Un ciclone in casa

Film 2003 | Commedia 105 min.

Titolo originaleBringing down the house
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diAdam Shankman
AttoriSteve Martin, Queen Latifah, Jean Smart, Kimberly J. Brown, Angus T. Jones Joan Plowright.
MYmonetro 2,50 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam Shankman. Un film con Steve Martin, Queen Latifah, Jean Smart, Kimberly J. Brown, Angus T. Jones. Cast completo Titolo originale: Bringing down the house. Genere Commedia - USA, 2003, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,50 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un ciclone in casa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Abbandonato dalla moglie, Peter Sanderson (Steve Martin), un affermato avvocato di Los Angeles crede di aver ritrovato la donna ideale su Internet. Mai fidarsi delle chat. Al Box Office Usa Un ciclone in casa ha incassato 133 milioni di dollari .

Un ciclone in casa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Un inaspettato successo di pubblico per una commedia frivola e scontata.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Peter Sanderson è un avvocato tutto d'un pezzo che è stato appena lasciato dalla moglie. Per combattere la solitudine, Peter inizia a chattare su Internet dove incontra Lawyer Girl, una giovane avvocatessa bionda e raffinata Peter decide di incontrare la donna e scopre che dietro alla sua "fidanzata virtuale" si nasconde Charlene Morton. Che è nera, la raffinatezza non sa dove stia di casa e oltretutto è appena uscita di prigione appena uscita di prigione.... Un ciclone in casa (ma il titolo originale Bringing down the house suonava meglio) è uno dei successi a sorpresa dell'anno negli Usa. Fa piacere per il bravo e troppo sottovalutato Steve Martin, ma i motivi di gaudio si fermano più o meno qui. Per il resto siamo di fronte a un'ennesima e stanca variazione sul tema della coppia impossibile, cui i protagonisti regalano una certa simpatia che non compensa però la scontatezza di sceneggiatura e regia. Stupisce che un onesto fondo di magazzino come questo abbia potuto fare un tale furore: forse quella che avevamo scambiato er crisi di idee del cinema americano è semplice presa d'atto che il pubblico questo vuole - e non di più o di meglio. Due risate si fanno: bisogna accontentarsi.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
UN CICLONE IN CASA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 gennaio 2010
andre89LOST

E' una bella commedia, adatta per passare bene la serata. Bravi gli attori.

giovedì 15 marzo 2018
Vepra81

Esilarante commedia divertente. Forse sotto un certo punto di vista un pò graffiante sulle differenze razziali. Si ride e ci si diverte. Ottima la recitazione degli attori.

sabato 7 ottobre 2017
hellphone97

Commedia interessante che deve il suo successo alla verve comica dei due protagonisti (Steve Martin e Queen Latifah) che viene anche appoggiata da Eugene Levy che,dopo American Pie e il lontano Splash, sa come destreggiarsi in ambito delle commedie. 

Frasi
Papà, cos’è l’orgasmo?
Uno strumento musicale!
Una frase di Peter Sanderson (Steve Martin)
dal film Un ciclone in casa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

La prorompente e budinosa Queen Latifah (qui anche produttrice) fugge di prigione e travolge, con il suo inesistente “bon ton”, il mondo lindo, conformista e anaffettivo di Steve Martin, un avvocato, divorziato e con due figli, con il quale la detenuta ha avuto un’intensa corrispondenza telematica: le chatline sono piene di insidie (talvolta comiche).

Roberto Nepoti
La Repubblica

Steve Martin, avvocato superaffollato di lavoro, è divorziato ma ama ancora la ex-moglie. Un giorno, per un equivoco, incontra Queen Latifan nella parte di una specie di "gangsta", ingiustamente accusata di rapina. Scattano gli equivoci dell'ennesima commedia di strana-coppia: però è ovvio che gli eterogenei compagni d'avventura si faranno una quantità di bene reciproco.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati