The Others

Acquista su Ibs.it   Dvd The Others   Blu-Ray The Others
Un film di Alejandro Amenábar. Con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Spagna, Francia, Italia 2001. MYMONETRO The Others * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tizianastanzani martedì 26 ottobre 2010
noi e gli altri Valutazione 0 stelle su cinque

Amo pensare che in letteratura e in cinematografia sia già stato detto tutto e che la bravura stia nel dirlo meglio ogni volta; meglio in termini di soggetto, di sceneggiatura, di recitazione e - perché no - di effetti speciali. Detto questo, credo che nell’inconscio collettivo (e soggettivo) di tutti noi siano presenti molte delle paure che evoca questo film, così come amo pensare che ci siano dei vivi che siano più morti dei defunti, e viceversa. “The Others” è un gran bel film che può terrorizzare anche gli animi più robusti. Da non vedere se si soffre di cuore.

[+] lascia un commento a tizianastanzani »
jayan venerdì 22 ottobre 2010
un capolavoro del thriller gotico paranormale Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un capolavoro del thriller gotico paranormale! Non lo considererei un film Horror. Si, è vero che può far paura, anzi ne fa tanta, ma è una paura senza persone dissanguate o scene raccapriccianti... E' molto psicologico. Un film di atmosfere e una grandiosa interpretazione di Nicole Kidman, ma anche dei bambini e della governante. Lei va ad abitare in una grande villa infestata da fantasmi... Alla fine scoprirà... ma non si può rivelare il finale, che è la ciliegina sulla torta: eccezionale e molto originale. La regia è eccellente, anche la fotografia, tutto il film avrebbe meritato l'oscar. Ma non sempre danno gli oscar ai bei film! Complimenti al regista Almenabar e all'attrice Kidman!

[+] lascia un commento a jayan »
angel7 venerdì 22 ottobre 2010
finale inaspettato Valutazione 5 stelle su cinque

Il Finale rende il film un capolavoro assoluto!!!

[+] lascia un commento a angel7 »
sickboy lunedì 6 settembre 2010
questa casa e' nostra...! Valutazione 4 stelle su cinque

Avvincente storia di fantasmi in vecchio stile. 1945 : in una tetra magione nella Manica vivono Grace e i suoi due figli, affetti da una violenta forma di allergia alla luce. Giungeranno tre domestici a prestare servizio nella casa ma, a quanto sembra, nella dimora vi sono molte altre presenze che vi abitano. Magnifico horror permeato di materia magica, reso ancor più straordinario dal fatto che sia stato realizzato nel bel mezzo di tempi votati ormai all'eccesso e allo "splatterismo". Spiazzante lezione di stile, con The Others si torna al cinema del passato, quando bastavano ombre, suggestioni, scricchiolii, porte cigolanti, vento fischiante e sussurri per generare brividi. [+]

[+] lascia un commento a sickboy »
weach sabato 21 agosto 2010
a volte succede i vivi comunicano con chi è morto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film misterioso,che lascia sospeso il finale sino all'ultimo fotogramma.
Nicole kidman ,con acconciatura alla Grace Kelly ,è la mattatrice di questo storia  che potremmo definire drammatica .
Si narradì di  una donna morta che ,in un momento di disperazione ha  ucciso i suoi due bambini e che   poi si è tolta anche  la vita  ; ma di questa morta ancora non vi è consapevolezze e le anime  continuano a vivere ignare nella loro  villa in una camapgna inglese sempre avvolta nella nebbia.
Ci appare una Nicole ,splendida, perfettamente calata nella parte, fragile ,vulnerabile ,sempre spaventata ,ma anche austera , rigida ed amorevole  con i figli  , imperativa  con la servitù . [+]

[+] bravo (di andaland)
[+] sei outhers (di itacaway)
[+] lascia un commento a weach »
calypso domenica 18 luglio 2010
film che naviga nelle torbide acque dell'inconscio Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più inquietanti che mi sia mai capitato di vedere. Ambientazione eccellente nella nebbiosa e fredda campagna inglese, adatta ad una vicenda da brivido; una vicenda che coinvolge tutti i dubbi più profondi e cupi che accerchiano da sempre la  vita umana e il rapporto con il paranormale. Per tutta la durata del film si viaggia in equilibrio su un filo di tensione che non si spezza nemmeno per un istante; complice di questa tensione una Nicole Kidman fragile, vulnerabile, spaventata forte, e allo stesso tempo austera e rigida nell'educazione dei suoi bambini, una donna che si ostina a vivere in un mondo chiuso,simboleggiato dalle stesse tende sempre attentamente tirate, che impediscono alla luce di filtrare attraverso le finestre della casa, uan donna che fatica a riconoscere la terribile verità, che ha rimosso il suo passato. [+]

[+] lascia un commento a calypso »
dario j. a. martedì 18 maggio 2010
il rovescio della medaglia Valutazione 5 stelle su cinque

Mettere in atto un crescendo in una pellicola non è cosa semplice ma questo film dimostra che il risultato può essere a dir poco sorprendente. Non solo, struttura, tempi, musica e recitazione di alto livello ci rendono vittime di un inganno colossale. Un intreccio apparentemente già noto si protrae a lungo per poi cambiare decisamente rotta e lasciare inebetita ogni più scontata previsione. La componente misteriosa e psicologica è un velo che lascia filtrare la luce solo quando un'inaspettata entrata in scena addolcisce la tensione per pochi attimi, rivelandosi poi, per contro, un'abile strategia che disarma la speranza nell'eroe dell'ultimo minuto. Di colpo ci si ritrova sull'altra faccia della medaglia e la tensione accumulata, non si trasforma in paura del buio ma in stupore e compassione. [+]

[+] lascia un commento a dario j. a. »
cassandra85 domenica 25 aprile 2010
le porte:confine tra morti e vivi Valutazione 4 stelle su cinque

Le porte sono state protagoniste inquietanti di numerose pellicole «Nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa» recitava Nicole Kidman. La formula risuonava dappertutto istallando la certezza che si trattasse di un horror classico, ma The Others è molto più di questo. A partire infatti da un' impostazione classica del genere horror le formule sono rovesciate, così vengono indagate le personalità dei cosiddetti «cattivi». Osservando con occhio attento, lo spettatore potrà rendersi conto che sta seguendo la vicenda, semplicisticamente parlando, di una casa infestata dai fantasmi, dalla prospettiva dei fantasmi stessi. [+]

[+] lascia un commento a cassandra85 »
tizianastanzani martedì 6 aprile 2010
da brivido Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a tizianastanzani »
luca scialò giovedì 21 gennaio 2010
film che trova nel finale la sua genialità Valutazione 4 stelle su cinque

Una vedova di guerra vive con in due suoi figli in una casa molto grande, la quale ordina ai suoi maggiordomi di chiudere sempre a chiave le porte che si lasciano alle spalle. La casa sembra essere oggetto di eventi paranormali...
Film che sembra uno dei soliti Horror con case infestate da fantasmi ed eventi soprannaturali. Già, sembra, almeno fino al finale geniale e inaspettato, capace di sorprendere anche lo spettatore più attento ai particolari.

[+] lascia un commento a luca scialò »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
The Others | Indice

1° | nothing-left