Insider - Dietro la verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Insider - Dietro la verità   Blu-Ray Insider - Dietro la verità
Un film di Michael Mann. Con Al Pacino, Diane Venora, Russell Crowe, Lindsay Crouse, Christopher Plummer.
Titolo originale The Insider. Avventura, durata 127 min. - USA 1999. MYMONETRO Insider - Dietro la verità * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus domenica 23 luglio 2017
errore su insider Valutazione 0 stelle su cinque

IL RUOLO DI RUSSEL CROWE E'DEL DOTT.WIGAND E NON BERGMAN CHE E'DI AL PACINO.CHIEDO VENIA!

gustibus domenica 23 luglio 2017
i potenti sette nani. Valutazione 4 stelle su cinque

Il riferimento ai sette nani,non sono quelli di "Biancaneve" ma sono le sette industrie del tabacco piu'potenti al mondo(ci sono tutt'ora!).Premetto che io sono un 64enne che non fuma da mai! INSIDER candidato a 7oscar! e'l'ennesima chicca cinematografica diretta da Michael Mann.I temi di questo bellissimo film non sono solo il fumo,il tabacco,ce'pure l'etica del giornalismo.L.Bergman(R.Crowe)scienziato,licenziato dalla Brown &Williamson industria del tabacco vuole portare a conoscenza su come le sigarette venivano potenziate di ammoniaca che associate alla nicotina diventavano una "droga pericolosa" Il tutto viene portato a conoscenza del grande pubblico dal giornalista d'assalto L. [+]

gustibus mercoledì 8 marzo 2017
che classe!che attori!che musica! Valutazione 4 stelle su cinque

Che strano ho letto qualche recensione su questo splendido film di Mann regista di serie A..Crowe e Pacino in stato di grazia..parlare del soggetto sul tabacco..mi sembra inutile..l'avete visto tutti no?..un FILM che un appassionato di cinema impossibile non abbia visto!..recitazione..regia..musica..montaggio..fotografia..tutte da oscar! Molto deluso dalla critica principale della vostra scheda..un bellissimo film da quattro stelle e mezza!e su questo non si transige.Sono alla 12visione e non mi stanca mai!

solversrf giovedì 19 maggio 2016
cose bizzarre e spettacolo. Valutazione 5 stelle su cinque

il giornalista forse sembra voler scrivere e fare tante
cose senza essere burattini in mano al loro
padrone, qui abbiamo viisione però di un'altra
realtà, dopo aver tentato di fare inchieste
riguardandi un argomento scottante, per quasi aver pensato
con la sua testa, è messo a
tacere bocciato e a fare mansioncine di
ridotto interesse accorgendosi che il sistema è più forte
di lui, e che deve pensare soltanto a contraddire i cittadini
poveri e a volte legali, criminale e giornalista vanno così a braccetto al bar
per leggersi le notizie del prossimo caso, per non essere
licenziato o sostituito con qualcuno più abile a fare quelle cose,
accade così che tra un ritaglio di pubblicità e l'altra,mentre
i delinquenti che avevano commesso il reato quasi si compiacciono magari
facendo pubblicità con le broschure che infilano nella
buca delle lettere, che non si vede quegli incentivi alla legalità oltre allo
spreco di risorse utili alla legalità, quasi comictà, però è
un caso della cronaca, anche per le età svarionate delle
persone coinvolte in casi del genere, per un buon film della
realtà odierna e che non deve mettere a repentaglio l'incolumità del cittadino legale. [+]

[+] lascia un commento a solversrf »
aldebaran venerdì 4 marzo 2016
ottima recensione complimenti. Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che non è indecentemente scandaloso che un film di Michael Mann abbia una recensione di sole tre righe, il film è avvincente, buon ritmo, colonna sonora profonda e siccome si tratta di Mann i fan non saranno delusi, come sempre.

[+] lascia un commento a aldebaran »
dqitos domenica 13 settembre 2015
autopromuovendosi... non credibile wigand. Valutazione 3 stelle su cinque

cosa si vorrebbe dire di un film per il quale molte
perosne credevano aver visto il periodo d'oro... di un,
paese, tante cose, però anche in quel periodo, quello in
cui wigand conlfiggendo con quelle
persone svolgeva quel compito..., radio e cronache non
sembravano rendere al meglio per wigand,
volendosi ritagliare un futuro
rosa... e altre cose, ci si riusciva per uno,
due giorni al massimo, e che sarebbe
cmq risulato difficile o quasi impossibile, anche se però...
vediamo da allora e da qualche anno qualche
paperino fracassone avere e che aveva carta bianca
e pressione legata ai soldi non suoi, in ogni senso,
quelli estorti a persone senza accettare le altrui abilità,
e che il mondo non è loro, e di conseguenza per ciò,
le nuove regole. [+]

[+] lascia un commento a dqitos »
kondor17 venerdì 10 aprile 2015
gran film ma un po' lungo Valutazione 4 stelle su cinque

Non manca niente. Storia accattivante e occulta, cast stratosferico al massimo della forma, grande regia ma un tantino lenta e ripetitiva. Troppe pause rallentano il ritmo. Fosse stato ridotto un pò qui e un pò là, sarebbe stato perfetto.
Assolutamente da vedere
Voto 8

[+] lascia un commento a kondor17 »
il befe martedì 10 marzo 2015
ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque

ok

[+] lascia un commento a il befe »
il befe martedì 10 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
nick simon giovedì 17 ottobre 2013
thriller serrato vestito da film di denuncia Valutazione 3 stelle su cinque

Dall'articolo The Man Who Knew Too Much (M. Brenner per Vanity Fair). Scritto da M. Mann ed E. Roth, è un ambizioso thriller politico/giudiziario di denuncia che assume qua e là le cadenze di un film d'inseguimento/poliziesco. La sua componente critica è rivolta, forse, più alla libertà di espressione e di informazione che all'industria del tabacco. Con l'apporto delle musiche di L. Gerrard e P. Bourke, è teso dall'inizio alla fine, ma spesso appesantito e tirato troppo per le lunghe. Mann fa un uso massivo della cinepresa a spalla (o a mano) e dello slow-motion. Suggestivo e cangevole cromatismo di D. Spinotti, dal documentaristico al surreale. [+]

[+] lascia un commento a nick simon »
pagina: 1 2 3 4 »
Insider - Dietro la verità | Indice