Starship Troopers - Fanteria dello spazio

Film 1997 | Fantascienza 125 min.

Regia di Paul Verhoeven (II). Un film con Michael Ironside, Dina Meyer, Casper Van Dien, Denise Richards, Clancy Brown. Cast completo Titolo originale: Starship Troopers. Genere Fantascienza - USA, 1997, durata 125 minuti. - MYmonetro 2,88 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Starship Troopers - Fanteria dello spazio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tratto dal romanzo di Robert Heinlein. In un futuro dove regnano ordine e disciplina grazie a truppe superaddestrate, arrivano i soliti alieni terrifi... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Starship Troopers - Fanteria dello spazio ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 54,1 milioni di dollari e 22,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Starship Troopers - Fanteria dello spazio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Arrivano i soldati alieni.

Tratto dal romanzo di Robert Heinlein. In un futuro dove regnano ordine e disciplina grazie a truppe superaddestrate, arrivano i soliti alieni terrificanti dalla forma di immensi insetti. Ecco che i "fanti dello spazio" possono mettere in campo tutta la loro preparazione. Solita indigestione di effetti speciali col solito "pizzico di ironia" che dovrebbe essere un valore aggiunto ed è invece un valore tolto. Nessun "nome", tutti giovani e muscolosi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo. Classificato, anche in base al reazionario romanzo (1957) di Robert A. Heinlein da cui è tratto, come un blockbuster parafascista, è invece il miglior film (almeno tra quelli americani) dell'olandese Verhoeven e "il più fecondo di implicazioni politiche e morali, minacciose quanto pertinenti al tema: Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale e non ce ne siamo nemmeno accorti" (P. Cherchi Usai). Basta saperne cogliere la componente umoristica in chiave antimilitarista e satirica, l'affascinante e cinica ambiguità, la critica visione del futuro (dunque del presente).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
STARSHIP TROOPERS - FANTERIA DELLO SPAZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,50 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 maggio 2011
fourt

2047 lontano futuro, una squadra speciale combatte gloriosamente contro degli insetti alieni... per poter conseguire la risoluzione della missione è necessario localizzare tra le altre cose, l'insetto pensante, che a detta di qualcuno sembrerebbe addirittura avere un cervello, una ricerca che rischia di rivelarsi impossibile... non c'è speranza.

domenica 10 marzo 2013
Dave San

Una delle prime sequenze sembra quasi la réclame di un detersivo. La regia del notiziario mostra uno spaccato del sistema stellare. Si espone l'obiettivo della campagna militare per sgominare i nemici. Si tratta di un lontano pianeta, Klendathu, da cui provengono i proverbiali insetti che preoccupano il genere umano. La voce guida conviene sul fatto che quel pianeta rappresenta sicuramente [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 maggio 2020
il ciadiano

Un film con una trama lineare e prevedibile, che non ci lascia dubbi e neppure una piccola esitazione nel riconoscere i buoni e i cattivi. I bravi soldati terrestri, uomini e donne, sono eroici, generosi, forti, idealisti, innamorati, senza paura, patriottici e tutti belli. Eppure sono massacrati senza una ragione e con l'inganno, tra corpi martoriati e spruzzi di sangue rosso.

venerdì 13 novembre 2015
solvsrf

forse molte persone oggi vedendo la rivisitazione fantasy di starship troopers  a distanza di tempo, possono notare in questo horror splatter fantasy tante piccole cose per un film di ottimo livello sia per gli effetti speciali che per l'inusualità della storia; degli insetti uguali come cloni, infidi, ai quali non si può dare molta confidenza sia piccoli che grandi, pronti [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 maggio 2013
opidum

me lo sto rivedendo ora e mi è venuta voglia di commentarlo. nel 1997 lo vidi al cinema e pensai: bello ma , nonostante la violenza splatter o forse proprio per quella, è un film con grandi effetti speciali che piacerà solo ai teen ager. in realtà questo film è molto più maturo di quello che può sembare.

lunedì 23 dicembre 2019
Nevira

Lo vidi al cinema, e a distanza di cinque anni lo rivedo sempre volentieri. Intreccia buona fantascienza, azione ed effetti speciali ben integrati, nonostante abbia la sua età, con spruzzi di satira politica e introspezione ideologica. Trovo divertentissimo il ritratto dell'entusiasmo patriottico manipolato cinicamente dalla propaganda politica del regime.

sabato 6 ottobre 2012
MattBaker

La prima cosa che si nota di Starship Troopers è il rapido susseguirsi degli eventi, mai troppo scontati e mai focalizzati su un unico obiettivo. Non ci sono i canonici 15 minuti di battaglia che compensano la noia del resto del film, ma ci sono tante battaglie, tanta azione, dialoghi spesso un po' stereotipati ma ben inseriti nel contesto.

mercoledì 10 agosto 2011
SuperFlò

una delle poche frasi da dire su questo film e che unico!! Una perla vera e propia, contiene molti generi di film tra cui: azione, romanticismo, splatter a volonta e anche un po di drammatico e sopratutto guerra!!! e  tutti questi generi sono mischiati benissimo e sono dosati con molta cura. Quindi se lo trovate prendetelo all'istante non ne rimarrete delusi.

giovedì 5 maggio 2011
Atreyu83

Fantadolescenziale nella prima parte e di stampo ben diverso nella seconda ora, Starhip Troopers non nasconde i suoi intenti propagandistici. I militari sono dotati di coraggio, valore, lealtà e forza, mentre gli insetti mostruosi che minacciano la razza umana combattono senza motivo, solo perché rappresentano il male. A tratti mi è sembrato che gli insetti ricoprissero lo stesso [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi serve un caporale. Sarai tu, finchè non ti ammazzano o non trovo uno più bravo.
Una frase di Jean Rasczak (Michael Ironside)
dal film Starship Troopers - Fanteria dello spazio - a cura di Leonardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Formiconi, mosche, cavallette radioattive, mantidi omicide, potentissime api, scarafaggi assassini, mosconi sanguinari: nel cinema della paura gli insetti non mancano di certo. Starship Troopers di Paul Verhoeven ne propone alcuni inediti ed enormi definendoli genericamente "aracnoidi", simili a ragni: in realtà hanno colli, teste e becchi da uccelli, corpi tigrati da quaglie spiumate, zampe mortifere [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati