Caro diario

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caro diario   Dvd Caro diario   Blu-Ray Caro diario
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Silvia Nono, Renato Carpentieri, Antonio Neiwiller.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 1993. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 12 ottobre 2020. MYMONETRO Caro diario * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rossella cassigoli martedì 8 agosto 2006
la qualità aumenta in presnza di jennifer beals Valutazione 3 stelle su cinque

Con grande rispetto per Nanni Moretti devo dire che il fil, non privo di punti di riflessione, di umorismo e di psicologici contenuti raggiunge un picco di qualità nel momento che lui incontra Jennifer Beals! La magia dell'immaginario che si incontra con la realtà quotidiana è stata ben pensata. E poi come resistere al fascino di Jennifer che pur recitando la parte della non attrice riempie di interesse lo spettatore come se stesse recitando un impegnato copione!!! Moretti ha dato con questa breve scena un sapore di nostalgia che persiste nel resto del film e che fa tutto sommato sperare che lei, Jennifer, in qualche altra seca sbuchi fuori di nuovo! Bravo Nanni uomo di grande talento, attento nelle minime sfumature di un risultato vincente! Rossella Cassigoli Manager Moda/Pubblicità.

[+] attonito (di cura ludovico)
[+] lascia un commento a rossella cassigoli »
luigi sabato 26 marzo 2005
critico distratto.... Valutazione 0 stelle su cinque

I linfomi di hodking non sono affatto benigni, nè tanto meno lo era nella forma contratta da Moretti. Fortunatemente in molti casi completamente curabile. In ogni caso...il film è un capolavoro, la recenzione....un pò distratta.

[+] ortografia, please! (di franto70)
[+] lascia un commento a luigi »
anonimo lunedì 27 settembre 2004
tumore benigno? Valutazione 4 stelle su cinque

i linfomi di hodking non sono molto benigni...

[+] lascia un commento a anonimo »
walter leonardi sabato 14 aprile 2001
il miglior film di moretti Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo tante opere verbose sulle nevrosi degli italiani,Moretti ci racconta il nostro Paese attraverso un film fatto di silenzi,di sguardi e ,soprattutto,di luoghi.Le strade vuote di un'Italia disabitata,le case,simbolo di concreta bellezza,i paesaggi delle isole:tutti luoghi che il regista ci racconta con una regia fisica e allo stesso tempo astratta.lmmagini limpide e poetiche,scelte con la massima cura,accompagnate dalla colonna sonora,con le canzoni che sottolineano tutti i toni che il film prende man mano che va avanti,per uno dei pochi capolavori italiani degli anni novanta.

[+] lascia un commento a walter leonardi »
nicola puccini martedì 20 febbraio 2001
povero diario Valutazione 1 stelle su cinque

Chissà perché qualsiasi cosa Moretti faccia o dica diventa sempre motivo di discussione. Come questo film, pretenzioso cinemino di provincia(il successivo è anche peggio). Woody Allen riesce a fare "cinema" parlando di sé, Moretti no.

[+] no (di no)
[+] si invece! (di regression)
[+] lascia un commento a nicola puccini »
pagina: « 1 2 3
Caro diario | Indice