Hope Springs

Film 2003 | Commedia, Sentimentale +13 92 min.

Titolo originaleHope Springs
Anno2003
GenereCommedia, Sentimentale
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata92 minuti
Regia diMark Herman
AttoriColin Firth, Heather Graham, Minnie Driver, Mary Steenburgen, Frank Collison Oliver Platt, Mary Black, Ken Kramer, Chad Faust, Tony Alcantar.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mark Herman. Un film con Colin Firth, Heather Graham, Minnie Driver, Mary Steenburgen, Frank Collison. Cast completo Titolo originale: Hope Springs. Genere Commedia, Sentimentale - Gran Bretagna, USA, 2003, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hope Springs tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 10 novembre 2016

Colin, un giovane artista inglese si rifugia nell'hotel di una piccola città, dopo esser stato lasciato dalla fidanzata. Qui conoscerà una ragazza.

Hope Springs è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una romantic comedy che, a dispetto del titolo, non lascia molte speranze.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Colin è un disegnatore inglese che ha lasciato la madrepatria dopo che la sua fidanzata da sempre, Vera, gli ha fatto pervenire un invito alle sue nozze (con un altro ovviamente). Ora Colin è a Hope, una cittadina nel New England scelta per il nome. La proprietaria della pensione in cui va a vivere gli presenta Mandy, che è nota per la sua capacità di assistere chi ha problemi. Tra i due nascerà in breve una complicità che, passando attraverso il sesso, diventerà amore. Ma Vera non è del tutto scomparsa.
Quando gira questo film Colin Firth è reduce da due anni dl successo mondiale de Il diario di Bridget Jones e finisce con il riproporre il personaggio a tutti noto del bell'uomo un po' introverso che molte (se non tutte) vorrebbero poter coccolare. Il problema è che qui alle spalle del film non c'è un romanzo, per quanto leggero, di sicura presa. C'è invece un autore come Charles Webb, divenuto noto con il suo esordio letterario divenuto film universalmente visto e citato: Il laureato.
Il suo "New Cardiff" a cui il film di Mark Herman si ispira non ha lo stesso appeal. Si vorrebbe giocare sugli stereotipi e sulle differenze tra britannici e yankee ma alla lunga la ripetitività diventa noia (se si esclude forse il tormentone per l'ossessione statunitense nei confronti del fumo). Se Firth non ha guizzi fa invece troppe scintille Heather Graham che immette nel suo personaggio un guazzabuglio di elementi (infantilismo, nudismo, alcolismo, attenzione per gli anziani, romanticismo, esuberanza sessuale ... e si potrebbe proseguire) che fanno sì che risulti più una caricatura che una persona.
Finiscono così per sembrare più realistici i due proprietari della pensione interpretati da una Mary Steenburgen, accorta paraninfa, e Frank Collison che, come si dice nel film, ha un volto che sembra un incidente stradale.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

HOPE SPRINGS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 17 ottobre 2015
Luigi Chierico

Ecco un film per chi vuole trascorrere un paio d’ore divertendosi con i protagonisti di questa spassosa commedia, ai limiti di una moderna favola, ed ammirando panorami, strade, giardini che sembrano frutto della fantasia di un pittore macchiaiolo, mentre sono quanto di più bello solo la Natura può offrire. Tappeti di foglie rosse e gialle, pareti su cui scendono e si arrampicano magnifici rami fioriti [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati