L'attimo fuggente

Acquista su Ibs.it   Dvd L'attimo fuggente   Blu-Ray L'attimo fuggente
Un film di Peter Weir. Con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles.
Titolo originale Dead Poets Society. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA 1989. MYMONETRO L'attimo fuggente * * * * - valutazione media: 4,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sara mercoledì 29 novembre 2006
troooopo bello il film Valutazione 5 stelle su cinque

ciao io sn una ragazzina di 13 anni e dv dire che questo è proprio un bel film. Io l'ho visto per caso e sinceramente pensavo che fosse uno di quei pallosi film che la prof di religione ci fà vedere nelle sue ore...ma per la prima volta nessuno di noi alunni voleva che la campanella suonasse talmente ci piaceva il film... Devo ringrziare l'autore di questo film perchè ha insengato a 23 ragazzi di una scuola della provincia di milano a essere sempre se stessi a cogliere l'attimo quando si può...ma sopratutto penso che fra non molto una mia amica molto simile a tod cambierà il suo modo di essere così timida perchè a imparato a nn vergognarsie di avere più fiduci in se stessi che in questo mondo siamo tutti uguali. [+]

[+] bravissima! (di vale '93)
[+] lascia un commento a sara »
marco 91 venerdì 20 ottobre 2006
non facciamoci comandare Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, soprattutto per il messaggio. Siamo noi che dobbiamo decidere il nostro futuro, non gli altri. Bellissima la scena finale.

[+] sono d'accordo! (di vale '93)
[+] lascia un commento a marco 91 »
butterfly lunedì 11 settembre 2006
mi chiamo nuanda Valutazione 5 stelle su cinque

mi ha donato il coraggio di amare

[+] grande! (di vale ´93)
[+] lascia un commento a butterfly »
nickandrea venerdì 28 luglio 2006
il film che non sfugge Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissimo.Commovente(pochi film mi hanno commosso come questo).Per questo direi unico nel suo genere.Il film parla degli insegnamenti di vita da parte di un professore anticonformista di poesie.Grazie al suo modo di fare,il prof entra subito nel cuore dei ragazzi.Solo un grande come Williams poteva interpretare un film del genere.Gradito a tanta gente,il film e' stato onorato con la premiazione con 5 oscar.

[+] lascia un commento a nickandrea »
lucian sabato 15 luglio 2006
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo film io l'ho guardato almeno 10 volte è particolare .vorrei sapere l'autore e il titolo della colonna sonora finale del film ciao lucian

[+] risposta (di roby)
[+] lascia un commento a lucian »
seth89 martedì 11 luglio 2006
keating, il mio professore preferito! Valutazione 5 stelle su cinque

Se c'è un film da vedere. soprattuto per i giovani , questo è l'ATTIMO FUGGENTE. Una storia Fantastica con la "F" maiuscola. La scena finale è una delle più belle mai mostrate sul grande schermo. Un Peter Weir mostruoso, un Robin Williams geniale e tutta la Setta dei Poeti estinti meravigliosi. E' uno dei pochi film che ti fanno riflettere veramente, soprattutto per la triste conclusione. Ne "L'attimo fuggente", infatti, si parla di Amore, di Amicizia, del rapporto genitori-figli, della Scuola, della Poesia, ma soprattutto della Vita. La colonna sonora è la ciliegina sulla torta. Se vale la pena spendere dei soldi per comprare un DVD, il mio consiglio sarebbe questo film. Vana poi la speranza Di "MONA LISA SMILE" di imitare questo grande capolavoro e successo. [+]

[+] colonna sonora (di gianlu)
[+] mona lisa smile (di elena)
[+] lascia un commento a seth89 »
vincent vega domenica 18 giugno 2006
sbattiamo le mani!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

eccezionale davvero... è sicuramente il film più bello ke abbia mai visto!!! grande Peter Weir! (regista tra l'altro di: the truman show, master & commander)... davvero bello

[+] lascia un commento a vincent vega »
angie domenica 14 maggio 2006
associazione poeti estinti Valutazione 4 stelle su cinque

gale hansen(nel film charlie dalton o nuhanda..)è veramente un grande attore ed è molto molto bello....!!!!!Il film è un capolavoro infatti non a caso è uno dei miei film preferiti.Angie

[+] mitico!!! (di kiaretta)
[+] lascia un commento a angie »
gio martedì 2 maggio 2006
l'attimo fuggente Valutazione 5 stelle su cinque

penso che questo film mi sia stato di grande aiuto per capire la poesia. gli attori erano fantastici e concordo col regista nel non far morire il professore ma avrei preferito che quel bel pezzo di ragazzo di neil non fosse morto per colpa del padre. era bravissimo a recitare e molto espressivo.

[+] lascia un commento a gio »
berny_lady16 lunedì 16 gennaio 2006
ciò che ne vale la pena di capire Valutazione 5 stelle su cinque

il senso delle parole in sè, le poesie e la dedizione di cosa significhi vivere e sognare, fino a che il cuore non cessi di vivere, anche se ciò superi ogni limite da ogni aspettativa è importante! ciò porta a capire quanto è davvero importante seguire il proprio cuore fino a succhiarne il midollo, è lì che sta al centro delle parole, in quel film...cogliere l'attimo in sè senza esitazione..così è il giro del mondo e della nostra vita che continua!

[+] lascia un commento a berny_lady16 »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
L'attimo fuggente | Indice

1° | sognatrice