Dimensione terrore

Film 1986 | Horror 89 min.

Titolo originaleNight of the Creeps
Anno1986
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diFred Dekker
AttoriJason Lively, Steve Marshall, Jill Whitlow, Tom Atkins, Wally Taylor, Bruce Solomon Vic Polizos, Ken Heron, Alice Cadogan, June Harris, David Paymer, David Oliver, Evelyne Smith, Ivan E. Roth, Daniel Frishman, Kevin Thompson, Joseph S. Griffo, Dave Alan Johnson, Suzanne Snyder, Jay Wakeman, Elizabeth Cox, Emily Fiola, Lori Lively, Melanie Manos, Russell Moss, Richard DeHaven, John J. York, Allan Kayser, Jim Townsend.
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Fred Dekker. Un film con Jason Lively, Steve Marshall, Jill Whitlow, Tom Atkins, Wally Taylor, Bruce Solomon. Cast completo Titolo originale: Night of the Creeps. Genere Horror - USA, 1986, durata 89 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Dimensione terrore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Partoriti dal cadavere ibernato di uno studente ucciso 27 anni prima da esseri alieni, gli zombi invadono un college americano. Saranno sgominati a colpi di lanciafiamme.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due universitari liberano il corpo ibernato di un giovane che, diventato uno zombi contagiatore, semina la morte. Lo affronta un coraggioso poliziotto. L'idea di partenza è elementare, lo sfruttamento di tutti gli elementi dell'horror capillare, ma il ventottenne regista esordiente, con pochi mezzi, riesce a stupire con intelligenza. Tutti i cognomi dei personaggi sono omaggi ad altrettanti registi che si sono distinti nel fantastico e un occhio attento può riconoscere in un televisore Plan 9 From Outer Space di Ed Wood. Sottofinale imposto dalla produzione.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

L'anno è il 1959, o giù di lì... La scena, una tranquilla radura ai margini di un bosco. Una coppia di giovani innamorati assiste alla discesa di un'astronave extraterrestre... Un maniaco si avvicina alla coppia e la massacra a colpi di accetta... Dall'astronave escono mostruosi parassiti simili a viscide lumache che si impadroniscono di un corpo... Trenta anni più tardi, due studenti di un college devono superarare una prova di coraggio per entrare a far parte di una "confraternita". I due entrano nel laboratorio dell'istituto di medicina per rubare un cadavere, ma il corpo che scelgono è quello ibernato di una delle vittime degli alieni. Il corpo, riprende vita come uno zombi e veicola i mostruosi parassiti all'interno del college, ma i due studenti, con l'aiuto di un investigatore, riescono a distruggerli a colpi di lanciafiamme.
Condotto con divertita ironia, il film di Fred Dekker è una rivisitazione, in parte riuscita, della fantascienza di serie B alla luce dell'horror contemporaneo. La storia è raccontata con il gusto della citazione: i protagonisti hanno i cognomi di celebri registi (Cameron, Cronenberg, Landis, Raimi), l'arredamento del laboratorio (...il college è il "Corman University") fa ricordare le sale di comando di Battlestar Galactica e le situazioni parodiano le tematiche della Notte dei morti viventi o di Venerdì 13.Esordio alla regia di Fred Dekker che nel 1987 firmerà anche Scuola di mostri risuscitando in quella occasione i gloriosi mostri della Universal.


DIMENSIONE TERRORE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99 €21,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 8 luglio 2020
Onufrio

Un esplicito omaggio a chi ha reso immortale il genere Horror; i personaggi principali presentano infatti i cognomi di grandi registi come Romero, Carpenter, Cronenberg, Cameron, Raimi. Il film fu un flop ai botteghini ma col tempo seppe trasformarsi in cult per gli amanti del genere, mixando la giusta ironia a scene splatter ben costruite. Banale, troppo, il Detective Cameron, con le sue battutine [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 dicembre 2013
michele4333

Un b-movie che sembra un a, storia molto interressante un intreccio horror-fantascienza ben riuscito per dekker, che anche con un cast non proprio stellare e sicuramente un budget limitato riesce a mettere insieme una storia piena di suspance e molto fluida infatti il film è abbastanza liscio (cosa rara in un film di serie b) ed è a mio consiglio un discreto film horror da vedere ancora [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 ottobre 2013
dian71cinema

ED A DIRLA TUTTA NEMMENO SI SORRIDE IN QUESTO FILM BANALE CHE SI PUO' ASSOCIARE PIU' AD UN B-MOVIE DEMENZIALE.. PER LO MENO REALIZZAZIONI QUALI "SCUOLA DI POLIZIA O UNA PALLOTTOLA SPUNTATA" SORTIRONO UN EFFETTO POSITIVO.. IRONIA A PARTE L'ANDATURA DI QUESTO FILM E' FIACCA, COME FIACCHI SONO GLI INTERPRETI CHE POSSIEDONO POCA INCISIVITA' E RISULTANO POCO CREDIBILI.

Frasi
Ho notizie buone e cattive, ragazze. Le buone: i vostri ragazzi sono qui.
E quali sono le cattive?
Sono morti.
Una frase di Ray-Cameron (Tom Atkins)
dal film Dimensione terrore
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati