L'attimo fuggente

Acquista su Ibs.it   Dvd L'attimo fuggente   Blu-Ray L'attimo fuggente
Un film di Peter Weir. Con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles.
Titolo originale Dead Poets Society. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA 1989. MYMONETRO L'attimo fuggente * * * * - valutazione media: 4,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matilde perriera domenica 9 agosto 2009
l’attimo fuggente, todd anderson ha vinto Valutazione 0 stelle su cinque

L’ATTIMO FUGGENTE, TODD ANDERSON HA VINTO di Matilde Perriera -- 129 minuti bastano a Peter Weir per sfidare, con “L’Attimo fuggente”, gli atavici conflitti giovani-scuola, insegnanti-alunni, genitori-figli. Robin Williams nell’energica interpretazione del Prof. Keating: “Sono salito sulla cattedra … dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse proprio quando crediamo di sapere qualcosa”. Spettacolare metafora contrastiva tra uccelli che prendono il volo, si librano nell’aria, invadono lo schermo e studenti soffocati dalla roboante sonorità della Welton Academy. Tradition, Honor, Discipline, Excellence, i ragazzi devono uniformarsi a regole imbalsamate, schemi costrittivi, libertà di pensiero soffocata, aspirazioni manipolate, futuro pianificato. [+]

[+] lascia un commento a matilde perriera »
taniamarina martedì 16 giugno 2009
peter weir ha provocato danni con questo film Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Weir ha un taglio inquietante in tutte le sue pellicole. Questa, più di tutte, più che parlare dell'insegnamento e della gioventù, parla esplicitamente della morte. I disastri che ha comportato questo film non si contano, la legge del "carpe diem" a tutti i costi provoca atteggiamenti febbrili nei riguardi della vita, soprattutto in giovane età. Ma rimane un film bellissimo, lirico e macabro, anche se nn si capisce bene dove voglia andare a parare. Williams è da incanto. Clicca Taniamarina su google :)

[+] lascia un commento a taniamarina »
silver dragon venerdì 29 maggio 2009
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

film davvero bello!Cn finale che ti lascia a bocca aperta, magari ci fossero dei professori cosi anche da noi...credo che la scuola sarebbe piu bella a gli occhi di tutti in questo modo

[+] lascia un commento a silver dragon »
timmyfun martedì 7 aprile 2009
ho da dire solo una cosa... Valutazione 4 stelle su cinque

perchè i miei professori non sono così!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] hai ragione... (di vale '93)
[+] no, ... (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a timmyfun »
cuoco pazzo domenica 1 marzo 2009
un film ignobile Valutazione 0 stelle su cinque

un film davvero ignobile.l'ho visto mentre cucinavo il mio pollo fritto per cena.a un certo punto non l'ho più tollerato e ho scagliato la padella con l'olio in ebollizione contro il mio lcd da 15000 euro.risultato ho perso 15000 euro e anche la mia cena,ma almeno non visto questo film ignobile.

[+] bravo cuoco pazzo !!! (di marvelman)
[+] scusate... (di vale '93)
[+] ora basta... (di vale '93)
[+] non capisco (di alessandro)
[+] alessandro... (di vale '93)
[+] cara vale'93 (e redazione) (di alessandro)
[+] esatto... (di vale '93)
[+] grazie,mymovies.. (di vale '93)
[+] concordo... grazie alla redazione (di alex75)
[+] già,alex (di vale '93)
[+] si infatti (di alex75)
[+] il muro (di bradb)
[+] togli la parola "cuoco" dalla firma! (di renato c.)
[+] lascia un commento a cuoco pazzo »
riccardo-87 lunedì 19 gennaio 2009
a marvelman Valutazione 0 stelle su cinque

solo tu puoi scrivere usando il nome di un altro..complimenti marvelman,fai ancora più pena di quanto credessi..comunque il tuo commento a mio nome non è credibile neanche un pò,dato che io non sono come te:non farei mai la figura dell'incapace che fai sempre tu scrivendo mezza riga di commento!io GUARDO i film e li COMMENTO,a differenza tua.io so cosa vuole dire parlare di un film;tu,al pari e forse anche al di sotto dei bambini di tre anni,sai solo dire "schifo"o"altro che capolavoro";se questi sono commenti cinematografici,povero cinema!in conclusione non ha senso che tu commenti capolavori come questo non solo perchè non li sai commentare,ma anche perchè sei assolutamente indegno di farlo. [+]

[+] x riccardo (di vale '93)
[+] dicevo... (di vale '93)
[+] ehi,audreyh! (di vale '93)
[+] forte! (di audreyh)
[+] nn credo... (di vale '93)
[+] perkè no?... (di audreyh)
[+] ma registrare il nick (di alessandro)
[+] ciao alessandro.. (di vale '93)
[+] lascia un commento a riccardo-87 »
lunedì 19 gennaio 2009
Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è bellissimo,anche io pensavo non esistessero prof del genere e ho dovuto cambiare idea...la mia professoressa di italiano è così e io con lei mi trovo benissimo...se riuscirà a leggere questa frase spero capirà che sto parlando di lei PROF TVB

[+] lascia un commento a »
readcarpet venerdì 16 gennaio 2009
brutto il finale. Valutazione 1 stelle su cinque

meglio " Mery per sempre " !

[+] lascia un commento a readcarpet »
riccardo-87 venerdì 16 gennaio 2009
ravveduto! Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto un film peggiore!!bravo marvelman

[+] posso farti una domanda? (di marmellata25)
[+] lascia un commento a riccardo-87 »
readcarpet giovedì 15 gennaio 2009
dead poets society Valutazione 4 stelle su cinque

Il collegio maschile di Welton, sette ragazzi che devono portare a termine “diligentemente” il loro percorso scolastico, e un nuovo professore di inglese, Mr. Keating. E la storia di una passione per la poesia e il libero pensiero. Figura centrale del film (nonostante non si possa eleggere a legittimo attore protagonista), Robin Williams trova qui l’interpretazione più celebre che lo ha definitivamente emancipato dall’etichetta di “semplice” comico. Enfasi: nelle parole, nei gesti, nelle idee, è forse questa la parola chiave di tutto il lavoro dell’attore, ed è forse questo il principale motivo del successo di Dead poets society. Il film “emotivo” se ce n’è uno: e non tanto per i fatti narrati (certamente di impatto), quanto per il tema di fondo (la cultura, l’apprendimento, il libero pensiero). [+]

[+] lascia un commento a readcarpet »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'attimo fuggente | Indice

1° | sognatrice