L'attimo fuggente

Acquista su Ibs.it   Dvd L'attimo fuggente   Blu-Ray L'attimo fuggente
Un film di Peter Weir. Con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles.
Titolo originale Dead Poets Society. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA 1989. MYMONETRO L'attimo fuggente * * * * - valutazione media: 4,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mikele sabato 13 settembre 2008
l'attimo fuggente Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è ambientato in una severa accademia maschile, nel quale il professor Keating, insegnante di letteratura inglese, arriva nel 1959 alla Welton Academy, di cui era stato allievo, dove regnano Onore, Disciplina, Tradizione e ne sconvolge l'ordine imbalsamato insegnando ai ragazzi, attraverso la poesia, la l’anticonformismo, stimolandoli a pensare con la propria testa ed a non farsi influenzare dal pensiero degli altri. Tra i suoi allievi, Todd e Perry sono i più colpiti dalle sue lezioni: Todd prova a diventare meno timido, mentre Neil si confronta con un padre severo con cui non riesce a comunicare in alcun modo. Il suicidio di Neil segna in modo indelebile la vita di entrambi. In realtà la storia si concentra anche su altri cinque ragazzi: Knox, Charlie,, Richard, Steven e Gerard. [+]

[+] grande!!!!!! (di sdf)
[+] comme çi comme ça (di sdf)
[+] lascia un commento a mikele »
gsn6r lunedì 1 settembre 2008
wow Valutazione 5 stelle su cinque

il film +commovente ke abbia mai visto

[+] lascia un commento a gsn6r »
anty mercoledì 27 agosto 2008
illuminante! Valutazione 5 stelle su cinque

illuminante sul ruolo che la scuola dovrebbe avere e sui valori che dovrebbe trasmettere.

[+] lascia un commento a anty »
lorenzo domenica 6 luglio 2008
splendido... carpe diem Valutazione 5 stelle su cinque

Gran bel film, accompagnato da una colonna sonora all'altezza (di Maurice Jarre) e dall'ottima recitazione non solo dell'immenso Robin Williams, ma anche di giovani attori (R. S. Leonard, E. Hawke), peraltro spesso alla loro prima esperienza cinematografica. E' uno di quei film-culto, che rimangono al di là del successo di pubblico e di critica. Per questo è assolutamente consigliato: se lo si vede non ce lo si dimenticherà facilmente.

[+] lascia un commento a lorenzo »
simona cardinali sabato 14 giugno 2008
weir Valutazione 4 stelle su cinque

con la sua semplicità questo film è fantastico perchè spinge i giovani a seguire i propri sogni.bellissimo il fatto d sognare!"ANDAI NEI BOSCHI PERCHè VOLEVO VIVERE CON SAGGRZZA E IN PROFONDITà E SUCCHIARE TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA.SBARAGLIARE TUTTO CIò CHE NN ERA VITA E NON SCOPRIRE IN PUNTO D MORTE CHE NN ERO VISSUTO" P.S.comunque dopo questo film s è dato il significato cogli l'attimo xkè se no voleva dire cogli il giorno.grazie agosti!

[+] brava! (di vale '93)
[+] super! (di audreyh)
[+] lascia un commento a simona cardinali »
paolok domenica 25 maggio 2008
w la poesia! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film stupendo,realizzato molto bene dagli autori e diretto da un regista il quale ha saputo cogliere attimi e situazioni molto reali.Leggendo il commento all'interno del DVD ho potuto comprendere meglio il film e i suoi autori.Credo che a tutte le persone che lo hanno visto, sia rimasto un ricordo e una spinta nel cercare con la poesia,con l'arte quella grinta necessaria a dare energia e voglia di fare in qst bellissimo mondo.Ne Consiglierei la visione in classe con i professori...CARPE DIEMMM A TUTTI!!!U n saluto...ENERGIA!

[+] lascia un commento a paolok »
vale '93 venerdì 23 maggio 2008
carpe diem!!! cogliete l'attimo ragazzi!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ditemi un film più ricco di sentimenti,emozioni e insegnamenti per la vita di questo...Ebbene sì,non c'è! Sono una ragazza di 15 anni e l'ho visto qualche anno fa su rai tre e ora l'ho da poco rivisto in DVD...E' a dir poco fenomenale ragazzi,non ho mai provato così tante emozioni come quando ho visto questo flim!! CARPE DIEM(è il motto del film e anche il mio)COGLIETE L'ATTIMO RAGAZZI!!RENDETE STRAORDINARIA LA VOSTRA VITA!! Sono circondata da una frenesia generale,tutti che corrono a compiere il loro dovere,vanno in ufficio,a scuola(come me)ecc..Ma nel frattempo si dimenticano di vivere,di cogliere ogni attimo che non tornerà mai più..Perchè,come dice il professor Kitting(ho scritto giusto?),siamo cibo per i vermi,ognuno di noi un giorno smetterà di vivere e morirà. [+]

[+] super super! (di audreyh)
[+] grande! (di vale '93)
[+] se sn profonda... (di audreyh)
[+] mmmm (di vale '93)
[+] ma quali parole?... (di audreyh)
[+] hai ragione (di cogli l'attimo...94dance)
[+] il tuo commento è grande! seize the day!!!!!!!!!!! (di princifiume)
[+] x 94dance e princifiume (di vale '93)
[+] un bacio! (di audreyh)
[+] un mega abbraccio anche a te,audreyh! (di vale '93)
[+] scusa... (di vale '93)
[+] nn perdiamoci mai di vista.... (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a vale '93 »
vale '93 venerdì 23 maggio 2008
carpe diem!!!cogliete l'attimo,ragazzi!! Valutazione 5 stelle su cinque

Capre diem,è questo il motto del film(e anche il mio)...L'ho trovato assolutamente eccezionale,ricco di sentimenti,profondo e pieno di insegnamenti per la vita..E chi non vorrebbe avere un prof come il professor Kitting( si scrive così?)? se avessi un prof del genere,andare a scuola sarebbe ogni giorno un piacere,ogni mattina mi alzerei con il solo pensiero che ma attende una sua nuova,emozionante lezione...Trovo strano che un film così bello abbia vinto solo un oscar e non un decina come era giusto...CARPE DIEM!!! COGLIETE L'ATTIMO RAGAZZI!!RENDETE STRAORDINARIA LA VOSTRA VITA!Ogni momento che viviamo è unico, non tornerà mai più,ogni attimo è speciale!!Intorno a me vedo una frenesia generale, tutti che corrono a compiere i loro doveri,a rispettare gli orari per riuscire s portare uno stipendio nelle loro tasche. [+]

[+] cogli l'attimo! (di audreyh)
[+] x audreyh (di vale '93)
[+] t ho dtt.... (di audreyh)
[+] bacioni anche a te! (di vale '93)
[+] ok! (di audreyh)
[+] lascia un commento a vale '93 »
duffyy sabato 3 maggio 2008
guardatelo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a duffyy »
antonella sabato 12 aprile 2008
w l'attimo fuggente Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo questo film e il piu bello ke abbia mai visto in tutta la mia vita!!!

[+] brava,w l'attimo fuggente! (di vale '93)
[+] e' verissimo! (di audreyh)
[+] lascia un commento a antonella »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'attimo fuggente | Indice

1° | sognatrice