Frasi celebri dal film La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler   Dvd La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler   Blu-Ray La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler  
Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Köhler.
continua»
Titolo originale Der Untergang. Drammatico, durata 150 min. - Germania 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 29 aprile 2005. MYMONETRO La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
primo piano
Già da domani milioni di persone mi malediranno....ma è così che ha voluto il destino
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
 Altre citazioni dal film La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler 
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
Se la guerra è persa, non mi importa che il popolo muoia. Non verserò una sola lacrima per loro. Non meritano nulla di meglio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz) e SS-Brigadeführer Wilhelm Mohnke (André Hennicke)
Ormai l'operazione Clausewitz è iniziata. Berlino è una città al fronte, lei dovrà fornire adeguata protezione ai quartieri governativi.
Mein Führer, se attaccassero Berlino ci batteremo fino all'ultimo uomo, ma abbiamo tre milioni di civili in città: dovranno essere evacuati.
Comprendo le sue preoccupazioni. Ma la situazione impone un'assoluta freddezza: non siamo in condizioni di farci scrupoli per i cosiddetti civili.
Mein Führer, con il dovuto rispetto, non si domanda cosa accadrà a donne e bambini, alle molte migliaia di feriti, e ai vecchi?
In una guerra come questa non esistono civili.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz) e Albert Speer (Heino Ferch)
Dovunque il nemico riesca ad arrivare, dovrà trovare soltanto terra bruciata.
È una condanna a morte per il popolo tedesco. Senza elettricità, senza gas, acqua corrente, carbone, trasporti, senza ferrovie, canali, moli, dighe e locomotive. Perché vuole distruggere tutto? Il nostro Paese ritornerà nel Medioevo. Con questo ordine, toglie al popolo qualunque possibilità di sopravvivenza.
Se perderemo la guerra avrà poca importanza che scompaia anche il popolo tedesco. Nel momento attuale non ha senso farsi scrupolo di non distruggere quello che serve ad assicurare la sopravvivenza alla popolazione civile; al contrario è giusto che noi stessi distruggiamo tutto. Questo popolo si è dimostrato un popolo debole ed è una precisa legge di natura che tutte le creature più deboli siano destinate a scomparire.
Ma è il suo popolo. Lei è il Führer.
Quelli che sopravviveranno a questa guerra saranno gli individui peggiori poiché i migliori sono già tutti caduti.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joseph Goebbels (Ulrich Matthes) e Magda Goebbels (Corinna Harfouch) e Il generale d'artigleria Helmuth Weidling (Michael Mendl)
La capitolazione mai! Questo è oltraggioso! Io che sono stato per anni capo del partito a Berlino difenderò la città dall'aggressione delle orde sovietiche fino al mio ultimo respiro! Le poche ore che potrò vivere ancora nelle vesti di Cancelliere del Reich non ho intenzione di usarle sottoscrivendo un'infamente atto di resa senza condizioni!
Dobbiamo risparmiare il peggio ai civili!
Ve lo ripeto signori non firmerò mai un atto di capitolazione!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
I nostri alti comandi militari sono composti da una cozzaia di vini pavidi infini vigliacchi, sono la feccia del popolo tedesco.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joseph Goebbels (Ulrich Matthes) e Magda Goebbels (Corinna Harfouch) e SS-Brigadeführer Wilhelm Mohnke (André Hennicke)
Cosa posso fare per lei, generale?
I russi fanno strage degli uomini della sua milizia popolare: la milizia non ha esperienza di guerra cittadina né armi adeguate.
Ciò che manca a questi uomini in quanto ad armi ed esperienza lo compensi lei con la sua incrollabile fede nella vittoria finale.
Signor ministro, senza il giusto armamento quegli uomini non possono combattere: muoiono invano!
Non ne provo alcuna compassione. Glielo ripeto: non ne provo alcuna compassione!! Il popolo ha scelto da solo il suo destino, potrà anche sembrare sorprendente, ma consideri la realtà per quella che è: non abbiamo forzato il popolo tedesco, ci ha detto sì senza condizioni. Adesso deve offrirsi al taglio della gola.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
"Se la guerra è persa, non mi importa che il popolo muoia. Non verserò una sola lacrima per loro. Non meritano nulla di meglio..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
"Pagheranno annegando nel loro stesso sangue!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Adolf Hitler (Bruno Ganz)
"Non capitolerò mai! Preferisco piantarmi una pallottola in testa!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase »
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità