The Others

Acquista su Ibs.it   Dvd The Others   Blu-Ray The Others
Un film di Alejandro Amenábar. Con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Spagna, Francia, Italia 2001. MYMONETRO The Others * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

matteo manganelli lunedì 25 febbraio 2013
atmosfera di vero cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Ma voi lo sapete chi è Alejandro Amenábar? No? Vi invito a scoprire il suo cinema, perchè artisti spagnoli di questo calibro sono più unici che rari. Diciamolo subito: chi afferma che The Others è un film brutto o noioso, molto probabilmente o non possiede neanche una goccia di gusto estetico oppure, e mi dispiace dirlo, con il Cinema con la C maiuscola, ci va poco daccordo. E' vero anche il contrario: non è questo capolavoro osannato da molti, ma resta un ottimo film che vive su 4 punti: regia, fotografia, recitazione e (SPOILER) colpo di scena finale. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
4ng3l giovedì 13 settembre 2012
thriller horror sontuoso e agghiacciante Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco un film tecnicamente inappuntabile, girato con qualità disarmante ed interpretato in maniera sublime. Colori, fotografia e scenografia spadroneggiano per solidità e varietà nell'esecuzione. Un prodotto mondiale, pronto a regalare emozioni, senza trascurare mistero ed inquietudine. Da non perdere.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
alessandra a. lunedì 28 maggio 2012
la parte perfetta per la kidman Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che questo sia, per la Kidman, il personaggio più riuscito.Riesce ad esprimere tutta la sua bellezza e la sua eleganza. Il film, che ricorda un po' il romanzo Giro di vite di Henry James (e non si può non accostar a Beautiful Mind) non è esattamente un capolavoro ma si fa notare soprattutto per l'attrice protagonista e per la fotografia che gioca molto efficacemente su contrasti luci ed ombre molto efficace.Tornando alla Kidman in breve tempo ci delizia con personaggi agli antipodi in due film sicuramente riusciti e quasi esclusivamente grazie a lei: la severa e bigotta madre di The others appunto e la prstituta frivola belle epoque in Moulin Rouge! Niente male! Prove di cui sono capaci ben poche altre attrici di oggi.

[+] lascia un commento a alessandra a. »
killbillvol2 venerdì 20 aprile 2012
poteva essere un bel film... Valutazione 2 stelle su cinque

...ma invece non è stato così. Amenabar confeziona un film, che vuole rifare "Il sesto senso", ma non ci riesce minimamente , a partire dal colpo di scena finale, in fin dei conti piuttosto prevedibile. La Kidman da una bella interpretazione, ma nella ultima mezz'ora è fin troppo "isterica"(cosa che contribuisce allo svelamento prematuro del colpo di scena). Non si può negare che alcune scene siano parecchio inquietanti, e che ogni tanto ti faccia sobbalzare, ma non basta. Nel primo tempo intriga, ma nel secondo diventa prevedibile e superficiale, e non cerca neanche di approfondire i vari caratteri dei protagonisti. Amenabar "gira bene", ma non riesce a convincere del tutto, con una sceneggiatura debole e, come già detto, abbastanza prevedibile. [+]

[+] sesto senso? (di alessandra a.)
[+] no (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a killbillvol2 »
arwen88 giovedì 1 marzo 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film con colpo di scena finale . Il film migliore per quanto riguarda la categoria thriller assieme a " Il sesto senso "

[+] lascia un commento a arwen88 »
tiamaster sabato 3 dicembre 2011
un buonissimo horror iberico. Valutazione 3 stelle su cinque

The other è un horror spagnolo firmato dal secondo miglior regista spagnolo in circolazione:Alejandro amenàbar.IL film ha un sacco di buone idee,e una regia che filma sembre dal angolo giusto e con le inquadrature giuste per mantenere la suspance e l'attenzione dello spettatore,condito da una colonna sonora discreta.Il finale si conclude con un colpo di scena micidiale..cero fà sembrare tutta la vicenda un (bel)pò sbilenca,ma se si prende il film nella giusta ottica allora è proprio il finale a rendere il film un capolavoro,un buon film da vedere nel'ottica che vuole il regista,che è sicuramente la migliore delle ottiche.

[+] lascia un commento a tiamaster »
critichetti mercoledì 7 settembre 2011
non a tutto c'è sempre una risposta Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che,quando ho deciso di guardare il film,non ero molto convinto.Ma devo ammettere che,per quanto la storia sia banale(perchè alla fine la storia è quella di una casa con strane presenze,che appena dimostrano in modo tangibile la loro presenza svaniscono,sebbene l'idea dei figli con una rara allergia alla luce solare sia molto innovativa)e a tratti scontato(infatti quando sembra che le presenze si rivelassero a metà film,ovviamente potevano essere solo riproduzioni umane)la cosa che rende avvincente il film rispetto ad altri del genere fantasmi è che nel film non si parla tanto della casa infestata,bensì della vicenda di questa famiglia che vi abita,insieme a tre servitori sbucati fuori da Dio solo sa dove. [+]

[+] recitato benissimo (di arwen88)
[+] lascia un commento a critichetti »
mondolariano venerdì 20 maggio 2011
originale ma superficiale Valutazione 3 stelle su cinque

Amenabar risuscita i fantasmi stile vecchia Inghilterra e li ripropone nel XXI secolo. Il punto di vista è originale: non sono gli umani che avvertono la presenza dei fantasmi ma sono i fantasmi che non si accorgono di essere se stessi (a loro volta gli spettatori non se ne rendono conto fin quasi alla fine). Non dico altro per non svelare il fascino della vicenda. Tale fascino è talmente coinvolgente da nascondere benissimo la totale mancanza di significati morali, il film ricercando null’altro che l’effetto sorpresa del “doppio gioco”: un effetto riuscito, certo, che da solo merita le due stellette della critica. La terza stelletta la regala Nicole Kidman, in forma smagliante e pettinata alla Grace Kelly, per quanto fosse più sensuale coi capelli corti di “Birth, io sono Sean”. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
fueilles lunedì 4 aprile 2011
è sempre tutta colpa della mamma...e di nietzsche. Valutazione 2 stelle su cinque

Una giovane promessa della danza classica, ottiene io ruolo di prima ballerina per il nuovo spettacolo della compagnia di danza di New York, "Il lago dei cigni" a scapito della "vecchia" etoile (non a caso Winona Ryder, una bella steccata al cinema hollywoodiano, non c'è che dire) e con suo o piacere  (o di sua madre?) comincia a preparare i ruoli dI Odette, il cigno bianco e BUONO, e Odile, il cigno nero, CATTIVO (e in questa interpretazione freudiana del libretto, SENSUALE e  SEDUTTIVO). La  dolce ed ingenua Nina, perfetta per il cigno bianco, deve lottare per tirar fuori da sè il lato sensuale, provocare nel ballerino-principe, nel pubblico, nel coreografo( ma va?) la voglia di "scoparla". [+]

[+] -,-' (di _melindo__)
[+] che voti a fare, questo è the others (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a fueilles »
r. y. martedì 8 marzo 2011
-hollyver07- si è trattato di un errore, scusate. Valutazione 0 stelle su cinque

-hollyver07-
Ho inviato due commenti per errore, sapete se posso eliminarnne uno?
(Comunque ribadisco il fatto che sia un bel film, assolutamente consigliato.)

[+] lascia un commento a r. y. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
The Others | Indice

1° | nothing-left