Trappola di cristallo

Acquista su Ibs.it   Dvd Trappola di cristallo   Blu-Ray Trappola di cristallo
Un film di John McTiernan. Con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson, Paul Gleason, De'voreaux White.
Titolo originale Die Hard. Thriller, durata 131 min. - USA 1988. MYMONETRO Trappola di cristallo * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Regia frizzante per un caposaldo dell'Action Movie Valutazione 4 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
martedì 26 marzo 2013

Action movie pieno di sorprese e di adrenalina, nel quale facciamo la conoscenza con il simpaticissimo John McClane, forse il personaggio più amato degli action-movie americani, che è l'elemento vincente di questa fortunata serie.

La sceneggiatura è molto brillante, con ottimi colpi di scena, e porta una ventata di novità in un genere che ormai rischiava la saturazione; “Die Hard” dà nuova linfa vitale al genere e senza snaturarsi.

La figura dell'antagonista non si discosta troppo dalla solita figura: determinato, crudele e megalomane. Però, la bravura di un certo Alan Rickman ci riesce a rendere più affascinante che mai un villain al quale quasi ci dispiace della sua sorte finale, che ingaggia un duello epico con il nostro eroe.

Poi ci sono anche delle geniali trovate in scene come: il far precipitare dal grattacielo uno dei membri della banda criminale per attirare l'attenzione di un distratto poliziotto, e la cancellazione di uno scontato finale, o le varie scene di pericolo corredate dalla sottile ironia di McClane.

La regia di McTiernan è frizzante e tesa, e riesce ad immettere tutti gli elementi sopracitati in un gustosissimo cocktail, capace ad avvincerti come non mai nelle due ore di film.

Bruce Willis è il mattatore insieme ad Rickman, capace di prendersi come suo il ruolo di uno dei poliziotti più apprezzati dei film d'azione made USA.

Per il resto non c'è nient'altro da aggiungere, se, dire che è impossibile che gli amanti dei film d'azione non abbiano mai visto questo film e, che 4 nominations agli Oscar per un film del genere possono spiegarne abbastanza bene il valore.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Trappola di cristallo | Indice

1° | nicolò