Unico testimone

Film 2001 | Thriller +13 90 min.

Titolo originaleDomestic Disturbance
Anno2001
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diHarold Becker
AttoriJohn Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Steve Buscemi, James Lashly, Rebecca Tilney Debra Mooney, Leland L. Jones, Matt O'Leary.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,38 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Harold Becker. Un film con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Steve Buscemi, James Lashly, Rebecca Tilney. Cast completo Titolo originale: Domestic Disturbance. Genere Thriller - USA, 2001, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,38 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Unico testimone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Se un bambino che soffre per la separazione dei genitori racconta a papà che mamma sta per sposare un assassino gli credereste? Al Box Office Usa Unico testimone ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 45,2 milioni di dollari e 14 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Thriller convenzionale e prevedibile oltre ogni limite.
Recensione di Nelly Baiamonte
Recensione di Nelly Baiamonte

Riecco John Travolta ad interpretare il buono a tutti costi, quell'"eroe per caso" che piace così tanto al cinema americano. Qui è un costruttore di barche, separato e padre del piccolo Danny, il quale, non avendo preso molto bene la separazione dei genitori, ha la brutta abitudine di condirsi la vita con un bel po' di bugie. Non c'è da stupirsi quindi che nessuno gli creda quando racconta di aver visto il nuovo compagno della mamma uccidere qualcuno. Nessuno tranne il babbo, che si improvvisa detective per salvare la famiglia dalle grinfie del malvagio. Thriller convenzionale e prevedibile oltre ogni ragionevole limite.

Sei d'accordo con Nelly Baiamonte?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Chi può credere a un ragazzino, abituato a dire bugie per attirare l'attenzione dei genitori affettuosi ma divorziati, quando racconta che l'uomo di successo in procinto di sposare sua madre ha ucciso un ricattatore per nascondere un losco passato? È lo spunto di partenza per un thriller domestico, scritto alla carlona da Lewis Colick, prevedibile negli sviluppi, povero di suspense, diretto con anonimo mestiere da un già rispettabile H. Becker. In lotta con V. Vaughn, "cattivo" di maniera, J. Travolta sprizza simpatia come babbo appassionato e costruttore di magnifiche imbarcazioni di legno nell'epoca della plastica. L'occulto messaggio antidivorzista è piuttosto mefitico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

UNICO TESTIMONE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 agosto 2009
Giacomo J.K.

Sarà convenzionale, ma a me non è dispiaciuto. Per farvi un'idea, il genere è quello de "Il Cliente", ma forse questo è anche un po' meglio: stessa storia del ragazzino che sa troppo e viene braccato e, in questo caso, anche non creduto. Bella l'idea della cornice familiare. Insomma: storia ben costruita ed equilibrata, personaggi ben caratterizzati e interpreti azzeccati.

domenica 15 novembre 2009
packman

un thriller ben fatto,Becker con una storia banale fa un film buono. nel cast spiccano Travolta,il giovane o'leary,Vaughn,e Buscemi.

sabato 23 maggio 2015
Onufrio

Possiamo definire "Unico Testimone" un classico thriller con annessi stereotipi del genere. Vince Vaughn come sempre, riesce a ricoprire nel migliore dei modi il ruolo del cattivo, Travolta si erge a eroe di turno per salvare il proprio bambino e la ex moglie dalle grinfie di un uomo dai tanti scheletri nell'armadio nascosti per bene sino all'arrivo dell'amico Ray (Steve Buscemi) [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Se il titolo non fosse già stato usato, il film potrebbe chiamarsi Il patrigno, perché lo sceneggiatore Lewis Colick (Cielo d’ottobre) prende questa figura, arcaica e carica di cliché, e non vuole disturbare gli spettatori, nemmeno i più inesperti. Certi meccanismi presuppongono che accadano certe cose e anche il modo in cui debbano accadere. Il copione è troppo ovvio e troppo prevedibile: il patrigno, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati