Il mio nemico

Film 1985 | Fantastico 108 min.

Titolo originaleEnemy Mine
Anno1985
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diWolfgang Petersen
AttoriLouis Gossett Jr., Brion James, Dennis Quaid, Richard Marcus, Carolyn McCormick Bumper Robinson, Jim Mapp, Lance Kerwin, Scott Kraft, Lou Michaels, Andy Geer, Henry Stolow.
MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wolfgang Petersen. Un film con Louis Gossett Jr., Brion James, Dennis Quaid, Richard Marcus, Carolyn McCormick. Cast completo Titolo originale: Enemy Mine. Genere Fantastico - USA, 1985, durata 108 minuti. - MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mio nemico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Siamo nella seconda metà degli anni Duemila. Il terrestre Davidge, incurante degli ordini, si scaglia con la sua astronave all'attacco di una navetta ...

Il mio nemico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Siamo nella seconda metà degli anni Duemila. Il terrestre Davidge, incurante degli ordini, si scaglia con la sua astronave all'attacco di una navetta entrata nell'orbita della stazione spaziale, ma dopo un furibondo scontro, precipita con il suo nemico sul pianeta Fyrine IV, abitato da mostriciattoli carnivori. Il nemico di Davidge è un Dracon, essere unisex proveniente da una lontana galassia: ben presto i due naufraghi dello spazio capiscono che l'unico modo per sopravvivere è cessare le ostilità e allearsi. Dopo essersi salvati la vita a vicenda, Davidge e il Dracon si rifugiano in una grotta, nella quale il Dracon muore dopo aver partorito un piccolo Drac.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nello spazio, in un futuro remoto, un terrestre si scontra con un abitante dell'antichissimo pianeta Dracon. Entrambi finiscono su un pianeta con due soli e sei lune, dove devono fare i conti con degli esseri molto più cattivi di loro. Diretto dal regista della Storia infinita è un film di fantasia intimista realizzato con grande dispiego di mezzi, sul tema del "diverso".

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Nel XXI secolo l'umanità ha conquistato lo spazio, e si sta diffondendo rapidamente tra le stelle, impiantando colonie su ogni pianeta abitabile. Un'altra razza intelligente sta facendo altrettanto: i draconiani, originari di Eltanin, nella costellazione del Drago, sauri, umanoidi, ermafroditi, bellicosi e testardi al pari dell'uomo. Scoppia la guerra e durante una battaglia un caccia monoposto umano guidato da Willis Davidge si scontra con un pari classe alieno. Colpitisi a vicenda, entrambi precipitano su Fyrine IV, mondo ostile, selvaggio e disabitato. Per sopravvivere, Davidge e il draconiano, Jeriba Shigan, dovranno collaborare, mettendo in comune conoscenze ed esperienze. Dalla convivenza forzata nasce un burbero cameratismo che diventerà una salda amicizia. Tratto da un toccante racconto breve di Barry Longyear, pubblicato nel 1980 in Italia da Mondadori nella Rivista di Isaac Asimov, il film - girato con pochi mezzi - perde qualcosa rispetto al testo originale. Sottovalutato dalla critica e accolto tiepidamente dal grande pubblico, viene tuttavia tenuto in grande considerazione dagli appassionati del genere.

IL MIO NEMICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€Scopri
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 gennaio 2011
Marco2401

Sul finire del XXI secolo la razza umana è in lenta ma costante espansione nella galassia. Incontra però una razza rettiloide chiamata "Drac" e comincia una guerra interrazziale. Durante una battaglia il pilota terrestre Davidge (Quaid) ed il pilota Drac Jeriba (Gosset Jr) precipitano entrambi su un pianeta deserto, ostile e disabitato e vengono dati per morti dai rispettivi [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati