Alla ricerca di Jimmy

Un film di Sam Henry Kass. Con Steve Buscemi, Nicholas Turturro, Michael Badalucco, Sam Rockwell, John Turturro Titolo originale The Search of Jimmy One Eye. Commedia, durata 85 min. - USA 1993. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 29 agosto 1997. MYMONETRO Alla ricerca di Jimmy * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g. martedì 10 febbraio 2004
galleria incredibile di personaggi grotteschi e... due ore di relax! Valutazione 3 stelle su cinque

Pesco "In cerca di Jimmy", attratto dalla faccia di Steve Buscemi e quindi dalla presenza di Samuel Jackson e John Turturro. Tutto mi lascia presagire che si tratta di un opera minore, un filmetto. Non so esattamente cosa mi aspetta, voglio solo rilassarmi per un paio di ore. Comincia una storia strampalata, narrata da un personaggio strampalato: John Head, dove Head sta a ricordare il suo testone immenso. Il film prende i toni quasi di una caricatura e inizio a divertirmi moltissimo. E' un susseguirsi di situazioni paradossali, di battute felici, di personaggi tratti da una galleria del grottesco. Incontro 'Disco Bean' (John Turturro), e capisco come è nato 'Jesus', leggendario personaggio ammirato ne "Il Grande Lebowsky". [+]

[+] lascia un commento a g. »
vale venerdì 14 novembre 2003
per me due ore di noia! Valutazione 1 stelle su cinque

battute poco divertenti e trama debole

[+] lascia un commento a vale »
anorak domenica 5 gennaio 2003
due ore di relax! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a anorak »
Alla ricerca di Jimmy | Indice

venerdì 29 agosto 1997