Enzo Ferrari

Acquista su Ibs.it   Dvd Enzo Ferrari   Blu-Ray Enzo Ferrari

elgatoloco sabato 9 aprile 2022
film tv biografia interessante Valutazione 0 stelle su cinque

"Enzo Ferrari"(film TV di Carlo Carlei, sceneggiatura di Massimo De Rita, Carlo Carlei e Mario Falcone, 2003, dalla biografia di Enzo Biagi, e ancora dalla miniseria dell'anno prima) film biografico sull'ex corrdiore automobilista e poi costruttore e impresario automobolistico(formula 1)é', anche per chi capisce ben poco di motori e di fommula 1, come chi scrvie questa nota, un film complessivamente interessante, dato che mostra come la vita privata di un uomo iper-riservato come Ferrari possa essere"ri.costruita"da un finto giornalista(quasi l'alter ego, invero, dello steso Ferrari)che svela gli"altarini"del"Drake"(la posizione ambigua del personaggio durante la guerra mondiale, intendendo la seconda, l'adulterio perpetrato a danno della moglie, altro ancora, il rapporto difficile con il figlio ingegnere, destinato a una vita breve e difficile, ma non solo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lorispa92 lunedì 25 novembre 2013
ferrari, leggenda italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Un giornalista, insolitamente, riesce ad intervistare il fondatore di una delle più grandi case automobilistiche della storia, Enzo ferrari. Da cui comincia un viaggio nel passato tra gioie, dolori, vittorie e sconfitte che porta Ferrari a  riflettere su errori e mancanze di cui è stato protagonista. Il Film gira abbastanza bene, con un buon ritmo anche se forse, a volte, risulta un pò vago su alcuni punti. La tecnica di riferimento fa ampiamente ricorso al flash back, riuscendo così a coinvolgere maggiormente lo spettatore. Ottima interpretazione di Sergio Castellitto che riesce a calarsi nei panni di un personaggio così complicato da affrontare, e anche ottima la colonna sonora di Paolo Buonvino. [+]

[+] lascia un commento a lorispa92 »
kevin mercoledì 31 dicembre 2008
giornalista?

Ma chi era il giornalista misterioso? Non è Dino??

[+] lascia un commento a kevin »
wwll mercoledì 31 dicembre 2008
misera caricatura di una fiction

Le ricostruzioni storiche non sono il forte delle fiction italiane. Ridicole quando ci si mescola cose degli anni 50 con strutture anni 90... da fiction terzomondiasta. La ricostruzione storica della parte di guerra cerca di fare l'Oscar per la concorrenza alla peggiore ricostruzione con le fiction della Torrini... lento inguardabile registicamente da Telebumba... Sembra fatto da qualcuno che pensa che tantoi telespettatori non ci capiscono nulla e mandano giù tutto... e dai commenti qui si capisce che hanno ragione; gente che non sa la differenza fra un'auto che gira in un circuito degli anni trenta o degli anni 60... Penoso prodottino made in Italy di pessima qualità. Castellitto naviga in una marea di attori disperati. [+]

[+] lascia un commento a wwll »
joseph venier mercoledì 31 dicembre 2008
romanzato ? comunque veramente bello !

Il film-tv, che era stato trasmetto in due parti nel 2003, durava oltre 4 ore. Nonostante i tagli apportati in questa occasione per metterlo in onda in una sola serata (che hanno sacrificato molto dei "tormenti" esistenziali del protagonista...)il film resta bello. Forse un po'romanzato, fatto con mezzi limitati, ma veramente bello !

[+] lascia un commento a joseph venier »
martedì 30 dicembre 2008
luca

il giornalista per rispondere alla domanda dell'utente in precedenza.. Il giornalista in realtà è la sua coscienza. Lui è un uomo vicino alla morte che fa un resoconto della sua vita. Il film comunque non mi è piaciuto.

[+] e questo te la dice lunga (di wwll)
[+] lascia un commento a »
sidney martedì 30 dicembre 2008
non ho capito una cosa

Il film mi è piaciuto moltissimo, ma non ho capito una cosa... chi era in realtà il giornalista?

[+] lascia un commento a sidney »
matteo martedì 30 dicembre 2008
che film signori..

Rivisto questa sera per la seconda volta. Essendo ancora un ragazzo la prima volta nn l'avevo apprezzato a pieno; bè adesso quello che mi ha fatto provare è stato qualcosa di straordinario: pelle d'oca e sobbalzi al cuore. E' sempre stato il mio sogno fin da bambino all'età di sei anni e questo film mi ha riacceso la speranza e la voglia di combattere per arrivare anche solo ai piedi di quella splendida creazione del mito Enzo Ferrari.. grazie a questo film!

[+] lascia un commento a matteo »
martedì 30 dicembre 2008
stupendo

visto stasera in tv, bellissimo, mi ha emozionato tantissimo!!!! da rivedere

[+] lascia un commento a »
bewarrior sabato 5 aprile 2008
film stupendo la sofferenza e la vita di un grande Valutazione 5 stelle su cinque

FILM STUPENDO MUSICHE DA BRIVIDI KE RACCONTANO LA VITA DI SOFFERENZA E DI GLORIA DI UN GRANDE ITALIANO ENZO FERRARI.LA FERRARI è 1 DEI TANTI MOTIVI X CUI ESSERE ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI NON SCORDIAMOCI MAI CHE IN ASSOLUTO SIAMO I MIGLIORI E FERRARI LO DIMOSTRò.GRANDE UOMO CHE POSSA RIPOSARE IN PACE CON IL TANTO AMATO DINO ENZO E DINO IN OGNUNO DI NOI.

[+] lascia un commento a bewarrior »
pagina: 1 2 »
Enzo Ferrari | Indice