Dal tramonto all'alba

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dal tramonto all'alba   Dvd Dal tramonto all'alba   Blu-Ray Dal tramonto all'alba

Da Tarantino a Rodriguez Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15386 | altri commenti e recensioni di Alex41
sabato 9 febbraio 2013

"Dal Tramonto All'Alba" è frutto di una collaborazione tra il genio moderno dei pulp movie Quentin Tarantino e del folle messicano Robert Rodriguez. Con una sceneggiatura scritta dallo stesso Quentin fin da prima de "Le Iene", il film inizia con una spettacolare e divertente rapina in banca dove conosciamo i due protagonisti del film, i fratelli Gecko, interpretati da un insolito ma pazzesco George Clooney (mi chiedo perché non sia andato avanti con questo genere), e da uno psicopatico e eccezionale Quentin Tarantino, in un ruolo fatto su misura per lui. Da qui in poi il film prende continuamente strade diverse: diventa un road movie, fino a sfociare nell'horror e nel trash più tamarro e folle, tra spargimenti di sangue stile Takeshi Miike e momenti epici. Da menzionare anche un bravo Harvey Keitel, Juliette Lewis, Danny Trejo (il futuro "Machete") e Salma Hayek, in un ruolo non molto di rilievo ma comunque memorabile. Il film in sè non è un capolavoro, ma intrattiene fino all'ultimo, diverte, ha tantissimi momenti cult (la band di vampiri per esempio), mi ha convinto poco il finale, ma a parte questo si può dire che siamo davanti a un film fatto per intrattenere e divertire, e questo funziona alla grande!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Dal tramonto all'alba | Indice

6░ | rambo
  7░ | scarlett
  8░ | tony montana
  9░ | karletto
10░ | "nato per recensire"
11░ | ale
12░ | angelo48