Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonella martedì 31 ottobre 2006
io non ho paura Valutazione 3 stelle su cinque

C’era una volta un paese del Sud baciato dal sole e le cui messi biondeggiavano sotto un immenso cielo blu, appena striato da bianche nuvole.C’era un bambino di dieci anni, bruno di capelli e di carnagione, dal profilo fiero e sicuro.Vicino al paese, lì dove le spighe sono più bionde che mai, dove sono più fitte, quasi impenetrabili, c’era una casa abbandonata. Accanto alla caasa diruta c’era un buco, nero e profondo come la più cupa disperazione. Dentro al buco c’era un bambino, biondo e spaventato come una bestiola ferita. Il bambino era cieco dalla paura e per la luce alla quale non era più abituato. Lo avevano gettato lì degli esseri che sembravano persone perchè avevano le fattezze degli umani, assomiglaivano così tanto ş mamma e papà. [+]

[+] ottima recensione (di anonimo131965)
[+] lascia un commento a antonella »
andrea sabato 19 agosto 2006
grandioso Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film: Salvatores capisce che per fare un film decente coi bambini non bisogna solo farli piangere o ridere, ma bisogna che creino nello spettatore una sorta di alter ego. I bimbi sono perfetti da fabio tetta che riesce perfettamente a far odiare il teschio, a Di Pierro che è bravissimo nella parte del bambino impaurito, Abatantuono è un grande con quell'aria da arrogante che piglieresti a schiaffi da mattina a sera

[+] lascia un commento a andrea »
kiara#14 martedì 13 giugno 2006
io non ho paura Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me è stato un ottimo film ,soprattutto come recitava il raggazzo che impersonava Michele

[+] lascia un commento a kiara#14 »
perfidosa 94 domenica 23 aprile 2006
beeeeee Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è molto bello e consiglierei a tutti di vedere!!! però c'è da dire una cosa cioè è molto meglio il libro perchè leggendo il libro si capiscono bene le emozioni che prova il protagonista e poi alcuni pezzi nel libro sono molto più approfonditi e molto più BELLI!!!! quindi vi consiglierei di vedere il film!!! ma anche di leggere il libro che è ancora più bello!!!!!Ciaoo!!!!! by La meyo!!!!!! Giorgia

[+] lascia un commento a perfidosa 94 »
roby giovedì 20 aprile 2006
un ottimo film... Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è troppo ma troppo bello....complimenti...le scene colpiscono moltissimo....ah giuseppe cristiano (michele)è stato veramente bravo...:-) un bacio ciao ciao

[+] lascia un commento a roby »
cineofilo92 giovedì 6 aprile 2006
dramma all'italiana Valutazione 4 stelle su cinque

Campi di gramo fanno sfondo a questa delicata trama, originale e fuori dal comune, estremamente centrata sui problemi dell'infanzia e dei supplizzi dei sequestri di bambini degli ultimi decenni. C'è sempre Abatantuomo, ma questo non intacca la sceneggiatura, intensa e difficile da comprendere.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
bezdomny martedì 22 marzo 2005
sacrificio Valutazione 1 stelle su cinque

Un impegnativo esercizio di equilibrismo compositivo eseguito maldestramente. Salvatores tenta di proiettare la vicenda evolutiva del decenne Michele in una dimensione fortemente chiaroscurale, ma la modulazione delle tonalità, l'alternanza di temi e suggestioni, sfondi e primi piani risulta forzata e schematica. La triangolazione tra avventura di scoperta preadolescenziale, gangster movie rustico e racconto dark per bambini è condotta in modo assai rigido e spigoloso, e a risentirne è il disegno complessivo del film, principiato a mano libera e ultimato col normografo. Se la prima parte - assolata e biondeggiante - è infatti dedicata all'irrequieta esuberanza delle prove preadolescenziali, la seconda - plumbea ed autunnale - carambola tra improbabili baruffe malavitose e tetraggini vistosamente posticce. [+]

[+] grande (di kal-el)
[+] sei ridicolo (di kronos)
[+] lascia un commento a bezdomny »
elena m. martedì 22 marzo 2005
maestro Valutazione 4 stelle su cinque

Salvadores, un maestro delle immagini! Non è un vero e proprio film ma sono delle fotografie che raccontano una storia, prima di essere un regista, è un grande fotografo! Tutto è stato scelto al millimetro, calcolato e ricalcolato ma soprattutto fatto con gran passione (e a parer mio se non c'è quella è meglio non far niente)! Non c'è altro da dire che...un maestro!

[+] lascia un commento a elena m. »
filothetitan martedì 18 gennaio 2005
io non ho paura Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver letto il libro, sono stato un po' deluso da alcune imprecisioni riguardanti lo svolgimento della storia nel film. comunque sia,il film, riesce a trasmettere tutte le emozioni che il piccolo protagonista, michele, prova durante la sua avventura.

[+] lascia un commento a filothetitan »
tommaso martedì 18 gennaio 2005
molto bello e intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto però in alcune parti e incoerente con il libro e forse ho meso quattro stelline perchè forse sapevo già cosa aspettarmi e se non avessi letto il libro avrei dato anche cinque stelline.

[+] lascia un commento a tommaso »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
Io non ho paura | Indice