Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dominikanikadomi venerdì 8 agosto 2008
una storia bellissima!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film e' meraviglioso,perfetto....il mio attore preferito e' Giuseppe Cristiano(nel film:Michele)e' bravissimo,bellissimo,fantastico....Volevo conoscerlo personalmente!!Dove abita??Io mi chiamo Dominika,forse ho l'eta' di Giuseppe!!Quanti anni ha?? Perfavore datemi delle risposte!!PERFAVORE....!!

[+] lascia un commento a dominikanikadomi »
antony il professore venerdì 8 agosto 2008
siete stati piu' che bravi bravissimi!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Facendo la media dei voti esce fuori un buon giudizio quindi il film e più che discreto. Complimenti al regista Voto Regista= 8.98 Voto Attori= 7.56 Grado di emozione= 9.92 Film in Generale= 8.16 media totale= 8.65

[+] lascia un commento a antony il professore »
emilia sabato 2 agosto 2008
finalmente qualcosa di decentemente istruttivo Valutazione 5 stelle su cinque

Non credo che esista un film migliore di "Io non ho paura" che descrive la realtà di una Sicilia fatta di bullismo, violenza, omertà e mafia, che si contrastano con correttezza, amicizia e altruismo.

[+] tanto istruttivo (di antony)
[+] ??? (di *alice*)
[+] lascia un commento a emilia »
sprizzy venerdì 25 luglio 2008
una verità drammatica Valutazione 5 stelle su cinque

Michele era un ragazzo coraggioso,un bambino come tutti gli altri,gli piaceva giocare,ma la sua vita inizia a cambiare quando trova filippo,un bambino che è stato rapito da suo padre,e tra loro nasce una vera amicizia,pronti ad aiutarli l'uno con l'altro,lo va a trovare tutti i giorni pur rischiando la sua vita,michele ha scoperto una realtà che non apparteneva a lui,ma agli adulti,michele ha capito molte cose nella vita,per questo motivo la sua vita camberà per sempre. Questo libro lo consiglierei di leggere,ti fa stare col fiato in gola...beh,allora provatelo!!!!!!!!!Vi piacerà sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a sprizzy »
vale '93 mercoledì 11 giugno 2008
che dire,molto bello e tristemente reale Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire ragazzi di qst film?Pur avendolo visto solo una volta in tv,ho subito capito che è un film davvero unico!E dire che cose del genere accadono realmente...Complimenti al regista,perchè ha ideato una storia davvero emozionante e ricca di suspance...A me stava per venire un infarto qnd il bambino aveva scoperto quella fossa e stava scrutando dall'alto per vedere chi c'era....Io ho pensato:oddio,e adesso chi viene fuori?E qnd ho visto quel povero angioletto che guardava in su con gli occhi chiusi perchè accecato dalla luce del sole che nn vedeva chissà da quanto mi è venuto da piangere...Ma come si fa a fare una cosa del genere a un povero bambino indifeso?Ma la cosa più sconvolgente per il protagonista doveva ancora venire. [+]

[+] sn d'accordo! (di audreyh)
[+] sii (di vale ´93)
[+] beh... (di audreyh)
[+] ripreso da un libro (di gia89)
[+] x gia89 (di vale '93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
davide(sprizzy!) giovedì 1 maggio 2008
una storia che attraversa in grosso coraggio! Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo iol libro!!!!!!!!mi è piaciuto perchè Michele ha scoperto 1 dramma che apparteneva al mondo degli adulti, e lui ha dimostrato veramente di non avere paura, anzi, ha salvato la vita di Filippo pur di aver messo in pericolo la sua, e gli è cambiata x sempre la vita perchè sotto qst punto di vista ha imparato a ragionare e a stare più attento degli altri. Ma anche il film è veramente bello, ma il libro lo è di +!Consiglio veramente a tutti di leggere qst libro, vi farà rimanere col fiato in gola!Vi piacerà sicuramente!

[+] lascia un commento a davide(sprizzy!) »
mafalda 1995 mercoledì 30 aprile 2008
io non ho paura Valutazione 3 stelle su cinque

abbiamo visto sto film a scuola!!!!!!!!!!!! l' abbiamo visto per farci capire come sia importante l' amicizia e l' interessarsi agli altri! E davvero un film bello e tragico allo stesso tempo

[+] lascia un commento a mafalda 1995 »
ade giovedì 17 aprile 2008
un film meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

mi è piaciuto tntx!!l'ho visto oggi a scuola, e sn rimasta sbalordita!!mi ha toccato molto!!!magnifico

[+] lascia un commento a ade »
pesciolone martedì 15 aprile 2008
grandioso Valutazione 2 stelle su cinque

Dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Michele, dieci anni, vive in un paesino, anzi, proprio quattro case, della Basilicata. Con la sorella più piccola e altri amici scorrazza in bicicletta nelle stradine in mezzo al grano. A casa c’è la mamma e il papà fa il camionista, ed è uomo “tutto core”. Incuriosito da una porta di lamiera vicino a una casa diroccata, Michele la apre e vede un buco, e in fondo un piede che esce da una coperta. Dopo lo spavento iniziale torna sul luogo e scopre che quel piede appartiene a un bambino come lui, biondo e delicato, quasi cieco per il buio, ridotto a una larva. Non riesce a immaginare un rapimento. Nelle successive visite gli porta da mangiare, gli parla, gli ridà una speranza. [+]

[+] lascia un commento a pesciolone »
jb94 domenica 30 marzo 2008
male e bene Valutazione 3 stelle su cinque

Mi piace molto l' amicizia che c' è tra michele e filippo 2 persone che nonostante non si conoscono istaurano un rapporto molto legato e questo tema mi fa capire dove il bisogno di vivere e molto forte cosi che si arriva a rapire un ragazzo ... quanta poverta c' è a sto mondo ciao!!!

[+] lascia un commento a jb94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Io non ho paura | Indice

1° | g. ciampaglia