Explorers

Film 1985 | Fantastico Film per tutti 109 min.

Anno1985
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diJoe Dante
AttoriEthan Hawke, River Phoenix, Jason Presson, Amanda Peterson, Dick Miller, Robert Picardo James Cromwell, Dana Ivey, Bobby Fite, Bradley Gregg, Georg Olden, Chance Schwass, Danny Nucci, Taliesin Jaffe, Brooke Bundy, Tricia Bartholome, Eric Luke, Leslie Rickert, Mary Kay Place.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Joe Dante. Un film con Ethan Hawke, River Phoenix, Jason Presson, Amanda Peterson, Dick Miller, Robert Picardo. Cast completo Genere Fantastico - USA, 1985, durata 109 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Explorers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tre adolescenti video-dipendenti e computerizzati costruiscono un improbabile veicolo spaziale e vengono risucchiati da un'astronave carica di mostriciattoli.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Tre adolescenti video-dipendenti e computerizzati costruiscono un improbabile veicolo spaziale e vengono risucchiati da un'astronave carica di mostriciattoli verdi che, a parte l'aspetto, sono tali e quali agli explorers terrestri: petulanti, teledipendenti e contestatori.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Tre ragazzini inventano una formula per il computer, la realizzano e costruiscono artigianalmente un veicolo spaziale che, una volta in viaggio, viene chiamato nelle profondità galattiche da un'astronave extraterrestre. Giocata sul versante comico-burlesco e sostenuta da un'efficace tecnologia di trucchi ed effetti speciali, la 1ª parte è piuttosto godibile. Nella 2ª il racconto perde colpi: l'incontro con gli alieni è fiacco e dolciastro.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Ben Crandall, adolescente di 14 anni, sogna uno strano pianeta e sente una voce che gli suggerisce misteriose formule matematiche. Insieme con Wolfang e Darren, due compagni di scuola appassionati di computer e motori, Ben mette in pratica le indicazioni del sogno e costruisce un'astronave riutilizzando rottami, bidoni e attrezzi in disuso. Una misteriosa sfera di energia magnetica capace di sovvertire la legge di gravità ospita la navicella e dopo qualche tentativo poco felice, il piccolo equipaggio riesce ad innalzarsi dal suolo in direzione delle stelle. Gli improvvisati astronauti correrebbero il rischio di perdersi nello spazio se non venissero contattati da un'astronave extraterrestre: i tre fanno conoscenza con due "piccoli" alieni che, sognando da tempo di incontrare gli uomini dopo averne captato vecchi programmi televisivi, hanno trasmesso telepaticamente a Ben le istruzioni per il volo. Unito da interessi comuni, il gruppo si rivela affiatatissimo, ma i genitori degli alieni deplorano la videodipendenza dei loro figli e fanno in modo di allontare i tre ospiti rimandandoli sulla Terra. Un'astronave fatta in casa (anzi, in giardino) per intrapredere un viaggio verso lo spazio infinito e per scoprire che gli alieni non sono poi molto diversi da noi: anche lassù ci sono adolescenti che sognano voli interstellari e anche lassù ci sono genitori preoccupati della sfrenata immaginazione dei loro figli. Il fim è diretto al pubblico dei giovanissimi; il messaggio educativo è destinato agli adulti; gli effetti speciali si rivolgono al pubblico di ogni età. Il film, trascurato dalla critica e perdente al botteghino, è uno dei più personali di Joe Dante. Il sogno di ogni ragazzino tradotto nella realtà illusoria dell'immagine cinematografica si salda ad un reverente omaggio agli anni '50. Le avventure di Ben, Wolfang, Darren e dei loro amici alieni sono scandite dalle canzoni di Little Richard, dai personaggi di popolari cartoni animati e da sequenze di classici della fantascienza: citazioni che rivelano l'amore del regista per il cinema di una volta e che venano di nostalgia la favola raccontata. Ethan Hawke e lo sfortunato River Phoenix sono al loro esordio nel cinema.


EXPLORERS disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
Frasi
Non troverò mai una ragazza come Nek.
Wolfgang Muller (River Phoenix)
dal film Explorers - a cura di Princifiume
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati