Requiem for a Dream

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Requiem for a Dream   Dvd Requiem for a Dream   Blu-Ray Requiem for a Dream
Un film di Darren Aronofsky. Con Ellen Burstyn, Christopher McDonald, Jennifer Connelly, Louise Lasser, Keith David.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2000. MYMONETRO Requiem for a Dream * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Le conseguenze della droga Valutazione 4 stelle su cinque

di :-) (*)

sabato 2 settembre 2006

È un film che riesce perfettamente a trasportare la amara verita della droga sullo schermo in modo magistrale. Un film che fa parecchio riflettere sulla societa' dove viviamo e di come tutti noi diventiamo dei dipendenti delle varie droghe che circolano a partire dalla TV! Un viaggio nell piu amaro e crudele universo dei tossicodipendenti per capire in che situazioni sono disposti ad arrivare pur di avere un po' di droga fra le mani, quello che sono disposti a perdere. E in questo film tutto viene risolto tragicamente, ognuno perde e tutti sono condannati a non rivedersi mai piu. Veramente un film toccante. Un bellissimo prodotto del regista accompagniato dalle magnifiche interpretazioni degli attori, la musica e la fotografia. Un vero e proprio viaggio all'inferno di questa societa' guidata dalla dipendenza che puo colpire, come si vede nel film, tutte le fasce d'eta'. Solitudine, incompressione, sogni irrealizatti sono i principali ingredienti di questo piccolo capolavoro! Da vedere e riflettere!

[+] lascia un commento a :-) (*) »
Sei d'accordo con la recensione di :-) (*)?

tutti contro la droga giovedì 4 gennaio 2007
la droga, un problema comune a tutti

la droga è un problema che colpisce tutti anche le persone più forti. questo problema deve essere sconfitto perchè è la causa di morti e disperazione.ma ciononostante non bisogna avere dei pregiudizi nei confronti dei drogati ma si dovrebbero aiutare

[+] i soliti bigotti (di lopez)
[+] lascia un commento a tutti contro la droga »
intelligente lunedì 5 febbraio 2007
pesante

questo film sciocca ma aiuta a rifettere..pensateci tutti

[+] lascia un commento a intelligente »
ski! martedì 3 aprile 2007
!

angosciante ma realistico e riflettivo. inoltre colonna sonora che spacca!!!!!

[+] lascia un commento a ski! »
fiore martedì 15 maggio 2007
il mondo e la droga

non ho ancora visto il film,ma spero di vederlo al piu presto,visto che la droga è uno dei piu grandi problemi che distrugge il mondo che ci circonda...

[+] lascia un commento a fiore »
zannardi martedì 11 marzo 2008
è la vita che è una droga

il film è passabile (a mio parere non certo un capolavoro) a parte le volgari insistenze nel finale sui particolari tragici - come se ce ne fosse bisogno..- e la velocità un pò esagerata con cui i protagonisti piombano nel baratro... e poi la solita vecchia consumata retorica sulla cattiva coscienza dei tossici : chi saprebbe veramente distinguere oggi cos'è e cosa non è droga?... guardatevi intorno è la vita che è una droga...

[+] ___ (di ___)
[+] lascia un commento a zannardi »
winterwake lunedì 24 gennaio 2011
vecchia consumata retorica???

@zannardi: io non ricordo un solo film sulla droga che non racconti di un protagonista che "ce l'ha fatta" a venirne fuori, come se fosse normale che una storia di droga finisca come una fiaba (e tutti vissero felici e contenti, e se proprio uno deve morire, facciamo che sia una comparsa)... sarebbe da indicare con più precisione dove si veda questa retorica.

[+] lascia un commento a winterwake »
Requiem for a Dream | Indice

1° | geilboy12002