Tutta colpa dell'amore

Film 2002 | Commedia +13 107 min.

Titolo originaleSweet Home Alabama
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata107 minuti
Regia diAndy Tennant
AttoriReese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen, Fred Ward, Mary Kay Place Jean Smart, Ethan Embry, Courtney Gains, Rhona Mitra, Mary Lynn Rajskub, Melanie Lynskey, Nathan Lee Graham, Sean Bridgers, Fleet Cooper.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,68 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Tennant. Un film con Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen, Fred Ward, Mary Kay Place. Cast completo Titolo originale: Sweet Home Alabama. Genere Commedia - USA, 2002, durata 107 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,68 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutta colpa dell'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 27 febbraio 2014

Melanie, originaria dell'Alabama e stilista di successo, è sul punto di sposare Andrew Hennings, lo scapolo più richiesto di New York. Al Box Office Usa Tutta colpa dell'amore ha incassato 127 milioni di dollari .

Tutta colpa dell'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,68/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO NÌ
Commedia sentimentale americana in molte parti già vista.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Melanie Carmichael, originaria dell'Alabama e stilista di successo nella Grande Mela, è sul punto di sposare Andrew Hennings, lo scapolo più appetito della città. L'unico problema è che è si era già sposata in precedenza con Jake, rude campagnolo più portato all'ubriachezza che al romanticismo, il quale non le ha mai concesso il divorzio. Urge ritornare al paesello per tentare di convincerlo. Ma una volta sul posto Melanie si renderà conto che non è facile rinunciare alle proprie origini. Specie se ci si scopre ancora innamorate del consorte... Tutta colpa dell'amore non fa che confermare il non felicissimo momento della commedia sentimentale americana. Ancora il conflitto tra città e campagna, ancora i solidi (e reazionari, va pur detto) valori campagnoli di fronte alla fatuità cittadina. Tutto molto già visto, spesso con maggiore soddisfazione. La Whitespoon avrà pure eguagliato il cachet percepito da Julia Roberts, ma deve lavorare ancora parecchio per attingerne il carisma.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

TUTTA COLPA DELL'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 10 dicembre 2013
m.ariannapc

Carino...ma super scontato fino dalle prime battute. Non mi sembra poi questa gran commedia romantica.

Frasi
E poi perché mi vorresti sposare? E lei risponde: così posso baciarti quando mi pare.
Dialogo tra Melanie Carmichael (Reese Witherspoon) - Jake (Josh Lucas)
dal film Tutta colpa dell'amore - a cura di Simone
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

La commedia sentimentale hollywoodiana galleggia, con molti sforzi, su uno standard narrativo che potrebbe acquistare un qualche valore (retrospettivo) tra un paio di decenni. Non ha più sceneggiatori e registi all’altezza delle situazioni o non sa più gestire situazioni che sono sempre le stesse. Anche gli attori entrano ed escono dal genere con i tratti indelebili di altre storie e questo aumenta [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 16 aprile 2009
Edoardo Becattini

Attori (quasi) da Oscar Dopo le (sempre troppo) brevi vacanze di Pasqua, la televisione ricomincia dai grandi attori di Hollywood. Domenica, dal pomeriggio alla sera, si confrontano sul piccolo schermo tutti i migliori nomi da Oscar che, in varie epoche, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati