Trainspotting |
||||||||||||||
Un film di Danny Boyle.
Con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly MacDonald.
continua»
Titolo originale Trainspotting.
Drammatico,
durata 115 min.
- Gran Bretagna 1996.
- Medusa
uscita lunedì 19 agosto 2024.
MYMONETRO
Trainspotting ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
parte 2di pep82Feedback: |
giovedì 28 agosto 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Trainspotting invece sembra un videoclip di quasi due ore che non aggiunge nulla rispetto a film del genere del passato(dal sottovalutato ma ottimo "More" di Schroeder, il quale non dirige certo con "pregiudizi", ma in stile cinema verità,a "Trash" di Morrissey, fino a "Panico a Needle Park" di Shatzberg o al più mediocre e lacrimoso "Ritorno dal nulla"...)e che proprio per lo stile videoclip non può essere più attendibile, proprio per la scelta stilistica "sintetica" e non realista, ma, come ho già scritto, simpatizzante e "ammiccante" alle mode del momento. Qualche mese fa sfogliando un giornale di moda di mia sorella mi è balzato agli occhi "lo stile drogato"(definito proprio così dal giornale) di Renton, con tanto di modello con magliettina attillata. Non parliamo poi dei continui riferimenti a sequenze del film da parte di canali come mtv. Quando un'opera risulta scomoda o "pericolosa" raramente diviene feticcio dei mass-media... Qui nessuno è bigotto e nessuno storce il naso
[+] lascia un commento a pep82 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | evildevin87 2° | dario fireman 3° | elo 4° | andrea zagano 5° | soad 6° | merit 7° | mr pink 8° | georgesmiley 9° | f.a. 10° | alex41 11° | bohemiã©n 12° | peppino 13° | xfile 14° | onufrio 15° | simona proietti 16° | kondor17 17° | barone2000 18° | shingotamai 19° | g. romagna 20° | para 21° | springpark 22° | giorpost 23° | barmario 24° | bella earl! 25° | antonykal 26° | noia1 27° | chriss 28° | marco bellani 29° | gianpaolo 30° | sergio 31° | pep82 |
Premio Oscar (1) Articoli & News |