Stargate

Film 1994 | Fantascienza +13 119 min.

Titolo originaleStargate
Anno1994
GenereFantascienza
ProduzioneUSA, Francia
Durata119 minuti
Regia diRoland Emmerich
AttoriViveca Lindfors, Kurt Russell, Mili Avital, James Spader, Jaye Davidson, Alexis Cruz Leon Rippy, John Diehl, Carlos Lauchu, Erick Avari, Gianin Loffler, French Stewart, Djimon Hounsou, Christopher John Fields.
Uscitavenerdì 20 gennaio 1995
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roland Emmerich. Un film con Viveca Lindfors, Kurt Russell, Mili Avital, James Spader, Jaye Davidson, Alexis Cruz. Cast completo Titolo originale: Stargate. Genere Fantascienza - USA, Francia, 1994, durata 119 minuti. Uscita cinema venerdì 20 gennaio 1995Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stargate tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 febbraio 2020

Un archeologo, nel 1928, ritrova delle tavolette egizie e un enorme anello di metallo. In Italia al Box Office Stargate ha incassato 10,9 milioni di euro .

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ

Un archeologo, nel 1928, ritrova delle tavolette egizie e un enorme anello di metallo. Ai giorni nostri Daniel è un egittologo di fama ma le sue convinzioni sulle origini dell'antico impero egizio non vengono prese in considerazione. Solo la figlia dell'archeologo gli dà fiducia. Con l'aiuto di un colonnello riesce a costruire, con l'anello metallico, un dispositivo capace di creare wormhole (tunnel spaziali) rendendo possibile il trasferimento di materia tra due punti nello spazio Scoprono una civiltà egizia futuristica ma con la schiavitù e la presenza di una principessa cattiva. Ma non è detto che gli Stati Uniti non possano aiutare e colonizzare anche le civiltà galattiche. Daniel troverà anche l'amore. Oltre a Russell, Spader e alla Lindfors troviamo, nel ruolo di Ra, alieno impadronitosi del corpo di un ragazzo che impersona la divinità egizia del Sole, Jaye Davidson (il "trans" di La moglie del soldato). Successo di pubblico.


STARGATE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 settembre 2010
weachilluminati

Stargate , 1994, di Roland  Emmerich, è film di successo perché ha in dote la grande la capacità  di coniugare fantasia, senso di avventura ,il mistero della cultura egizia  con le tesi più ardite , unitamente  alla teoria  di universi paralleli  tanto attuale ai giorni nostre   con le scienze quantistiche .

giovedì 23 settembre 2010
weachilluminati

Stargate , 1994, di Roland  Emmerich, è film di successo perché ha in dote la grande la capacità  di coniugare fantasia, senso di avventura ,i mistero delle cultura Egizie  con le tesi più ardite , unitamente  alla teorie  di universi paralleli  tanto attuale ai giorni nostri   e delle scienze quantistiche .

sabato 12 luglio 2014
g_andrini

Sono oramai passati quasi 20 anni da quando lo vidi al cinema. E' un film cult, che ha segnato la storia della fantascienza, anche se questo non significa che sia un capolavoro. Comunque piacevola da rivedere.

giovedì 6 dicembre 2018
Giusy

Un film che rivedrei 100 volte, attori fenomenali.ottima visione per fli amanti del Fantasy. Romanticismo,umorismo,dramma, azione e suspance.in questo film c'è tutto.

lunedì 30 dicembre 2013
kondor17

Parte bene e poi si perde. Il cinema americano, affetto da sempre da militarite acuta, non si è fatto sfuggire questo bocconcino, servito sul piatto d'argento dell'immenso mistero delle piramidi egizie. l'idea è buona,  anzi ottima. Infatti la storia è stata ripresa anche da una fortunata serie tv. Durante gli scavi in Egitto viene scoperto un enorme manufatto [...] Vai alla recensione »

domenica 29 dicembre 2013
DARIO FIREMAN

Ogni qual volta si parli di piramidi egizie è sempre facile far viaggiare la fantasia..se poi abbinata agli studi scientifici che da secoli vanno avanti per spiegare quesiti non ancora risolti, a quel punto può uscir fuori un bel film. E' il caso di Stargate, che nella sua "made in USA" (vedi Kurt Russell ed il suo ruolo nel film) riesce a far sognare lo spettatore, grazie anche ad un ottimo James [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 aprile 2009
JazzyGiozzy

Pessimo, pessimo, pessimo. Rivisto l'altro giorno perchè ne ero innamorato da infante, ma ad uno sguardo più accorto appare solo la solita solfa americana. Crucco-americana in questo caso. Un film che vive di clichè e luoghi comuni che risolvono all'apice dello squallore in un finale (condito con ovvia musica trionfale),ove possiamo teneramente ammirare una "marmaglia di rozzi primitivi" ergersi, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Quindi lei pensa di aver risolto in 14 giorni quello che noi non abbiamo risolto in due anni?
Dialogo tra Daniel Jackson (James Spader) - Il tenente West (Leon Rippy)
dal film Stargate
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Un incrocio fra Lawrence d’Arabia, I dieci comandamenti e la saga di Guerre stellari: così hanno definito in Usa Stargate per il modo in cui miscela effetti speciali vertiginosi e scenari da kolossal storico d’altri tempi. Si parte con un prologo ambientato nel 1928 a Giza, in Egitto, dove una spedizione archeologica dissotterra un gigantesco anello su cui sono incise sette misteriose iscrizioni e [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati