Trainspotting

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Trainspotting   Dvd Trainspotting   Blu-Ray Trainspotting
Un film di Danny Boyle. Con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly MacDonald, Jonny Lee Miller.
Titolo originale Trainspotting. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna 1996. - Medusa uscita giovedì 3 ottobre 1996. MYMONETRO Trainspotting * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Colonna sonora di un'overdose Valutazione 5 stelle su cinque

di Simona Proietti

Feedback: 779 | altri commenti e recensioni di Simona Proietti
giovedì 9 giugno 2011

Questo film è una colonna sonora di un'overdose. Coglie assolutamente nel segno. Ebbene, mi ritrovo qui a scrivere la mia opinione su questo film, dopo 15 anni che è uscito, ma lo faccio con estremo rigore e vigore. Non ho problemi a confessare di aver avuto a che fare con la droga: per questo dico che le atmosfere ricreate dal regista Danny Boyle, sono ASSOLUTAMENTE azzeccatissime. Perfetta la scena in cui il protagonista in crisi di astinenza si ritrova nel suo letto e vede camminare sul soffitto il bambino morto della sua amica . In quella scena c'è tutta la disperazione ed il mondo di chi si fa: di chi è vittima di una crisi di astinenza. Era difficile saper riportare in immagini delle sensazioni fisiche e mentali. Ottima anche la scena in cui il protagonista viene raccolto in mezzo alla strada per essere buttato davanti ad un pronto soccorso, poichè vittima (questa volta) di una dose tagliata male, che rischiava di farlo passare a miglior vita. La dose di adrenalina che in ospedale gli salva la vita, diventa un simbolo per tutti i ragazzi che hanno tristemente avuto modo di vedere la morte da vicino. La colonna sonora è incredibile: ritmata, aggressiva, discotecara... come è l'esistenza di ogni tossicodipendente. Film immortale.

[+] lascia un commento a simona proietti »
Sei d'accordo con la recensione di Simona Proietti?

Ultimi commenti e recensioni di Simona Proietti:

Trainspotting | Indice