Airheads - Una band da lanciare

Acquista su Ibs.it   Dvd Airheads - Una band da lanciare   Blu-Ray Airheads - Una band da lanciare
Un film di Michael Lehmann. Con Joe Mantegna, Brendan Fraser, Steve Buscemi, Harold Ramis, Adam Sandler.
Titolo originale Airheads. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 1994. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 20 luglio 1995. MYMONETRO Airheads - Una band da lanciare * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molinari marco venerdì 22 luglio 2011
the true school of rock Valutazione 5 stelle su cinque

Con questa pellicola siamo in presenza, a mio parere, dell’esemplare migliore di quel filone di commedie che sfrutta gli outsider che hanno fatto del rock la loro filosofia di vita. E sicuramente, il miglior film di Michael Lehmann. L’obiettivo che muove i protagonisti, una band composta da tre elementi accomunati solo dalla passione per il rock n’ roll, è molto semplice: entrare nella storia della musica, sia pure con un solo brano. Semplice a dirsi, molto complicato a farsi. Soprattutto se bisogna vedersela(oltre che con case discografiche fortemente intenzionate a non concedere spazio al talento, fan che esigono sensazioni forti, radio che trasmettono solo le trovate commerciali del momento, ragazze che più che essere fonte di ispirazione sono fonte di guai)anche con dei principi morali che non accettano nessun tipo di compromesso. [+]

[+] lascia un commento a molinari marco »
harry manback mercoledì 2 gennaio 2013
film consigliato ai musicisti Valutazione 3 stelle su cinque

Chazz, Rex e Pip sono rispettivamente chitarrista-cantante, bassista e batterista di uno sfigatissimo gruppo rock, i The lone rangers . Non avendo i giusti contatti e la quantità di denaro necessaria per pubblicare i loro pezzi, sono costretti ad intrufolarsi abusivamente nelle più note case discografiche cercando qualcuno che si interessi ai loro lavori . Dopo essere stati buttati fuori per l'ennesima volta dalla casa discografica più rinomata della città, decidono di dare una svolta alla loro carriera da musicisti rapinando una stazione radio in modo da far ascoltare finalmente il loro primo e sudatissimo demo, ma sarà così facile ?
Non è un capolavoro, ma penso sia doveroso che un musicista lo guardi almeno una volta nella vita, perchè questo film è l'onesto ritratto della decadenza della musica di qualità, nel quale il maggior spazio è dato alla commercialità . [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
Airheads - Una band da lanciare | Indice

1° | molinari marco