Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jcu - chumbawamba venerdì 6 dicembre 2013
non e' perfetto Valutazione 2 stelle su cinque

Mi è piaciuto il film. Michele è molto bello a Felippo. L'uso di giorno e di notte nelle scene è molto fatto bene. Posso sentire il calore dell'estate dallo schermo. Ma gli attori non sono molto buone. Non vorrei rivedere il film.

[+] lascia un commento a jcu - chumbawamba »
dominique jcu venerdì 6 dicembre 2013
un film toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che questo film davvero mostri bene com'era la situazione in Italia negli anni '70. La favola e le immagini combinato con la musica rendono "Io non ho paura" da vedere. È un film che ti fa emozionare.

[+] lascia un commento a dominique jcu »
jcu joe m. giovedì 5 dicembre 2013
l'opinione di jcu joe m. Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che “Io Non Ho Paura” sia divertente da guidare per la bellezza della campagna e la sorpresa alla fine del film. Mi piace che l'amicizia vince ma anche mi piace che non sempre sapevo chi vivrà o chi morrà.

[+] lascia un commento a jcu joe m. »
pamby giovedì 30 agosto 2012
la prospettiva del piccolo Valutazione 5 stelle su cinque

Il punto di vista dei piccoli alle prese con la complessità e la crudeltà della vita. Un film originale, un capolavoro

[+] lascia un commento a pamby »
ciccio benzina giovedì 14 giugno 2012
io non ho paura !!!! Valutazione 3 stelle su cinque

il libro era un po meglio ma pure questo fil non è male .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
tiamaster mercoledì 11 maggio 2011
molto ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

davvero bello

[+] lascia un commento a tiamaster »
lady libro lunedì 4 aprile 2011
splendido! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è uno dei più bei film italiani (e non) di sempre!!
Altro che De Sica e i suoi cinepanettoni idioti: questo sì che è vero cinema!
Struggente, toccante, forte, fedele al libro del grande scrittore Niccolò Ammaniti e ricco di suspense e mistero. Salvatores è un regista formidabile!
Il cast poi è tutto un'unica bravura!

[+] lascia un commento a lady libro »
gruppo italia/rev 5 giovedì 10 marzo 2011
team italia/rev 5 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film drammatico pieno di emozioni dove Michele’ viene affrontato con domande di moralità e perdità dell’innocenza.  Un film che ha seguito la trama del libro con  precisione in molti modo perché lo scrittore del libro ha lavorato insieme al regista per avere lo stesso effetto del libro. Il film inquadra bene lo stato di tanti paesi nel sud nei anni settanta. In più, ci fa capire l’isolazione, povertà e situazione sociale del popolo meridionale. Il fatto che i ragazzi nel film sono veramente del sud da credibilità e autentità al film. La filmografia e musica nel film sono fatti in un modo spettacolare che ti fanno sentire l’emozione che sente Michele’. [+]

[+] lascia un commento a gruppo italia/rev 5 »
forza nano giovedì 10 marzo 2011
nano Valutazione 0 stelle su cinque

In tanto abbiamo pensato che sia stato un bel film. Era ironico come Michele sempre faceva la cosa giusta pero alla fine, suo padre l’è sparito. Vediamo Michele come un’icona della speranza in un paese dove tutta la gente era molta corrotta. Normalmente si pensa che la gente che fa la cosa giusta avranno un bel finale. Ma questo film ci mostra la realtà del nostro mondo e ha un punto di vista molta realista. Niccolò Ammaniti ci mostra che, nel caso di Michele, il mondo non è una favola e il prezzo ad aver una coscienza è venuta con un proiettile. Mentre i genitori sanno che queste cose siano cattive, le fanno perche e necessario a fare i soldi e cosi i suoi bambini possano mangiare. Invece, Michele è un esempio della pulizia dei bambini che non fanno cose cattive e cercano di non avere una vita criminale. [+]

[+] lascia un commento a forza nano »
..vit.. giovedì 24 giugno 2010
struggente Valutazione 4 stelle su cinque

Slendido. Storia terribilmente umana, vivissima e commovente, carica di emozioni e sentimenti. Un racconto che sorprende per la bellissima fotografia, la colonna sonora all'altezza, bravi e credibili attori (il protagonista è straordinario!), ma soprattutto una trama drammatica profonda e da una visuale originalissima (tanto quella del bambino quanto quella della sua famiglia, che sta effettivamente dalla parte dei cattivi). Probabilmente grandi meriti vanno ad Ammanniti, autore del romanzo da cui il film è tratto, ma Salvatores dirige benissimo gli attori (il sodalizio con Abatantuono è collaudato e funziona anche qui) costruendo un film davvero affascinante, da vedere con passione, da ricordare con vivido trasporto. [+]

[+] lascia un commento a ..vit.. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Io non ho paura | Indice

1° | g. ciampaglia