Convoy - Trincea d'asfalto

Film 1978 | Avventura V.M. 14 110 min.

Titolo originaleConvoy
Anno1978
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriBurt Young, Ernest Borgnine, Kris Kristofferson, Ali MacGraw .
TagDa vedere 1978
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1978 con Burt Young, Ernest Borgnine, Kris Kristofferson, Ali MacGraw. Titolo originale: Convoy. Genere Avventura - USA, 1978, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Convoy - Trincea d'asfalto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tre camionisti texani vengono a diverbio con uno sceriffo loro vecchio amico e lo stendono assieme ai suoi aiutanti.

Passaggio in TV
mercoledì 28 luglio 2021 ore 12,40 su IRIS

Convoy - Trincea d'asfalto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
In corsa verso il Nuovo Messico.

Tre camionisti texani vengono a diverbio con uno sceriffo loro vecchio amico e lo stendono assieme ai suoi aiutanti. Devono poi fuggire dallo Stato per evitare rappresaglie. Durante la corsa verso il Nuovo Messico, al terzetto si uniscono molti amici e colleghi, in una carovana che getta lo scompiglio nell'intera contrada. Il gruppo passa il confine, ma il capo decide di tornare indietro per liberare uno dei suoi compari che lo sceriffo è riuscito ad agguantare. Ci riesce e rivarca il confine giocando un'ennesima beffa agli inseguitori.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

"Anatra di gomma", un capo-camionista, si ribella ai soprusi di un esoso poliziotto stradale e protesta, in Arizona, con decine e decine di camionisti solidali. Qualche cedimento e qualche stereotipo sono riscattati dal talento visionario di S. Peckinpah che offre momenti memorabili. La corsa dei camion sulla pista sabbiosa al ritmo di una canzone country è un pezzo d'antologia. Discontinuo anche perché maciullato al montaggio.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CONVOY - TRINCEA D'ASFALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 aprile 2015
Onufrio

Peckinpah entra nel mondo dei camionisti; con un linguaggio scanzonato e scazzottato, il film narra la storia di un gruppo di camionisti che stanchi di essere "perseguitati" da un losco sceriffo della zona, decidono di farla grossa venendo alle mani in un locale; a quel punto non resta che fare una cosa sola: oltrepassare il confine per sfuggire alla vendetta delle forze dell'ordine. Vai alla recensione »

domenica 16 agosto 2020
paolp78

Peckinpah si conferma cantore della provincia americana, quella più profonda, selvaggia e genuina, nonché quella che in definitiva conserva ancora i più stretti legami e le maggiori similitudini con la vecchia America dei pionieri e del Far West. Non per niente molti film dell'autore americano sono dei western, mentre altri pur non essendolo vi si richiamano.

martedì 21 aprile 2020
giuseppetoro

Film d'azione con lunghi inseguimenti mozzafiato tra camion ed auto polizia

giovedì 29 gennaio 2015
Contrammiraglio

Gran bel film, con tutto lo spirito di Peckinpah e devastato il giusto in fase di montaggio (strano) dai malefici produttori; assolutamente da vedere!

venerdì 31 luglio 2009
ilnidodoca

Avventura, romanticismo, on the road; questi i tre “tag” che uno spettatore superficiale accosterebbe alla pellicola “Convoy” di Sam Peckinpah. Ad un’analisi più attenta si è di fronte all’ennesimo western del regista, seppure camuffato nelle atmosfere: niente pistoleri o indiani, ma autisti di autotreni; niente cavalli o carri, ma bisonti su 18 ruote; niente saloon e ballerine, ma autogrill, cameriere [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
venerdì 6 agosto 2010
Marlen Vazzoler

Un'esperienza unica La Alamo Drafthouse presenta quest'anno l'edizione 2010 del Rolling Roadshow Movie, un tour gratuito che si svolge lungo gli Stati Uniti d'America che permette di seguire le proiezioni in 35 mm di una serie di film selezionati nelle [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati