere esplorata a fondo, ma di controparte si riuscirà a trasmettere la sensazione di una folla brulicante e sistematica. Cambio di marcia nella parte finale, e il film riscatterà il credito accumulato nei confronti dello spettatore fiducioso: l'alta tensione arriverà quando le acque sembreranno essersi calmate. La calma prima della tempesta.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

ONE NITE IN MONGKOK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 gennaio 2018
emanuele marchetto

La vicenda si svolge nel quartiere di Mongkok, il quartiere più sovrappopolato di Hong Kong, dove diversa umanità si incontra e si scontra, e che il regista vorrebbe utilizzare, in modo surreale, come metafora del destino: "Le persone che vorresti vedere non le incontri mai, quelle che non vorresti mai incontrare le hai sempre davanti agli occhi" dice uno dei protagonisti nella [...] Vai alla recensione »

sabato 28 gennaio 2012
molenga

Come spesso accade, un killer proveniente dalla cina popolare viene assoldato per  compiere un omicidio a hong kong: c'è una faida fra bande e deve far fuori il capo di una delle due fazioni; peccato che il "killer", un giovane dello yunan che si è dato a questo mestiere per vivere e vendicare suo fratello, incontri una sua compaesana- anche lei in trasferta di lavoro- [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati