Vampires

Acquista su Ibs.it   Dvd Vampires   Blu-Ray Vampires
Un film di John Carpenter. Con James Woods, Sheryl Lee, Daniel Baldwin Horror, durata 108 min. - USA 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 2 ottobre 1998. MYMONETRO Vampires * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film minore di Carpenter ma sempre godibile Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 19 giugno 2009

Un film di vampiri diverso dal solito, diretto dal maestro dell'horror John Carpenter. Questo film non è proprio tra i migliori del regista, nè nel suo genere, però non è nemmeno disprezzabile. Ciò che lo differenzia maggiormente dalla maggior parte dei film di vampiri sono le ambientazioni: niente lugubri lande transilvane nè atmosfere fiabesche, bensì l'arido deserto americano è il luogo principale in cui si svolge la vicenda. Anche i vampiri sono più "semplici" del solito ("non volano, non si trasformano in pipistrelli, croci e specchi non servono a nulla" si dice nel film) e alla vicenda viene data una patina di realismo, con cacciatori di vampiri di professione con tutto l'occorrente del genere e attrezzature modernissime. Gli effetti speciali poi non mancano di certo e sono anche buoni ma ciò che domina qui non è il racconto fantastico o le atmosfere cupe, bensì l'azione scatenata e il buon ritmo. La cosa poi può piacere o meno. Bravi ed azzeccati gli interpreti, sia James Wood duro ed ironico più che mai, che Michael Madsen. La trama invece forse è un po' esile, pur non mancando comunque di un paio di buoni colpi di scena. Ma come ho già detto, qui è più l'azione che conta. In conclusione, se cercate un horror raffinato dalle cupe atmosfere (tipo "intervista col vampiro" per intenderci) vi consiglio di lasciar perdere. Ma se cercate un film adrenalinico, con buon ritmo ed effetti speciali, allora questo fa per voi. Nel suo genere è ben realizzato.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Vampires | Indice

2° | spalla