La cosa più dolce

Film 2002 | Commedia

Regia di Roger Kumble. Un film con Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Parker Posey, Jason Bateman, Thomas Jane. Cast completo Titolo originale: The sweetest thing. Genere Commedia - USA, 2002, - MYmonetro 2,04 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La cosa più dolce tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 11 agosto 2010

Le avventure on the road di tre ragazze bellissime in cerca di avventure di una sola notte. Al Box Office Usa La cosa più dolce ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 24,4 milioni di dollari e 9,4 milioni di dollari nel primo weekend.

La cosa più dolce è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,04/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Tre ragazze bellissime in cerca di avventure di una sola notte.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Christina Walters, trentenne pubblicitaria di San Francisco, ha una sola regola in amore: sfruttare gli uomini che le passano a tiro, e che conquista grazie alla sua avvenenza, senza mai sognarsi di impostare una storia più seria. Ma una sera incontra in discoteca Peter (e ne perde le tracce subito dopo), e sente che qualcosa di diverso sta scattando dentro di lei. Così, parte per cercarlo insieme all'amica del cuore Courtney, avendo come unica indicazione il luogo del matrimonio del fratello. La situazione rischierà di precipitare, fino ad un inevitabile lieto fine. Ben poco funziona in questo film: la sceneggiatura, nonostante cerchi spesso la battuta facile, è vacua e banale; l'ennesimo racconto delle crisi dei trentenni naufraga nella volgarità; i continui siparietti musicali sono solo un riempitivo preoccupante, data la relativa brevità della pellicola. Ed infine, neppure Cameron Diaz riesce a bucare lo schermo con la sua consueta sensualità.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Minacciate dai trent'anni, indipendenti, sboccate, sessualmente disinibite, soddisfatte utenti dei lasciti del femminismo, Christina e Courtney si godono la vita, ancora inconsapevoli che il tarlo della serietà ha già cominciato a lavorare dentro di loro. Se ne accorge Christina quando incontra Peter. Quel che deve accadere accade: è la cosa più dolce (titolo di una canzone degli U2). Scritta da Nancy M. Pimental, creatrice, con altri, della serie TV di animazione per adulti South Park , e diretta da un regista cresciuto alla scuola dei fratelli Farrelly, è una piacevole commedia con momenti goliardicamente spinti e trovate politicamente scorrette, ma non sconfina nell'indecenza. Offre una deliziosa interruzione consensuale di matrimonio, intermezzi musicali, tracce di road movie e di buffoneria fracassona. Pimpanti le 3 attrici principali (C. Diaz, C. Applegate, S. Blair).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA COSA PIÙ DOLCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 agosto 2010
Pentothal

Film decisamente deludente, non offre niente, non coinvolge assolutamente lo spettatore. La storia tra i due personaggi principali, lui e lei, è solo abbozzata, accennata, non da modo allo spettatore di sperare in un coinvolgimento emotivo che spinga a pensare che i protagonisti siano fatti davvero l'uno per l'altra, ridicoli gli sketch, dialoghi orribili, le motivazioni che spingono [...] Vai alla recensione »

martedì 2 novembre 2010
Gaia87

Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Mi stupisco che un attrice del calibro di Cameron Diaz si sia abbassata a fare un film del genere. Inguardabile. Doveva forse far ridere? alzi la mano chi c'è riuscito E Vogliamo parlare della scena della canzoncina volgare nel ristorante a metà film? un ora e mezza buttata via

lunedì 27 aprile 2009
damned soul

simpatico ma un po irreale!!

mercoledì 29 febbraio 2012
Supercazzola

è un film divertente non lo si può negare,dalla scena della macchina e del motociclista e della canzone al ristorante,Cameron Diaz poi gnocca come sempre è stata una grande attrice chi lo critica come film saranno i soliti sfigati che stanno tutto il giorno su mymovies e non si fanno una vita,che al contrario queste quì nel film si sono fatte

lunedì 10 agosto 2009
LUCIDO71

Che tristezza, soprattutto con chi premia tali pseudopellicole con 4 o addirittura 5 stelle: ma avete mai visto bei film? o siete degli aborigeni al primo impatto televisivo?? Era iniziato anche bene il film, molto simpatico e con la solita carica irresistibile di Cameron... ma al primo stacchetto musicale forzato e prolungato (probabilmente xché il film poi, non aveva proprio null'altro da offrire!), [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tesoro, non devi cercare l' uomo a lunga conservazione, devi cercare l' uomo usa e getta!
Una frase di Christina Walters (Cameron Diaz)
dal film La cosa più dolce - a cura di Vanessa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Di che cosa parlano le donne quando parlano di uomini? A starle a sentire c’è da arrossire, da sorridere e da imparare qualcosa. Christina (Diaz), Courtney (Applegate) e Jane (Blair) sono molto graziose, autonome, sboccate, “sentimentalmente poco corrette”, eredi di tutto (femminismo, liberazione e riflusso sessuale, punti “G,H,l”, competizione sociale, nomadismo transculturale, trash Tv, mode, terziario [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati