The Others

Acquista su Ibs.it   Dvd The Others   Blu-Ray The Others
Un film di Alejandro Amenábar. Con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Spagna, Francia, Italia 2001. MYMONETRO The Others * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lunedì 12 aprile 2021
recensione

Come faccio a dare un parere se il film non l'ho visto?

[+] lascia un commento a »
samanta domenica 24 gennaio 2021
sono proprio "intrusi" Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in DVD solo adesso il film che quando uscì ebbe un notevole successo commerciale e di critica, anche se non ebbe alcuna nomination all'Oscar, è collocato nella categoria horror però ritengo che il genere sia misto a quello drammatico-thriller. Ad essere sinceri riecheggia a piene mani il film Sesto Senso uscito 2 anni prima, ma che era un film di qualità ben superiore a questo, è previsto un remake del film da girare quest'anno. Il regista è lo spagnolo Alejandro Amenabar che ebbe l'Oscar per Mare dentro, ma che ha rarefatto la sua attività di regista (Agora è un polpettone con notevole flop al box office costato 70 milioni di $, ha avuto un incasso di neanche 40 milioni). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
mik lunedì 21 dicembre 2020
solo applausi Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che per chi è amante del genere non deve assolutamente mancare nella collezione, semplicemente fantastico!

[+] lascia un commento a mik »
emanuele r. giovedì 1 settembre 2016
ottimo film con finale a sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Grace è una madre con due figli, che assume tre lavoratori nella sua grande casa. I suoi figli sono particoalri infatti soffrono di una allergia alla luce, che costringe la madre a chiudere sempre tutte le tende. Un giorno, i due bambini si accorgono della presenza di altre persone in casa. Dapprima, Grace è scettica ma poi è costretta a fare i conti con la realtà e a far venire alla luce un suo enorme sbaglio. Un film davvero ottimo, un pò per tutti i gusti, c'è chi lo definisce horror, chi invece fantastico, insomma, possiamo dire che è un film a sè molto bello, con tanti colpi di scena e scene ambigue, con un finale a dir poco sorprendente. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
fabio57 mercoledì 20 aprile 2016
horror efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Si potrebbe pensare alla solita storia di fantasmi, che tanti film ha ispirato,invece c'è qualcosa di nuovo.Sicuramente il finale a dir poco imprevedibile,ma anche le atmosfere sono di grande suggestione, si respira una forte una tensione narrativa,grazie a dei posti cupi e claustrofobici che rendono il film ancora più inquietante.Gli attori giovanissimi sono bravi , non era compito facile interpretare i loro ruoli,soprattutto in considerazione della loro tenera età e poi c'è la Kidman che è sempre straordinaria.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
giannies giovedì 25 dicembre 2014
un film unico Valutazione 5 stelle su cinque

The Others, con la bellissima Nicole Kidman oltretutto pienamente dotata di ottima interpretazione del personaggio, può personalmente essere considerato un film horror-capolavoro dei suoi tempi. L'originalità sta proprio nel titolo che coincide con lo sviluppo della storia. Una donna che ha due figli, entrambi fotosensibili e dunque allergici alla luce, vive in una casa enorme e proiettata in un unico mondo, lontano da quello reale, quasi completamente buio per la protezione dei due bambini; il film, infatti, sarà quasi interamente girato all'interno della misteriosa casa. I tre servitori ben presto riveleranno un'inquietante verità: sia loro sia la piccola famiglia appartengono al mondo dei morti e, quelle presenze che sembravano essere paranormali ed inspiegabili, sono invece i vivi. [+]

[+] lascia un commento a giannies »
stefano bruzzone giovedì 17 ottobre 2013
fiacco Valutazione 2 stelle su cinque

un thriller piuttosto fiacco dove spicca solamente la Kidman con una prova decisamente convincente. il film ha i tratti classici dell'horror vecchia maniera. case grandi con giardini grandi, posti isolati, nebbia tutto l'anno, piogge e temporali notturni, parquet e porte che scricchiolano, solai e cantine abbandonate da anni .... tutto questo non basta a far decollare il film pesantemente penalizzato da una sceneggiatura scolastica fatta di fantasmi e fantasmini piuttosto infantili senza colpi di scena degni di nota e con l'apparizione, piuttosto inutile e forzata del padre, reduce di guerra, che riparte subito. un film vedibile, anche dai bambini.
Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
paolomiki giovedì 10 ottobre 2013
gli altri siamo noi? Valutazione 4 stelle su cinque

Un filmone come questo non si può raccontare(si toglierebbe il gusto di vederlo) ma si deve gustare in santa pace in poltrona. Si  destreggia bene come una modella sulla passerella dall'inizio alla fine indossando il miglior abito dello stilista:Splendido!

[+] lascia un commento a paolomiki »
borghij lunedì 7 ottobre 2013
un aldilà a dir poco inquietante. Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, avvolto nella suspence, e nel mistero più profondo, fino alla fine.
I tre domestici sono a dir poco perfetti nel loro ruolo, e la Kidman oltre a essere
bellissima, recita molto bene, non si capisce fino alla fine
chi è il vero fantasma;
E' una crisi di identità , in cui tutti noi nella vita incombiamo,
siamo noi forse i veri fantasmi di questo mondo?

[+] lascia un commento a borghij »
fufa78 sabato 6 aprile 2013
film che invita a riflettere sull'idea della morte Valutazione 4 stelle su cinque

Film che invita a riflettere in modo avvincente sull'idea dell'al di là. Il finale non lascia  privi di domande ed emozioni varie sulla vita oltre la morte, oltre che stupire con un bel colpo di scena.
Ottimi gli attori, le atmosfere, le musiche. Un film sobrio e sofisticato, che inquieta senza diventare disturbante, proprio perchè evidentemente la sua prima finalità non è quella di spaventare lo spettatore, ma di creare un certo senso di mistero e anche di umano dramma dietro all'idea della morte.
Questi tre fantasmi non terrorizzano nessuno, piuttosto sono loro a patire la propria condizione,a  sentirsi confusi e disperati una volta scoperta la loro reale natura. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Others | Indice

1° | nothing-left