Jade

Film 1995 | Giallo, 96 min.

Regia di William Friedkin. Un film con Richard Crenna, David Caruso, Chazz Palminteri, Linda Fiorentino, Michael Biehn, Kevin Tighe. Cast completo Genere Giallo, - USA, 1995, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 10 novembre 1995 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 2,88 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jade tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sesso, politica e perversione sono gli ingredienti di questo ottimo thriller diretto da uno specialista del genere. Al Box Office Usa Jade ha incassato 7,8 milioni di dollari .

Jade è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Pierfranco Bianchetti
Recensione di Pierfranco Bianchetti

Sesso, politica e perversione sono gli ingredienti di questo ottimo thriller diretto da uno specialista del genere ( Il braccio violento della legge, Vivere o morire a Los Angeles), ambientato nei quartieri alti di San Francisco, tra atmosfere torbide e sensuali. Il vice procuratore distrettuale David Corelli indaga sull'orrendo delitto di un collezionista di peli pubici affettato a colpi d'ascia. Al centro della storia vi è Jade (Giada), una misteriosa e sensuale prostituta d'alto bordo, che tutti cercano e amano e ancora una bella psicologa, di cui Corelli è da sempre innamorato, moglie di un potente avvocato. Con la nuova dark lady Linda Fiorentino, con il rosso David Caruso ( NYPD) e con l'emergente Chazz Palmintieri ( Bronx, Pallottole su Broadway).

Sei d'accordo con Pierfranco Bianchetti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Chi ha ucciso, nella sua lussuosa villa-museo di San Francisco, un ricco esperto d'arte e di deboscia? Durante le indagini, un procuratore distrettuale scopre che la vittima teneva in cassaforte fotografie compromettenti per il governatore della California e che nell'efferato delitto c'è lo zampino di un amico. O di un'amica? Tra scene di congressi carnali perversi e spunti più o meno ironici sull'ipocrisia dell'alta borghesia, il discontinuo Friedkin inserisce sequenze del suo efficiente manierismo tecnico. Scritto dallo strapagato Joe Eszterhas ( Basic Instinct ).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
JADE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 febbraio 2011
nickcastle91

Non è un film definito nel suo genere, un po' thriller, un po' giallo, un po' poliziesco e un po' noir come se già il tutto non bastasse. Al centro della vicenda una donna, Jade, inizialmente ignota, la cui identità allo scorrere della pellicola viene resa sempre più palese, coinvolta nell' omicidio di un collezionista.

domenica 2 maggio 2010
dany101

Siamo daccordo che non si tratta di un capolavoro.Troppo banale la sceneggiatura,banali i personaggi,lo spunto e anche i colpi di scena...senonchè il regista offre una lezione di cinema dal primo all'ultimo minuto,con una messa in scena elegante,tipicamente anni 90,e molto disinvolta.I punti chiave del thriller sono affrontati in modo diligente e allo stesso tempo stanchi,ma messi sotto [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 marzo 2011
nickcastle91

Salve a tutti voi, vorrei inserire questa recensione che non ho scritto io, ma che penso intepreti il film in maniera diversa e davvero poco convenzionale. A voi il commento di Mauro Lanari: Per i teologi la condizione diviniforme è contraddistinta dall'onnipotenza, dall'onniscienza e dal sommo benessere univocamente positivi, “la via, la verità e la vita” di [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 novembre 2013
cianoz

Come ha già scritto qualcuno questo Jade sa tanto di rimpasto di quanto già visto in Basic Instinct. Ma se già quest'ultimo non era definibile capolavoro (l'accavallamento delle gambe di Sharon Stone è l'unica cosa che tutti ricordiamo) questa brutta copia passa ancora più in sordina. La trama è piuttosto intricata, e benché questo in alcuni [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

L’inizio è promettente con la macchina da presa che in una lunga sequenza si insinua negli ambienti raffinati di un lussuoso appartamento, indugiando su mobili e oggetti sino a rivelare il cadavere del padrone di casa. La notizia del brutale delitto raggiunge il procuratore David Corelli mentre partecipa a un gran ballo in compagnia dei coniugi Gavin: avvocato di grido, Matt è sposato con Trina, fascinosa [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati